Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A 30.000 Km che devo fare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A 30.000 Km che devo fare?

    Ora ne ho su 23.000, a fine anno nr avr? 30mila km.
    Fin ora ho fatto solo olio e filtro, ogni 6000km, e cambiato una volta l'olio freni.
    Non ho mai cambiato candele, trasmissione finale ecc.
    Che interventi e quanto costosi dovrei affrontare a 30mila? Anche la cinghia di distribuzione?

    Grazzie

  • Font Size
    #2
    un'impennata per festeggiare direi che ? il minimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      cambia il motore

      Comment


      • Font Size
        #4
        candele e filtro aria...
        se vuoi fare il fine anche i liquido di raffreddamento.

        la trasmissione va fatta quando non regge pi? e non ha scadenza kilometrica precisa.

        la cinghia di distribuzione spero non l'abbia

        magari gioco valvole ma ? ancora presto forse...

        ma il manuale che dice=?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma si? Non ho la cinghia? Dai, facciamo che intendo la catena di distribuzione.
          Oh, che ho ingranaggi? Aste e bilancieri?
          Accidenti... son proprio ignorante

          Comment


          • Font Size
            #6
            la catenella c'avr? e quella non ha una scadenza vera e propria

            Comment


            • Font Size
              #7
              Te lo dico io cosa devi fare : NIENTE !!!!!

              la trasmissione finale si fa quando non ne pu? + ; controlla magari il pignone smontando il coperchietto. Al max ? un p? "uncinato" se impenni pesante...

              la catena di distribuzione + gioco valvole si fa a 43.000

              Se hai fatto i tagliandi regolari stai tranquillo .....

              Ah io (R1 2000 ma il motore ? quasi uguale) ne ho su 57.000 ..... fatta catena distrib a 45.000 + gioco valvole (non necessario perch? erano TUTTE in tolleranza) e per il resto solo olio e filtro e candele (queste credo di averle cambiate 3 volte in tutto) .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by reka
                la catenella c'avr? e quella non ha una scadenza vera e propria
                bhe, per? va cambiata prima che si rompa... o c'? un modo per vedere se ? da cambiare o meno?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by KneeSlider
                  Te lo dico io cosa devi fare : NIENTE !!!!!

                  la trasmissione finale si fa quando non ne pu? + ; controlla magari il pignone smontando il coperchietto. Al max ? un p? "uncinato" se impenni pesante...

                  la catena di distribuzione + gioco valvole si fa a 43.000

                  Se hai fatto i tagliandi regolari stai tranquillo .....

                  Ah io (R1 2000 ma il motore ? quasi uguale) ne ho su 57.000 ..... fatta catena distrib a 45.000 + gioco valvole (non necessario perch? erano TUTTE in tolleranza) e per il resto solo olio e filtro e candele (queste credo di averle cambiate 3 volte in tutto) .
                  quindi a 30.000 diciamo che potrei, oltre all'olio, fare le candele e il filtro aria e per altri 15 mila non faccio altro che il cambio l'olio. Anzi, visto che la garanzia ormai scade posso anche farmele da solo ste cose

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a 30000 fai olio filtro candele e allineamento corpi farfallati.La catena di trasmissione io l ho fatta a 33000 km ma dipende molto dall uso che ne fai...te ne accorgi perch? anche lubrificata a dovere diventa rumorosa.ah...anche i dischi freni li ho cambiati a quel kilometraggio.poi revisione alle sospensioni (che a 30000 la forcella davanti mi andava a scatti!!!)Per gli interventi pesanti il mio meccanico mi ha detto di arrivare tranquillamente a 50000 e poi di portarla che si fa catena di distribuzione e gioco valvole.prima per sua esperienza ? solo buttare via i soldi per registrare il gioco valvole.sempre ovviamente che tu non l abbia maltrattata da paura!!!come gi? detto io le super candele bastarde che qui da noi costano una follia (mi pare 110 eu 4 candele!!!!stigrancazzi!!!!)le ho prese da un venditore americano per la folle cifra di 6 eu l una!!!l utente ? camp-n-out e lo trovi su ebay digitando le nostra candele cr9eia-9!!!anche per l olio su ebay prendi il bardahl xtc 60c a 7 eu invece di 16
                    Last edited by the_one; 06-07-06, 15:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il filtro aria e le candele quindi prima dei 30000 non val la pena di cambiarli? che dite...conviene sostituire il filtro aria originale con un KN, ad esempio?
                      Last edited by GKS34; 06-07-06, 23:42.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by the_one
                        a 30000 fai olio filtro candele e allineamento corpi farfallati.La catena di trasmissione io l ho fatta a 33000 km ma dipende molto dall uso che ne fai...te ne accorgi perch? anche lubrificata a dovere diventa rumorosa.ah...anche i dischi freni li ho cambiati a quel kilometraggio.poi revisione alle sospensioni (che a 30000 la forcella davanti mi andava a scatti!!!)Per gli interventi pesanti il mio meccanico mi ha detto di arrivare tranquillamente a 50000 e poi di portarla che si fa catena di distribuzione e gioco valvole.prima per sua esperienza ? solo buttare via i soldi per registrare il gioco valvole.sempre ovviamente che tu non l abbia maltrattata da paura!!!come gi? detto io le super candele bastarde che qui da noi costano una follia (mi pare 110 eu 4 candele!!!!stigrancazzi!!!!)le ho prese da un venditore americano per la folle cifra di 6 eu l una!!!l utente ? camp-n-out e lo trovi su ebay digitando le nostra candele cr9eia-9!!!anche per l olio su ebay prendi il bardahl xtc 60c a 7 eu invece di 16
                        Ottimo! Grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GKS34
                          il filtro aria e le candele quindi prima dei 30000 non val la pena di cambiarli? che dite...conviene sostituire il filtro aria originale con un KN, ad esempio?
                          io mi riferivo al 2002 che monta come candele le cr9eia-9 quelle normali hanno una duata minore....il filtro dell aria l ho sostituito quando ho messo il terminale...un kn che dura una vita!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GKS34
                            il filtro aria e le candele quindi prima dei 30000 non val la pena di cambiarli? che dite...conviene sostituire il filtro aria originale con un KN, ad esempio?
                            Foglio il manuale d'officina per la nostra moto prescrive di controllare, rigappare e pulire le candele ogni 10.000. Sulla 98 prescrive di controllare rigappare e pulire le stesse ogni 6000. Se non vuoi impazzire cambiale ogni 12000 e festa finita, tanto in un ricambista auto le paghi circa 25 euro tutte e quattro.

                            La 02 03 le monta all'iridio, ...vuol dire che durano una vita.... ? tutta un'altra storia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il filtro aria nella nostra moto, dal momento che pesca aria da dietro all'interno del motore, in zona protetta,...a mio avviso non va cambiato MAI...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X