Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diagnosi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Diagnosi

    Sera a tutti ragazzi !
    Quando avevo la rsv4 per fare una diagnosi o quantomeno provarci utilizzavo guzzidiag con il suo cavo a 3 poli tipo Fiat ...
    Mi domandavo se non esiste nessun programma da scaricare tipo guzzidiag per fare la stessa cosa su R1 ... Tipo spurghi freno e diagnosi veloci!

  • Font Size
    #2
    Magari.... Io l'unica cosa che so ? che fino alla 2016 si riesce ad entrare in diagnostica (ma mi sono guardato bene dal farlo...) dalla 2017 in poi hanno eliminato questa possibilit?... Su nessuna invece ? possibile attivare lo spurgo abs, serve il sw yamaha e probabilmente qualche connettore da attaccare alla moto.. Si il Guzzidiag era una figata, con una decina di euro compravi il cavo e poi potevi cancellare errori etc.. Avevamo Ultrone che sicuramente aveva una possibilit? di inventarsi qualcosa ma se n'? andato in Bmw (bleeeahhh :-))... Non ho trovato niente in giro neanche all'estero per ora..

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se vuoi il computerino per eliminare gli errori sulla 2017/2018, tipo se gira la ruota posteriore sul cavalletto, su ebay c'? un venditore inglese che li vende, costa circa 45?

      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nono io intendevo proprio se c'? un programma come guzzidiag ad esempio per fare le diagnosi alla moto ... Visualizzare i codici errore e fare gli spurghi ABS ad esempio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gigir6 View Post
          Magari.... Io l'unica cosa che so ? che fino alla 2016 si riesce ad entrare in diagnostica (ma mi sono guardato bene dal farlo...) dalla 2017 in poi hanno eliminato questa possibilit?... Su nessuna invece ? possibile attivare lo spurgo abs, serve il sw yamaha e probabilmente qualche connettore da attaccare alla moto.. Si il Guzzidiag era una figata, con una decina di euro compravi il cavo e poi potevi cancellare errori etc.. Avevamo Ultrone che sicuramente aveva una possibilit? di inventarsi qualcosa ma se n'? andato in Bmw (bleeeahhh :-))... Non ho trovato niente in giro neanche all'estero per ora..

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
          1) Ho cambiato moto, non sono mica morto!
          2) In garage la R1 c'? ancora!


          UltraGomloddo tenniko






          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post

            1) Ho cambiato moto, non sono mica morto!
            2) In garage la R1 c'? ancora!


            UltraGomloddo tenniko





            ottimo Guido hehe! in effetti con l?euro 4 i Jappo hanno disabilitato l?accesso alla Diag da cruscotto ... solo sulla 15/16 era possibile! quindi ci stai lavorando? ps: azzarola non sapevo che avessi tenuto l?aritmica..... mmmh.... forse mossa astuta da un lato, controproducente dall?altro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              e con questo aggeggio si pu? fare lo spurgo abs???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Esatto, lo strumento misterioso lo vediamo ma che ci si pu? fare?

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No, lo spurgo no, ma l'azzeramento degli errori si.

                  Es. R1 2017 girate la ruota posteriore sul cavalletto e vi beccate l'errore del TC-ABS.

                  Con il coso in foto si pu? azzerare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Es. R1 2017 girate la ruota posteriore sul cavalletto e vi beccate l'errore del TC-ABS.
                    Con il coso in foto si pu? azzerare.
                    Ma per evitare l'errore non basta mettere a zero il TC ? O comunque per colpa dell' ABS la moto va in errore ugualmente ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ace31 View Post

                      Ma per evitare l'errore non basta mettere a zero il TC ? O comunque per colpa dell' ABS la moto va in errore ugualmente ?
                      se lo metti a zero non dovrebbe darti alcun errore... ma a quale pro far girare la ruota a motore acceso sul cavalletto? non ditemi per ingrassare la catena vi prego.... io ho fatto la minc**ata perche? stavo tarando una pc5 (soldi buttati dopo averla provata mappata) ma senno? non ne vedo il motivo. Comunque ho fatto qualche burn out (a gomme finite, nel retropaddock) ovviamente mettendo a zero i controlli... e nessun errore!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Claudietto View Post
                        Se vuoi il computerino per eliminare gli errori sulla 2017/2018, tipo se gira la ruota posteriore sul cavalletto, su ebay c'? un venditore inglese che li vende, costa circa 45?

                        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                        Mi interesserebbe il link dell'inglese se possibile?
                        Grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by 00bb00 View Post

                          Mi interesserebbe il link dell'inglese se possibile?
                          Grazie
                          Ciao ecco il link
                          https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F283378245336

                          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X