Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza scarichi akra

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenza scarichi akra

    Ragazzi, mi ? sorta una curiosit? parlando con un amico riguardante gli scarichi akra per R1 2015 >... Qualcuno possiede anche quello aftermarket non marchiato R1? Ci sono differenze tra i due mantenendo i collettori originali? Magari uno pu? essere pi? lungo dell altro, o altre finezze....

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    Io ho quello aftermarket, preso su Wrs se non ricordo male. Semplicemente non c'? la scritta serigrafata R1 ma l'adesivo Akrapovic. Parlo del modello con db-killer per?, perch? quello che usciva di serie sul modello 2016 con grafiche del 60? anniversario (quella gialla, per intenderci) era il modello senza predisposizione per il db-killer. Potrei anche sbagliarmi, ma non mi sembra che Akrapovic abbia prodotto per Yamaha terminali serigrafati R1 con predisposizione per il db-killer.
    Comunque, in definitiva, Akrapovic ha prodotto due modelli di terminali per la nostra moto: il primo, senza predisposizione per il db-killer e piuttosto corto, ed il secondo, con predisposizione per il db-killer e circa 6 cm pi? lungo. Serigrafati R1 o con adesivo Akrapovic non fa differenza.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Chiedevo perch? da questa foto, questo scarico sembra pi? lungo e stretto di quello Yamaha o con adesivo akra

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mmm... Credo sia il modello "racing" e quindi non omologato, che monta solo con gli appositi collettori, per? non ne sono sicuro al 100%. Qui serve l'aiuto di qualche esperto.
        Ho provato a fare un confronto con questi, ma mi sembrano decisamente diversi


        Sono quelli utilizzati alla 8h di Suzuka. Il primo ? stupendo!! :cuori:

        Comment


        • Font Size
          #5
          La n.21 monta il terminale marchiato YFR (Yamaha Factory Racing) usato nell'All Japan SBK, non ? Akrapovic.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mimmor1'07 View Post
            chiedevo perch? da questa foto, questo scarico sembra pi? lungo e stretto di quello yamaha o con adesivo akra

            inviato dal mio huawei vns-l31 utilizzando tapatalk
            questo e' lo scarico completo racing che effettivamente ha un silenziatore diverso ma molto simile al classico slip-on disponibile sia come accessorio yamaha che come aftermarket akra.

            Comment


            • Font Size
              #7

              dovrebbe essere questo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GIGIMANUZZI View Post

                questo e' lo scarico completo racing che effettivamente ha un silenziatore diverso ma molto simile al classico slip-on disponibile sia come accessorio yamaha che come aftermarket akra.
                Ma ? un impressione o effettivamente ? pi? lungo? Proprio il pilota in sella mi ha appena risposto, ma non ha saputo darmi altre informazioni se non che ? lo scarico che gli danno col trofeo.

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                  Ma ? un impressione o effettivamente ? pi? lungo? Proprio il pilota in sella mi ha appena risposto, ma non ha saputo darmi altre informazioni se non che ? lo scarico che gli danno col trofeo.

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                  il silenziatore in s? x s? ? pi? o meno della stessa grandezza, montato il completo racing da l'impressione visiva di essere un pelo pi? basso nel senso che guarda meno verso l'alto. il completo racing inoltre ha sempre avuto il fondello chiuso col foro uscita tondo probabilmente x rientrare nei limiti fonometrici delle competizioni mentre i silenziatori omologati che facevano nel 2015 e 2016 avevano il fondello aperto conico, successivamente li hanno fatti solo col fondello chiuso predisposto x db-killer.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by GIGIMANUZZI View Post

                    il silenziatore in s? x s? ? pi? o meno della stessa grandezza, montato il completo racing da l'impressione visiva di essere un pelo pi? basso nel senso che guarda meno verso l'alto. il completo racing inoltre ha sempre avuto il fondello chiuso col foro uscita tondo probabilmente x rientrare nei limiti fonometrici delle competizioni mentre i silenziatori omologati che facevano nel 2015 e 2016 avevano il fondello aperto conico, successivamente li hanno fatti solo col fondello chiuso predisposto x db-killer.
                    Pi? esaustivo di cos? ? impossibile..... Grazie delle delucidazioni....

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X