Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi albero motore Yamaha R1 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi albero motore Yamaha R1 2018

    Interessante... per i possessori delle R1 2015/18

    https://www.facebook.com/11522984184...9094510455438/
    Last edited by Diego Granata; 13-12-18, 19:47.

  • Font Size
    #2
    stica e meco ce li mettiamo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vabb? diego... in effetti... dipende a taaaaaanti fattori no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Vabb? diego... in effetti... dipende a taaaaaanti fattori no?
        Non saprei... c?? scritto che, sono 3 alberi spezzati, 3 annate diverse e 3 tipo di utilizzo diverso, strada, STK e AMA

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho l'impressione che quei motori non fossero proprio "stock".... ? risaputo che per la configurazione big bang l'albero motore ? molto soggetto a stress e non sopporta benissimo l'eventuale aumento del limitatore di giri... Ormai esistono dei software che permettono in proprio di modificare mappe etc e non vorrei che qualcuno avesse esagerato con anticipi e numero di giri..
          A prescindere in Italia avete mai sentito notizie simili?
          Comunque mi do una bella grattata ai gioielli di famiglia... Non si sa mai.. :-)

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gigir6 View Post
            Io ho l'impressione che quei motori non fossero proprio "stock".... ? risaputo che per la configurazione big bang l'albero motore ? molto soggetto a stress e non sopporta benissimo l'eventuale aumento del limitatore di giri... Ormai esistono dei software che permettono in proprio di modificare mappe etc e non vorrei che qualcuno avesse esagerato con anticipi e numero di giri..
            A prescindere in Italia avete mai sentito notizie simili?
            Comunque mi do una bella grattata ai gioielli di famiglia... Non si sa mai.. :-)

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
            In effetti no, mai sentito di alberi spezzati ma, di pistoni bucati, o ovalizzati si. Il problema principale di questi motori, ? stato sempre il consumo d?olio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Diego Granata View Post

              In effetti no, mai sentito di alberi spezzati ma, di pistoni bucati, o ovalizzati si. Il problema principale di questi motori, ? stato sempre il consumo d?olio.
              Davvero? Allora lo terr? d'occhio con pi? frequenza, la mia in 8mila km non mi sembra ne abbia consumato una goccia ma meglio non rischiare..

              Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Diego Granata View Post

                In effetti no, mai sentito di alberi spezzati ma, di pistoni bucati, o ovalizzati si. Il problema principale di questi motori, ? stato sempre il consumo d?olio.
                non credo vi sia un nesso tra consumi d?olio e tale frattura di un albero motore (sinceramente nemmeno con un cielo di pistone bucato)

                ad ogni buon conto la mia (17) consuma olio nella normalita? (circa 2-300 grammi in 2000 km di pista quest?anno -lo so, non avevo voglia di cambiarlo e tanto fottesega la moto e? in garanzia) pero? alcuni utenti del forum, in particolare proprietari della prima annata, lamentavano problemi con il blow up dell?olio, pare risolti nel MY 2016 da yamaha cambiando i pistoni ...
                certo che spaccare l?albero motore... altro che divorziare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A ok , in effetti la mia ? una 2016...

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Diego Granata View Post
                    Il problema principale di questi motori, ? stato sempre il consumo d?olio.
                    Ts?... perch? non avete mai avuto i cari vecchi Exup

                    Cmq sono un paio di anni che quel preparatore propone video di alberi motore rotti, il problema ? che evidentemente c'? una buca nella loro officina perch? la casistica nel mondo reale ? un po' diversa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ace31 View Post


                      Cmq sono un paio di anni che quel preparatore propone video di alberi motore rotti, il problema ? che evidentemente c'? una buca nella loro officina perch? la casistica nel mondo reale ? un po' diversa...

                      magari avra? provato a farlo diventare un motore screamer

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mah.....onestamente non so....ci sono tanti fattori da tenere in considerazione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Questa notizia era uscita anche tempo fa, sempre dalla pagina Facebook di quei preparatori.
                          Il fatto che gli unici a ripetere questa cosa siano loro basandosi su dei motori preparati da loro stessi, mi fa essere scettico sulla loro preparazione pi? che sulla base di partenza, dato che vista la notevole quantit? di R1 che girano in pista anche qui in Italia presumo che sarebbe gi? cosa nota se fosse comune come vogliono far credere.

                          Ma non escludo nulla dato che di motori dal punto di vista tecnico non ne so praticamente niente.
                          Last edited by Tresor; 14-12-18, 07:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma dai questi sono dei peracottari...ma avete sentito cosa dicono, che uno era su un motore superbike MA DI UN PILOTA CHE VA PIANO non ci darei troppo peso, deve succedere su moto (molte) con motore originale mai aperto allora potrebbe esserci qualche difetto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Nell?ambiente dei preparatori , si sa che i motori R1 sojo delicati.. e molti , per questo motivo, non mettono mano a questo motore e usano per gareggiare Kawa o Suzuki.

                              Ma , in teoria da quel che so, sono le bielle in Titanio il problema.. dicono che si rompono quelle.
                              Ma anche li.. ognuno ha le sue teorie.
                              Quello con cui ho parlato io(che non vuole vedere neanche da lontano le R1) , sostiene che i problemi siano sopratutto della 2016.. e che nel 2017-2018 hanno risolto.

                              Io ho scaricato(trovato per caso curiosando in rete) , il manuale Gytr.. ufficiale. Dove spiega come preparer? un motore Endurance - Stk o Sbk..
                              Ci sono tutti i codici pezzo per pezzo del motore delle varie annate. E le compatibilit? dei pezzi per preparare il motore.
                              Ebbene a codici i motori 2016-2017-2018, sono identici.
                              In tutto e per tutto.

                              La netta distinzione c?e col motore 2015. Che ha albero, bielle e pistoni differenti. E il 70% dei pezzi non montano sul motore 2015. E scritto a chiare lettere su sto manuale (in italiano).

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X