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R1 2014, frizione e innesto marce..

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    #1

    R1 2014, frizione e innesto marce..

    R1 2014, frizione rumorosa se tenuta tirata quando ? in folle, innesto 1? marcia con un clack piuttosto forte, e anche l'inserimento delle altre marcie in movimento ? piuttosto marcato con un clack accentuato...sia a salire che a scendere..
    Indifferentemente se a caldo o a freddo per? non lo fa sempre...( in 1" si..) a volte gli inserimenti sono pi? dolci a volte pi?/ troppo marcati.
    La frizione trascina leggermente (in 1? a frizione tirata accellerando si sente un leggero movimento sul pignone, ma non va avanti da dover tenere frenato..per intenderci..)
    Nessuna difficolt? nel trovare la folle, cambio piuttosto preciso.
    Olio motul 300V (10-40).
    Da cosa pu? dipendere? Dischi frizione sporchi? Dischi condotti non pi? in piano?Frizione cotta? Olio?
    I km della moto sono piuttosto bassi...12.000 circa, alle spalle ne dovrebbe avere un 4000 di pista circa..

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    #2
    il "clack" nell'innestare la prima ? un classico yamaha (si attenua con olio motorex o nils) il resto no (non ? che hai la catena troppo tirata?

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      #3
      Originally posted by bobber View Post
      il "clack" nell'innestare la prima ? un classico yamaha (si attenua con olio motorex o nils) il resto no (non ? che hai la catena troppo tirata?
      No, anzi la catena ? forse un po' lasca...

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        #4
        molle frizione snervate, dischi condotti andati (magari non tutti ma ne bastano un paio), dischi conduttori ? cotti? e non piu? in piano... possono essere molte cose. Hai sempre avuto un corretto gioco della leva frizione, vero?

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          #5
          Originally posted by nevione78 View Post
          molle frizione snervate, dischi condotti andati (magari non tutti ma ne bastano un paio), dischi conduttori ? cotti? e non piu? in piano... possono essere molte cose. Hai sempre avuto un corretto gioco della leva frizione, vero?
          si il gioco ? regolare ma...da quando l'ho io...moto presa usata...
          Uff..gi? capito che mi tocca tirar gi? e vedere...
          Ma..il rumore che si sente a frizione tirata ..tipo Ducati con frizione a secco...ma molto molto pi? "leggero" da cosa pu? dipendere?
          Cambiando dischi...meglio metter su gli originali o qualcosa di concorrenza? Originali yamaha dischi condotti + conduttori + molle + guarnizione carter..265 euro ..

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            #6
            mah un kit vale l?altro basta che sia di marca

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              #7
              Originally posted by nevione78 View Post
              molle frizione snervate, dischi condotti andati (magari non tutti ma ne bastano un paio), dischi conduttori ? cotti? e non piu? in piano... possono essere molte cose. Hai sempre avuto un corretto gioco della leva frizione, vero?
              Quoto..... prova vedi.

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