Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sag r1m 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sag r1m 2019

    Qualcuno mi sa dire le misure dello static sag e del sag rider per la pista per r1m 2019?
    da ohlins mi hanno risposto cos?:

    "Salve
    Mi dispiace ma essendo elettroniche e gestite dalla centralina deve sentire con Yamaha, come ha potuto vedere dalla scheda che le ho fornito la Ohlins non indica i parametri (solo le parti meccaniche e idrauliche) dell'elettronica che sicuramente sono di competenza Yamaha. Se ho capito bene lei ci chiede le impostazioni controllabili dall'elettronica e questi non sono di competenza Ohlins. Quello che possiamo indicare con certezza ? la precarica delle molle (che ? meccanica e non elettronica) in questo caso deve essere di 5 giri da tutto esteso a comprimere per la forcella. Per il mono la molla deve essere precaricata di 15 mm da tutta estesa a comprimere, naturalmente con la molla di serie.
    grazie"

    Io gli ho solo chiesto le misure dei sag... Possibile che da andreani non sappiano cosa significa?

    Mi pare assurdo...

  • Font Size
    #2
    Mi sembra strana sta risposta non penso conti qualcosa l?elettronica da moto ferma

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono d'accordo con Andreani, loro danno assistenza tecnica ai team, tu usi la moto in configurazione "prodotto di serie" e in effetti per rimettere la moto in configurazione stock, devi sentire Yamaha ed utilizzare i dati che ti hanno allegato alla mail relativi al precarico, poi il Sag lo fai con un sospensionista eventualmente .... Io uso le Ohlins meccaniche ed avendo una contromolla interna, le sospensioni anteriori quindi (almeno le meccaniche ma non credo che le elettroniche siano diverse) non possono essere risettate utilizzando il classico Sag.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi l'unico moto per adattare le sospensioni elettroniche al mio ? andare per forza dal sospensionistasta?
        mi consigli di non fare i classici sag che posso trovare su internet?
        Last edited by Gas1985; 08-01-20, 21:48.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alex28M View Post
          Mi sembra strana sta risposta non penso conti qualcosa l?elettronica da moto ferma
          ? quello che penso anche io... Credevo che per i sag andasse toccato solo il precarico...
          Last edited by Gas1985; 08-01-20, 21:55.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gas1985 View Post

            ? quello che penso anche io... Credevo che per i sag andasse toccato solo il precarico...
            Credo che non potendo liberare l?idraulica ma solo agire sul precarico non possono darti maggiori info sulle misure sag , sarebbe meglio infatti se senti un sospensionista (preparato) e vedi cosa puoi fare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alex28M View Post

              Credo che non potendo liberare l?idraulica ma solo agire sul precarico non possono darti maggiori info sulle misure sag , sarebbe meglio infatti se senti un sospensionista (preparato) e vedi cosa puoi fare
              Bho non saprei. Dici che a moto spenta l'idraulica non si apre?
              per esempio mi ? parso di capire che per fare il sag alle bmw con DDC andasse messa la chiave in posizione ON... Ci deve pur essere un modo per farlo anche con yamaha!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gas1985 View Post
                Qualcuno mi sa dire le misure dello static sag e del sag rider per la pista per r1m 2019?
                da ohlins mi hanno risposto cos?:

                "Salve
                Mi dispiace ma essendo elettroniche e gestite dalla centralina deve sentire con Yamaha, come ha potuto vedere dalla scheda che le ho fornito la Ohlins non indica i parametri (solo le parti meccaniche e idrauliche) dell'elettronica che sicuramente sono di competenza Yamaha. Se ho capito bene lei ci chiede le impostazioni controllabili dall'elettronica e questi non sono di competenza Ohlins. Quello che possiamo indicare con certezza ? la precarica delle molle (che ? meccanica e non elettronica) in questo caso deve essere di 5 giri da tutto esteso a comprimere per la forcella. Per il mono la molla deve essere precaricata di 15 mm da tutta estesa a comprimere, naturalmente con la molla di serie.
                grazie"

                Io gli ho solo chiesto le misure dei sag... Possibile che da andreani non sappiano cosa significa?

