Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

crono su r1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    crono su r1 2015

    domanda... ma per poter utilizzare il crono della r1 base in pista... che accesorio bisogna comprare? con cablaggio yec ecc.
    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Riddick View Post
    domanda... ma per poter utilizzare il crono della r1 base in pista... che accesorio bisogna comprare? con cablaggio yec ecc.
    grazie
    io ho comprato quello della pzracing e dalle istruzioni dice che si puo montare anche sull'r1 nuova pero' dice che bisogna abilitarlo dalla strumentazione(non avendola non so come si faccia).
    E' facile da montare(sono 4 fili da attaccare alla strumentazione), prossima settimana vado a cremona e lo provo.
    Altrimenti se non sbaglio bisogna comprare l'antenna della M che si trova nel copricodino ma mi pare che costi un rene!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by riddick View Post
      domanda... Ma per poter utilizzare il crono della r1 base in pista... Che accesorio bisogna comprare? Con cablaggio yec ecc.
      Grazie
      io ho il pz e purtroppo devo dirti che sulla r1 non funziona benissimo nel senso che molti giri te li canna e non sono l'unico ad aver avuto questo problema, pare che sia un problema derivante dalle interferenze prodotte dal cruscotto, lo puoi montare anche con cablaggio yec, se vai sul sito ci sono le indicazioni di collegamento. Semplicemente il pz simula il segnale del lampeggio fari nel momento in cui passi sul traguardo, come se tu spingessi il pulsantino degli abbaglianti.
      Se qualcuno ha montato qualcosa di diverso e sa dirci qualcosa in piu' sarebbe bello.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Riddick View Post
        domanda... ma per poter utilizzare il crono della r1 base in pista... che accesorio bisogna comprare? con cablaggio yec ecc.
        grazie
        Il Crono della base funziona con il ditometro. Ovvero usi il dito per premere lo Start, il Lap e lo Stop. Alla bisogna funziona anche abbastanza bene.

        Se vuoi la soluzione automatica con il GPS, allora devi comprare il modulo CCU (pi? di 1000 euri).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho letto che il crono della PZ Racing funziona molto bene, bisogna per? posizionare correttamente l'antenna GPS, facendo una specie di prolunga e andandola a mettere bella orizzontale e in un posto privo di possibili, anche temporanee, coperture. Da qui si capisce che la piastra di sterzo dove solitamente viene fissata, non sia esattamente il posto ideale. Ed ecco perch? sulla M viene messa sul codino...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post

            Il Crono della base funziona con il ditometro. Ovvero usi il dito per premere lo Start, il Lap e lo Stop. Alla bisogna funziona anche abbastanza bene.
            Ma quindi, sgriletti il pass con l'indice ad ogni passaggio sul traguardo?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              in pista diciamo che sarebbe comodo, anche se non fondamentale... dato che si usa gia quelli dell'autodromo... pero sarebbe comodo

              la ccu originale dalla casa costa 1000??
              Last edited by Riddick; 24-09-18, 07:31.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea_R1 View Post

                Ma quindi, sgriletti il pass con l'indice ad ogni passaggio sul traguardo?!
                Esatto!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Riddick View Post
                  in pista diciamo che sarebbe comodo, anche se non fondamentale... dato che si usa gia quelli dell'autodromo... pero sarebbe comodo

                  la ccu originale dalla casa costa 1000??
                  + IVA...

                  Vabb?... ma fa anche da Acquisizione (farlocca) dati....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post

                    + IVA...

                    Vabb?... ma fa anche da Acquisizione (farlocca) dati....
                    la fa diventare come una m in pratica

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Riddick View Post

                      la fa diventare come una m in pratica
                      'nzomma... mancherebbero ancora mono elettronico, forcelle elettroniche e centralina SCU per la gestione delle sospensioni, aggiungi un cruscotto diverso e le carene in carboGnio e hai fatto la M

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io intendevo per la parte acquisizione dati
                        per le parti elettroniche sapevo che il cruscotto era lo stesso e al momento avvio riconoscendo le sospensioni elettroniche ti chiedeva se m o normale?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusate invece qualcuno ha esperienza con aim solo DL? scrivono che si attacca al can....io sono stufo di sgrillettare e poi canno sempre

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Riddick View Post
                            io intendevo per la parte acquisizione dati
                            per le parti elettroniche sapevo che il cruscotto era lo stesso e al momento avvio riconoscendo le sospensioni elettroniche ti chiedeva se m o normale?
                            Nono, cruscotto diverso, cambia anche il codice di ordinazione tra M e standard

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rinals View Post
                              Scusate invece qualcuno ha esperienza con aim solo DL? scrivono che si attacca al can....io sono stufo di sgrillettare e poi canno sempre
                              Una volta ti attaccavi al Tram, non al Can!

                              Devi collegarti a qualsiasi nodo Can disponibile. Il primo che mi viene in mente ? quello sotto la sella. Connettore bianco quadrato della diagnostica a 4 pin. La linea Can sono fili Blu-righino Nero e Blu-righino Bianco (vado a memoria...).

                              Se non va in un modo, inverti i fili nell'altro. Danni non se ne fanno ad invertire CAN+ con CAN-

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X