Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 05 rimappatura carburazione dalla stumentazione..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 05 rimappatura carburazione dalla stumentazione..

Raga qualcuno sa dirmi qual'? la giusta regolazione da impostare (dalla strumentazione) quantit? benzina per ogni cilindro ? la regolazione che ho trovato impostata dalla casa e "3" su tutti e quattro i cilindri,ovviamente devo andara ad ingrassare la miscela perch? ho montato i terminali arrov + la Y + filtro aria BMC di conseguenza la miscela si ? smagrita.
    Per quanto riguarda la rimappatura della curva di erogazione, fatta sempre dalla strume...sapete dirmi qualcosa.

• Font Size
    credo di ricordare che con la centralina originale puoi dare solo un parametro generale per ogni cilindro... solo come allineamento della carburazione... non puoi fare una vera e propria mappatura come la yec...
    e comunque se non hai modo di verificare con gli strumenti giusti... corri il rischio di fare + danni che altro....
    normalmente cambiando solo lo scarico non c'? bisogno di andare a ritoccare nulla..
    Last edited by ace; 18-06-06, 21:50.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace
      credo di ricordare che con la centralina originale puoi dare solo un parametro generale per ogni cilindro... solo come allineamento della carburazione... non puoi fare una vera e propria mappatura come la yec...
      e comunque se non hai modo di verificare con gli strumenti giusti... corri il rischio di fare + danni che altro....
      normalmente cambiando solo lo scarico non c'? bisogno di andare a ritoccare nulla..
      ricordi bene o malmeno...sulle 02/03 ? cosi

Comment

• Font Size
        Quando ho messo l'akrapovic completo ed il filtro aria BMC sul CBR1000RR mi sono fatto ingrassare la miscela dai corpi farfallati anche se la regolazione rimane molto limitata,sul CBR pultroppo non c'? la possibilit? come sull'R1 di intervenire direttamente dalla strumentazione.
        Ieri ho portato da 3 a 4 tutti i cilindri, adesso i terminali da biancastri si sono imbruniti come sul CBR e mi sembra che sia leggermente migliorata l'erogazione dai 4000 ai 7000.
        Nessuno di voi vanta esperienza in questo senso ???

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace
          Aumentando lo sfogo di scarico e dando pi? aria con filtri racing non diventa pi? magra la miscela ???

Comment

• Font Size
            Scusate ma sapevo che dal cruscotto si poteva agire solo ai bassissimi o mi ricordo male?

Comment

• Font Size
              Cosa vuol dire ai bassissimi???

Comment

• Font Size
                se non erro sempre,puoi controllare solo fino a 3000 giri!!ma qui ci vogliono gli esperti..interessa anche a me!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giors
                  se non erro sempre,puoi controllare solo fino a 3000 giri!!ma qui ci vogliono gli esperti..interessa anche a me!!
                  infatti ? cosi

Comment

• Font Size
                    serve solo per riportare entro i limiti il CO2 che viene misurato ai bassi regimi !!!!!!
                    Se volete regolare su tutto l'arco di utilizzo della moto ci sono solo le alternative rapid bike, power commander e naturalmente YEC

Comment

X
                    Working...
                    X