Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report nuova forca (Ohlins) R1 2016

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quanto ? spesso pi? o meno il parapolvere? Io in un punto quindi ho perso circa 1mm di spessore

Scusate l infinit? di domande, ma voglio capire, perch? se ? spesso 3mm ad esempio non mi preoccupa pi? di tanto
    Last edited by abhi; 24-06-18, 15:39.

Comment

• Font Size
      Non conosco gli spessori ma facendo una ricerca veloce ho visto che si trovano in commercio i kit di revisione completa... Probabilmente dentro le pinze i vari gommini sono un po' cotti e quello potrebbe esserne il segnale, io visto che hai tutto in mano approfitterei per fare il lavoro, quando freni i pistoncini spingono le pastiglia verso il disco per poi rientrare a fine pressione, se uno o pi? pistoncini non fanno questo movimento potresti avere problemi dal pi? semplice che ? la ruota frenata, ad un consumo disomogeneo della pastiglia fino ai pi? gravi tipo rovinare una pastiglia e relativo disco o al fading..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Non pu? essere invece che l ultima volta che li ho puliti li ho fatti uscire troppo i pistoncini, ricordo che 1 o 2 erano quasi fuori tutti, tanto da inclinarsi
        Last edited by abhi; 24-06-18, 15:59.

Comment

• Font Size
          Magari in quell'occasione si sono pizzicati i parapolvere... Tieni conto che i pistoncini in una pinza in ottimo stato si devono muovere praticamente con resistenza irrisoria, se ne spingi in dentro uno dovresti vedere muovere gli altri 3, se facendo questa prova uno dei 4 rimane sempre fermo ? cattivo segno..

Comment

• Font Size
            Guarda, ho pure recuperato un po' di leva, ora il gioco prima di frenare ? pochissimo..
            Intanto la lascio cos? perch? sono senza macchina per andare al lavoro in questo periodo, appena riesco cambio tutti i paraoli e parapolvere

Grazie mille
            Last edited by abhi; 24-06-18, 16:40.

Comment

• Font Size
              ragazzi ritorno on topic.
              Dopo 1000 prove credo di aver risolto..... tenetevi forte! LE PASTIGLIE!
              Oggi alla fine preso dallo sconforto sono andato dal sospensionista che mi revisiona il mono, ha guardato i dischi e mi ha detto "dove vai in giro che hai cotto le pastiglie?"
              mi ha montato delle Brembo RC e mi ha detto di provare la moto..... dal primo riscontro non ho avuto problemi...
              Mi ha detto che le zcOO surriscaldano parecchio l'impianto, lui sostiene fino a 150 gradi in pi? rispetto alla pari concorrente Brembo (da prove fatte in pista con vernici termoviranti da lui ed il team per cui ha lavorato fino allo scorso anno).... Ci? spiegherebbe il perch? del fading spropositato in pista ed i continui cambi di olio che dovevo fare..... insomma se fosse tutto confermato, voi che indicavate l'impianto come responsabile, avreste avuto ragione.... chapeau

Comment

• Font Size
                Ciao, non metto in dubbio le parole del tuo sospensionista ma le zcoo le usiamo tutti nel mio gruppo su moto diverse e nessuno ha mai avuto nessun tipo di problema, anzi probabilmente se l'impianto ? a posto e ben spurgato hanno risolto problemi di fading su impianti che tendevano a dare problemi con le pastiglie originali...
                Un mio amico le usa su una r1 2017 ed ? pi? che soddisfatto sia per strada che in pista (Magione /Mugello)... Hanno un solo problema secondo me ? che sono poco modulabili, danno tutto nei primi mm di corsa della leva, ? il motivo per il quale attualmente sto provando le p1r dove la potenza frenante ? almeno la stessa ma la progressivit? molto pi? alta (anche il prezzo) ..
                Per? non ho capito se prima avevi le zcoo e ti hanno dato problemi o prima avevi le originali... Ps i dischi a pallini dopo i turni in pista con le zcoo non sono indice di problemi, non indicano nessuna cottura ne del disco ne della pastiglia, per circa 100 euro per un cambio completo non credo si possa trovare troppo di meglio, le p1r costano sui 160 e le brembo z04 pi? di 200 (ma sembra siano il top), altro vantaggio delle zcoo ? che si consumano poco e anche oltre il 50% di consumo la potenza rimane invariata...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gigir6 View Post
                  Ciao, non metto in dubbio le parole del tuo sospensionista ma le zcoo le usiamo tutti nel mio gruppo su moto diverse e nessuno ha mai avuto nessun tipo di problema, anzi probabilmente se l'impianto ? a posto e ben spurgato hanno risolto problemi di fading su impianti che tendevano a dare problemi con le pastiglie originali...
                  Un mio amico le usa su una r1 2017 ed ? pi? che soddisfatto sia per strada che in pista (Magione /Mugello)... Hanno un solo problema secondo me ? che sono poco modulabili, danno tutto nei primi mm di corsa della leva, ? il motivo per il quale attualmente sto provando le p1r dove la potenza frenante ? almeno la stessa ma la progressivit? molto pi? alta (anche il prezzo) ..
                  Per? non ho capito se prima avevi le zcoo e ti hanno dato problemi o prima avevi le originali... Ps i dischi a pallini dopo i turni in pista con le zcoo non sono indice di problemi, non indicano nessuna cottura ne del disco ne della pastiglia, per circa 100 euro per un cambio completo non credo si possa trovare troppo di meglio, le p1r costano sui 160 e le brembo z04 pi? di 200 (ma sembra siano il top), altro vantaggio delle zcoo ? che si consumano poco e anche oltre il 50% di consumo la potenza rimane invariata...

