Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spiego pompa abs r1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spiego pompa abs r1 2015

    Ciao a tutti, ieri in pista ho parlato con un meccanico che sembrava davvero sapere il fatto suo, quindi per me (non me voglia nessuno), si eleva a ?tecnico?, persona davvero in gamba e preparata... comunque arrivando al dunque, mi ha spiegato che l?r1 dal 2015 in caso di allungamento della corsa leva freno anteriore, ha un sistema di ?spurgo? impianto che ripristina la corretta corsa spegnendo la moto, attendendo qualche minuto e riattivando il quadro. A questo punto, la centralina interroga i vari sistemi elettronici ed anche l?abs fa il suo check espellendo eventuale aria e ripristinando la corsa.
    A detta sua, tutti (parliamo non di professionisti), togliendo l?abs fanno un errore, e con un olio performante e pastiglie giuste (consiglia le ebc o le z04), si risolve il problema che spesso ? legato ad un insufficiente dissipazione del calore.
    anche le zcoo ex per lui non vanno bene per uso pista.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by tonyr6 View Post
    Ciao a tutti, ieri in pista ho parlato con un meccanico che sembrava davvero sapere il fatto suo, quindi per me (non me voglia nessuno), si eleva a ?tecnico?, persona davvero in gamba e preparata... comunque arrivando al dunque, mi ha spiegato che l?r1 dal 2015 in caso di allungamento della corsa leva freno anteriore, ha un sistema di ?spurgo? impianto che ripristina la corretta corsa spegnendo la moto, attendendo qualche minuto e riattivando il quadro. A questo punto, la centralina interroga i vari sistemi elettronici ed anche l?abs fa il suo check espellendo eventuale aria e ripristinando la corsa.
    A detta sua, tutti (parliamo non di professionisti), togliendo l?abs fanno un errore, e con un olio performante e pastiglie giuste (consiglia le ebc o le z04), si risolve il problema che spesso ? legato ad un insufficiente dissipazione del calore.
    anche le zcoo ex per lui non vanno bene per uso pista.
    Le z04 le conosco ma costano veramente molto... Io ho sempre usato le zcoo senza problemi ed adesso sono passato alle p1r che forse sono anche meglio... Le ebc non le conosco, a che modello ti riferisci?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      A memoria non ricordo la sigla. Ho tutto a casa, quando rientro ci guardo e ti dico.
      piu che altro mi ha stupito la storia della diagnosi che fa lo spurgo in avvio
      sarei curioso di sapere se qualcuno ha tenuto l?abs e montato le z04, come sar? il feeling con la leva?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tonyr6 View Post
        A memoria non ricordo la sigla. Ho tutto a casa, quando rientro ci guardo e ti dico.
        piu che altro mi ha stupito la storia della diagnosi che fa lo spurgo in avvio
        sarei curioso di sapere se qualcuno ha tenuto l?abs e montato le z04, come sar? il feeling con la leva?!
        Ho un amico che ha cambiato solo le pastiglie mettendo le z04 ed ? ampiamente soddisfatto anche usandola in pista , poi io ho tolto immediatamente le originali perch? arrivavo lungo anche agli stop andando a 50kmh, ora con le p1r la musica ? molto cambiata, un amico invece luned? prova le zcoo in pista ed anche per lui il cambiamento dalle originali ? stato dal giorno alla notte. Io ho fatto anche un bello spurgo dell'impianto e messo il brembo rbf660, non ho la potenza e prontezza delle m4 monoblocco con la Brembo 19x18 ma ? discreta , anche se la 19x18 ce l'ho ancora e una mezza voglia di provarla ce l'avrei...

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tony, per queste cose ? sufficiente leggere il manuale di officina che, stranamente, non ? mai sufficientemente letto da nessuno.

          Poi qualcuno lo legge, e diventa 'Ntelligente!

          Stasera vado a leggere il manuale per vedere come ? documentata questa cosa cos? divento 'Ntelligente anch'io! ,
          Last edited by Ultrone; 23-04-18, 10:18.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Tony, per queste cose ? sufficiente leggere il manuale di officina che, stranamente, non ? mai sufficientemente letto da nessuno.
            Verissimo.. io per primo, pur avendolo a disposizione, l'ho degnato solo di qualche sfuggevole occhiata .. ecco perch? ho trovato interessante il post di tonyr6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hai raGGione Ultrone...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ace31 View Post

                Verissimo.. io per primo, pur avendolo a disposizione, l'ho degnato solo di qualche sfuggevole occhiata .. ecco perch? ho trovato interessante il post di tonyr6
                Grazie Ace, sei un amico...

                Comment

                X
                Working...
                X