Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasudazione olio gommino statore R1 2002

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trasudazione olio gommino statore R1 2002

    Ciao, ? da qualche giorno che ho una leggera trasudazione dal gommino dello statore. In un uscita di 200Km si ? formata un leggera scolatura sul carter, a distanza di un giorno usando la moto in citt? il gommino diventa solo un po umido quindi diciamo che ? una cosa molto lieve.
    Il gommino ha qualche crepa, la mia domanda ?, risolverei smontato e richiudendo tutto cambiando anche la guarnizione come da manuale d'officina? Poi nel manuale dice che va messo il sigillante per? non si capisce se va messo in tutto il gommino o nella parte tra gommino e carter o tra gommino e blocco motore!?
    O considerate le condizioni del gommino trasuderebbe lo stesso? Mi sembra un peccato cambiare lo statore solo per il gommino...


  • Font Size
    #2
    Originally posted by marcograffa View Post
    Ciao, ? da qualche giorno che ho una leggera trasudazione dal gommino dello statore. In un uscita di 200Km si ? formata un leggera scolatura sul carter, a distanza di un giorno usando la moto in citt? il gommino diventa solo un po umido quindi diciamo che ? una cosa molto lieve.
    Il gommino ha qualche crepa, la mia domanda ?, risolverei smontato e richiudendo tutto cambiando anche la guarnizione come da manuale d'officina? Poi nel manuale dice che va messo il sigillante per? non si capisce se va messo in tutto il gommino o nella parte tra gommino e carter o tra gommino e blocco motore!?
    O considerate le condizioni del gommino trasuderebbe lo stesso? Mi sembra un peccato cambiare lo statore solo per il gommino...
    non ho capito... vedi trasudare dal gommino... e si vede bene nella foto che e? secco, crepato e di certo deformato dal tempo e dal calore... se trasuda da li ... penso proprio che cambiandolo risolveresti! Smontando e rimontando di certo ti troveresti punto e a capo... ma sicuro non ho capito bene io la domanda

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nevione78 View Post

      non ho capito... vedi trasudare dal gommino... e si vede bene nella foto che e? secco, crepato e di certo deformato dal tempo e dal calore... se trasuda da li ... penso proprio che cambiandolo risolveresti! Smontando e rimontando di certo ti troveresti punto e a capo... ma sicuro non ho capito bene io la domanda
      Si, l'ho ripulito per vedere bene da dove trasudava, ora dove c'? la spaccatura ? leggermente pi? scuro perch? un po trasuda ed ? un po umido. Nell'uscita fatta ieri era diciamo umido e infatti ha scolato 2-3 gocce su carter.
      Da solo non lo vendono, fa parte dello statore quindi si cambia tutto da quello che ho capito, per? lo statore funziona senza problemi quindi sarebbe un peccato...
      E non so che fare al momento

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marcograffa View Post

        Si, l'ho ripulito per vedere bene da dove trasudava, ora dove c'? la spaccatura ? leggermente pi? scuro perch? un po trasuda ed ? un po umido. Nell'uscita fatta ieri era diciamo umido e infatti ha scolato 2-3 gocce su carter.
        Da solo non lo vendono, fa parte dello statore quindi si cambia tutto da quello che ho capito, per? lo statore funziona senza problemi quindi sarebbe un peccato...
        E non so che fare al momento
        puoi provare con pasta nera termica per guarnizioni (tipo il motorblack della arexons)... con 9-10 euro puoi fare il tentativo ma sara? sempre un palliativo...tentar non nuoce

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah, lo statore della 02'-03', quanti ricordi (ne ho cambiati 3 in 66 mila km)

          Visto che la perdita ? lieve io proverei con il "metodo nevione78", mai svegliare il cane che dorme. Se poi continuasse a perdere (o riprendesse a farlo) allora penserei a qualcosa di pi? drastico, ma per ora non smonterei nulla.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ace31 View Post
            Ah, lo statore della 02'-03', quanti ricordi (ne ho cambiati 3 in 66 mila km)

            Visto che la perdita ? lieve io proverei con il "metodo nevione78", mai svegliare il cane che dorme. Se poi continuasse a perdere (o riprendesse a farlo) allora penserei a qualcosa di pi? drastico, ma per ora non smonterei nulla.
            Si infatti quasi quasi aspetto che salta ...scherzi a parte magari provo a mettere un po di pasta nera sul gommino esternamente, sperando non venga "impastato"...

            Volendo fare il lavoro invece qualcuno mi sa dire dove la Yamaha vuole che vada messo il sigillante nel gommino? Non ho capito se va messo in tutto il gommino, nella parte che va contatto col carter nero o nella parte che va a contatto col blocco motore
            Last edited by marcograffa; 21-01-20, 19:42.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Yamaha prevede pasta treebond e non altre schifezze tipo arexons e varie.
              La zona da siliconare ? solamente la mezzaluna.
              Metti il sigillante treebond sulla mezzaluna del gommino e lo inserisci nel coperchio.
              Come monti il coperchio e lo fissi al carter motore con la pressione il sigillante si cosparge in tutte le zone da se.

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Comment

              X
              Working...
              X