Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valvola parzializzatrice R1 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valvola parzializzatrice R1 2018

    Ciao a tutti,scusate l'ignoranza, ma oggi ho acquistato il kit termignoni per R1 composto da terminale e decatalizzatore.
    Ho contattato il meccanico vicino casa per il montaggio, e mi chiede se togliendo la valvola exup esce la spia errore motore sul cruscotto.
    Qualcuno sa dirmi che succede???
    Non voglio andare in giro con spie accese...
    Cosa si deve fare? Chi sa dirmi qualcosa?
    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Lascia il motorino collegato e stacca solo i cavi, ma mi raccomando fai mappare la centralina, non lasciarla cos? senza mappatura

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai tre alternative se rimuovi la valvola:
      1 - lasciare il motorino eliminando i cavi che vanno alla valvola
      2 - togliere cavi e motorino e mettere un emulatore al posto di quest'ultimo (costa attorno ai 35 ? se non sbaglio), cos? la centralina crede che ci sia ancora tutto l'ambaradan
      3 - rimappare escludendo con il software il motorino della valvola, decidendo quindi liberamente e indifferentemente se lasciarlo o rimuoverlo.
      Io ho rimappato, rimosso il motorino con i cavi, e messo (inutilmente) l'emulatore quando ancora non sapevo che con la rimappatura non sarebbe servito.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah, dimenticavo: se togli il catalizzatore, la rimappatura ? d'obbligo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andrea_R1 View Post
          Hai tre alternative se rimuovi la valvola:
          1 - lasciare il motorino eliminando i cavi che vanno alla valvola
          2 - togliere cavi e motorino e mettere un emulatore al posto di quest'ultimo (costa attorno ai 35 ? se non sbaglio), cos? la centralina crede che ci sia ancora tutto l'ambaradan
          3 - rimappare escludendo con il software il motorino della valvola, decidendo quindi liberamente e indifferentemente se lasciarlo o rimuoverlo.
          Io ho rimappato, rimosso il motorino con i cavi, e messo (inutilmente) l'emulatore quando ancora non sapevo che con la rimappatura non sarebbe servito.
          io ho optato per la terza scelta rimuovendo il motorino....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andrea_R1 View Post
            Hai tre alternative se rimuovi la valvola:
            1 - lasciare il motorino eliminando i cavi che vanno alla valvola
            2 - togliere cavi e motorino e mettere un emulatore al posto di quest'ultimo (costa attorno ai 35 ? se non sbaglio), cos? la centralina crede che ci sia ancora tutto l'ambaradan
            3 - rimappare escludendo con il software il motorino della valvola, decidendo quindi liberamente e indifferentemente se lasciarlo o rimuoverlo.
            Io ho rimappato, rimosso il motorino con i cavi, e messo (inutilmente) l'emulatore quando ancora non sapevo che con la rimappatura non sarebbe servito.
            Anche io ho optato per la terza opzione, e mappatura di Ultrone

            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma poi se la moto e in garanzia come fate se rimappate l'originale?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by 73Salva View Post
                Ma poi se la moto e in garanzia come fate se rimappate l'originale?
                E' fuori discussione che la mappatura della centralina sia il top, Io al momento ho installato una Power commander 5 e l'ho fatta mappare al banco. Non ? sicuramente efficiente come una mappatura completa ma una pezza gliel'ho messa. Ovviamente ho sfilato solo i cavi.
                Last edited by ilgaspa; 09-05-19, 15:01.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Thanks

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X