Salve a tutti,
Dopo diversi anni passati a consumare (e spesso a strappare) Dunlop d211 gp racer mi sarebbe venuta una mezza idea di cambiare marca ed addirittura valutare le slick...
Delle dunlop non posso dire che bene, costo medio basso, tenuta infinita fino alla fine (almeno nei miei tempi da amatore), gomma posteriore che con le tuono (v2 e v4) durava almeno una pistata e poi poteva essere usata per ancora non meno di 2mila km per strada..
Unico neo che nonostante le termo e le pressioni corrette spesso il posteriore tendeva a strappare specialmente se le temperature erano non proprio caldissime, ma questo probabilmente era pi? un problema dovuto alla mia guida e/o alla ciclistica della tuono che probabilmente le digeriva poco (io per? ho sempre usato la mescola m, probabilmente in alcune occasioni la endurance pi? dura sarebbe stata la scelta pi? corretta)..
Quest'anno con la r1 le ho provate al Mugello in 2 uscite ed il treno ? praticamente perfetto, ci starebbe quasi una ulteriore uscita per? non riesco a capire se specie l'anteriore ? la gomma che ha il profilo pi? adatto alla ciclistica yamaha..
Mi ha incuriosito la scelta di Tresor che ha usato le bridgestone v02 delle quali non trovo troppe info, io sarei pi? orientato a tornare in casa Pirelli /metzeler che mi sembrano essere gomme molto utilizzate sia nei trofei che nelle giornate di prove libere...
Quindi in sintesi, cosa usate in pista e perch??
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Dopo diversi anni passati a consumare (e spesso a strappare) Dunlop d211 gp racer mi sarebbe venuta una mezza idea di cambiare marca ed addirittura valutare le slick...
Delle dunlop non posso dire che bene, costo medio basso, tenuta infinita fino alla fine (almeno nei miei tempi da amatore), gomma posteriore che con le tuono (v2 e v4) durava almeno una pistata e poi poteva essere usata per ancora non meno di 2mila km per strada..
Unico neo che nonostante le termo e le pressioni corrette spesso il posteriore tendeva a strappare specialmente se le temperature erano non proprio caldissime, ma questo probabilmente era pi? un problema dovuto alla mia guida e/o alla ciclistica della tuono che probabilmente le digeriva poco (io per? ho sempre usato la mescola m, probabilmente in alcune occasioni la endurance pi? dura sarebbe stata la scelta pi? corretta)..
Quest'anno con la r1 le ho provate al Mugello in 2 uscite ed il treno ? praticamente perfetto, ci starebbe quasi una ulteriore uscita per? non riesco a capire se specie l'anteriore ? la gomma che ha il profilo pi? adatto alla ciclistica yamaha..
Mi ha incuriosito la scelta di Tresor che ha usato le bridgestone v02 delle quali non trovo troppe info, io sarei pi? orientato a tornare in casa Pirelli /metzeler che mi sembrano essere gomme molto utilizzate sia nei trofei che nelle giornate di prove libere...
Quindi in sintesi, cosa usate in pista e perch??
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