non so che dirti, io da quando ho montato le zcoo il fading ho iniziato ad averlo, sono arrivato al punto di spurgare l'impianto ogni 1-2 giornate di pista.... comunque a giorni vado a girare e vedr? come mi trovo con queste pastiglie, soprattutto verificher? se la fastidiosa vibrazione ? sparita o no (che ? la cosa importante)....
                  Premetto che sulle moto avute in passato (tutte Yamaha), ho sempre e solo usato pastiglie originali e mi sono sempre trovato bene; su questa le genuine non mi sono piaciute n? in strada n? in pista, quindi sono passato alle zcoo, che mi hanno convinto sotto tutti i punti di vista, infatti credevo di aver trovato la pastiglia ideale, costo non esagerato, ottima durata e bella potenza frenante.
                  Inizialmente attribuivo il fading all'olio freni che per me era il responsabile, quindi ho iniziato ad usare RBF660, in effetti il fenomeno si ? attenuato sulla giornata secca ed in strada, ma gi? dalla seconda uscita iniziava ad allungare poco la leva. Mi sono reso anche conto che alla seconda uscita diventava molto scuro e non ? un buon segno.... Poi la vibrazione comparsa con la nuova forcella, cosa che nel mio retro cranio attribuivo alla stessa.... ma forse... dico forse, era sbagliata la mia idea, almeno a sentire il tecnico. Mi spiace tanto, perch? queste pastiglie me. le stavo proprio godendo, ripeto: gran frenata ed ottima durata.... Vedremo che succede nei prossimi giorni....

Comment

• Font Size
                    Ma la pompa ? originale? Non ? che hai qualcosa di serrato male tipo raccordi /spurghi? Oppure come ? successo ad Abhi una pinza con qualche pistone bloccato? Questo spiegherebbe il surriscaldamento ed il relativo fading...

Comment

• Font Size
                      Ad un mio amico c'era un disco (margherita)con una sbavatura sporgente probabilmente nata da una sassata ad alta velocit? che gli dava il tuo problema in alcune frenate particolari

Comment

• Font Size
                        Altrimenti con quella forcella vai a pacco sul tampone di gomma
                        Per? in tal caso dovrebbe migliorare precaricandi
                        Last edited by abhi; 26-06-18, 11:22.

Comment

• Font Size
                          ragazzi ? stato tutto verificato, non c'? altro. Che le pastiglie freno possano cuocersi non ? mistero n? cosa impossibile. ? capitato, tutto qu. Forse per il mio modo di frenare su questa moto le zcoo non vanno bene, che ci volete fare? Per me la cosa importante ? che sia stato tutto risolto....

Comment

• Font Size
                            Ultimo feedback....
                            ieri giornata di pista a Vallelunga con gomme Dunlop e moto che non vibra pi? in frenata (mai pi? ZCOO), ho potuto spremere i miei tempi da fermone ma devo dire che sono mooolto contento sia della mia dorata forcella che delle appicisosissime D212 gp pro.
                            in staccata questa forcella ? infinita, almeno per come Guido io il limite al pacchetto ? il pilota... ho abbassato i miei tempi di un bel p?, soprattutto (questa la cosa bella) senza ricercarlo ma con naturalezza e solo indirizzando la moto ad andare dove volevo, sicuramente una buona parte del merito va alle gomme, ma se poi la moto ci arrivava.... il merito va agli svedesi.
                            In uscita alla Cimini in un paio di occasioni, ho toccato i 60 gradi di inclinazione, e considerato che io sono pi? a mio agio nelle curve a sx immagino di potermi divertire ancora di pi?.... impressionante il feeling in staccata, in un paio di occasioni ero un pochino lungo, frenando pi? forte ed alleggerendo poco poco, sono riuscito a moto pinzata ad indirizzare ed entrare lo stesso....
                            devo dire comunque un grande grazie al mio sospensionista che mi ha sistemato la moto in occasione, dandomela davvero neutra.... ho solo dovuto aggiungere un click in chiusura in compressione dalle sue regolazioni....

Comment

• Font Size
                              Tony, confermo che le zcoo danno problemi.... In frenata sta iniziando a vibrare anche la mia, ma a differenza di te, sento proprio la vibrazione venire dalle pastiglie. Gi? successo sulla vecchia '07, ma avevo imputato tutto al fatto che alcuni esemplari avevano tolleranze esagerate sulle boccole forke. Ora lo stesso problema sta iniziando a comparire sull attuale, quindi sono le pastiglie. Al prossimo cambio provo le P1r o le sbs ds

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                                Tony, confermo che le zcoo danno problemi.... In frenata sta iniziando a vibrare anche la mia, ma a differenza di te, sento proprio la vibrazione venire dalle pastiglie. Gi? successo sulla vecchia '07, ma avevo imputato tutto al fatto che alcuni esemplari avevano tolleranze esagerate sulle boccole forke. Ora lo stesso problema sta iniziando a comparire sull attuale, quindi sono le pastiglie. Al prossimo cambio provo le P1r o le sbs ds

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                Mimmo levale subito, anzi subissimo, altrimenti rischi di ovalizzare anche i dischi.... vai di Brembo....

Comment

X
                                Working...
                                X