                Mi pare assurdo...
                Mi sembra che ti abbia risposto.

                Dandoti la precarica da effettuare a forcella e mono, i sag saranno conseguenti a quelle precariche, non vedo perch? tu debba essere interessato al numero.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gas1985 View Post

                  Bho non saprei. Dici che a moto spenta l'idraulica non si apre?
                  per esempio mi ? parso di capire che per fare il sag alle bmw con DDC andasse messa la chiave in posizione ON... Ci deve pur essere un modo per farlo anche con yamaha!
                  Sicuramente ci deve essere un modo,non so se girando la chiave o mettendo in moto tipo bmw dovrebbero impostarsi automaticamente quindi non pi? in posizione neutra adatta per fare le misure

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by abhi View Post

                    Mi sembra che ti abbia risposto.

                    Dandoti la precarica da effettuare a forcella e mono, i sag saranno conseguenti a quelle precariche, non vedo perch? tu debba essere interessato al numero.
                    No... La precarica deve per forza essere fatta in base al peso del pilota (SAG) quello che mi danno loro sono le quote standard della moto quando viene acquistata.
                    Io volevo solo sapere se per fare i Sag con questa moto posso basarmi sulle misure che possiamo trovare su internet oppure ha un'altro tipo di impostazione.

                    A questo punto mi chiedo quanti con R1M abbiano fatto i SAG e come? Non c'? scritto da nessuna parte come si aprono le idrauliche...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gas1985 View Post

                      No... La precarica deve per forza essere fatta in base al peso del pilota (SAG) quello che mi danno loro sono le quote standard della moto quando viene acquistata.
                      Io volevo solo sapere se per fare i Sag con questa moto posso basarmi sulle misure che possiamo trovare su internet oppure ha un'altro tipo di impostazione.

                      A questo punto mi chiedo quanti con R1M abbiano fatto i SAG e come? Non c'? scritto da nessuna parte come si aprono le idrauliche...
                      Andreani ti d? le precariche consigliate per pesi standard, se sei tra i 70/75 kg sono sicuramente corrette.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Loro ti hanno dato il parametro standard delle molle originali che hai su ,le molle possono essere precaricate di un tot a secondo del loro K , se con quei precarichi i sag non corrispondono si cambia molla e si mette adatta al peso , mi pare di ricordare che il precarico si possa variare di +/- 2mm spostarsi troppo da questo significa molla sbagliata , quindi io farei cosi , metterei il precarico come da loro consigliato , vedrei se con me sopra i sag corrispondono a tabella ohlins ,se si , lasciare il mondo com'? , se no , ma cmq siamo vicini ,provare a precaricare o sprecaricare entro i limiti di tolleranza molla .

                        Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by shark81 View Post
                          Loro ti hanno dato il parametro standard delle molle originali che hai su ,le molle possono essere precaricate di un tot a secondo del loro K , se con quei precarichi i sag non corrispondono si cambia molla e si mette adatta al peso , mi pare di ricordare che il precarico si possa variare di +/- 2mm spostarsi troppo da questo significa molla sbagliata , quindi io farei cosi , metterei il precarico come da loro consigliato , vedrei se con me sopra i sag corrispondono a tabella ohlins ,se si , lasciare il mondo com'? , se no , ma cmq siamo vicini ,provare a precaricare o sprecaricare entro i limiti di tolleranza molla .

                          Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                          Si ma quali sono queste tabelle? E soprattutto come faccio a variare quei 2mm senza liberare l'idraulica?
                          come si fa con le sospensioni elettroniche?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Le idrauliche si possono liberare.... Vai in modalit? manuale e le apri tutte...... Poi, a scanso di equivoci, nel frattempo che prendi le misure lasci la chiave su on

                            Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gas1985 View Post

                              Si ma quali sono queste tabelle? E soprattutto come faccio a variare quei 2mm senza liberare l'idraulica?
                              come si fa con le sospensioni elettroniche?
                              Esistono le tabelle generiche ohlins ma per la tua non saprei onestamente

                              Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X