Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che bordello le carene

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che bordello le carene

    Son 2 giorni che ho iniziato lo smontaggio delle carene originali (R1 05).
    In circa 2:30 ore ho smontato le guance il puntale il cupolino i fari. Manca solo il codone (...se avete consigli).
    Certo che mi lamentavo del cbr ma questa non ? paragonabile....
    COme cacchio fa una moto "supersportiva" ad avere le carene divise in 20 pezzi con staffettine, paratie, gancetti....eccheccacchio

    stasera fiisco col codone

  • Font Size
    #2
    gi?... bella merda eh... ci vuole un po di esperienza e poi fai ben in fretta...

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda io il codone lo smonto in 10 minuti massimo, semplicissimo
      togli la sella pilota svitando le due viti
      rimuovi i due gommini e togli le 2 viti di plastica
      togli il sellino
      togli la vite che sta sotto il sellino
      togli le viti di plastica che sono sotto e fissano il codino al sottocodone (a met? terminale originale circa)
      tiri leggermente verso il dietro e sfili, poi rimuovi il gancino della serratura o il blocchetto intero, dipende da cosa devi farci.

      Comment


      • Font Size
        #4
        a chi lo dici! ogni volta che vado in pista mi tocca smontare tutto e poi rimontare tutto di nuovo...per? alla fine se ci prendi mano e ti ricordi la sequenza di montaggio diventa tutto abbastanza veloce

        Comment


        • Font Size
          #5
          come ti capisco

          anche con la mia originale ho avuto lo stesso problema..fortuna che mi hanno aiutato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TheAhem
            guarda io il codone lo smonto in 10 minuti massimo, semplicissimo
            togli la sella pilota svitando le due viti
            rimuovi i due gommini e togli le 2 viti di plastica
            togli il sellino
            togli la vite che sta sotto il sellino
            togli le viti di plastica che sono sotto e fissano il codino al sottocodone (a met? terminale originale circa)
            tiri leggermente verso il dietro e sfili, poi rimuovi il gancino della serratura o il blocchetto intero, dipende da cosa devi farci.
            effettivamente ci si mette un po a smontarla tutta . io l'ho fatto sabato .? gi? il 3 sabato che la smonto/rimonto per forare le carene in vtr. sabato ? il quarto, e finisco. arrivato a 4 sabati la sai a memoria.

            per fare la coda smontare anche gli scarichi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ronny.mazza

              per fare la coda smontare anche gli scarichi.
              non mi dite che devo smontare gli scarichi?!?!?!?!?!?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by d@do
                non mi dite che devo smontare gli scarichi?!?!?!?!?!?
                sarebbe da matti dover levare gli scarichi per togliere il codone... anche ser vedendo le carene progonali c'e' da aspettarsi du tutto...cmq anche lo zx10 04 era cosi'....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' si vero che ? fatta in 3000 pezzi sta carena me se ce prendi un po la mano la smonti con poco almeno io nn ci ho messo 3 ore. Cmq guada il lato positivo, se rompi un pezzo non la devi ricomprare tutta. Caio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by d@do
                    non mi dite che devo smontare gli scarichi?!?!?!?!?!?
                    se devi togliere il sottocoda si, x togliere gli scarichi sono 2 viti sotto codone e due sulla Y. togliere gli scarichi ? il minimo.....buon lavoro, non prendere paura, alla quarta volta ? un gioco da ragazziiii.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      smontaggio effettuato correttamente...ma si pu? che ora bestemmio dietro al montaggio delle vetroresina?!?!?! qualcuno di voi ha le cruciata?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        strano io con le cruciata non ho mai tribolato , di solito con cruciata e flamingo vai tranquillo...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X