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Indurimento cambio R1 2000

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    #1

    Indurimento cambio R1 2000

    Allora premesso che la moto ha quasi 58.000 km.......

    da circa 15 gg sento che la frizione comincia a slittare un pocetto se strapazzata (non in modo preoccupante per?) ma siccome dovevo fare prima una allineata ai carburatori la porto dal conce.

    Sistemata la carburazione la porto a casa venerd? sera ed era tutto ok. Il meccanico si ? accorto che avevo il filo della frizione un pochino pizzicato vicino al registro al manubrio e lo cambia. Fin qui tutto ok

    Oggi sono andato a lavare la moto (tragitto di 5-6 km fatto ai 90 all'ora in magliettina...) e mi sono accorto al ritorno che 1? e 2? sono diventate durissime.....prima di partire ho fatto un rabbocco olio (motul V300)...

    L'olio ha circa 4500 km e una pistata alle spalle; non mi era mai successo che il cambio si indurisse.

    Che sia la frizione che "trascina" anche se non si sente ??? oppure ? un sintomo che si sta per spaccare tutto ????

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    #2
    era gi? la, io facevo fare dischi e cambio olio ...

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      #3
      Originally posted by reka
      era gi? la, io facevo fare dischi e cambio olio ...
      L'ho portata solo per allineare e carburare....... olio e frizione sono a casa in garage che aspettano.....sperem.....

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        #4
        Guarda,....io quando ho cambiato il motore della mia, a 67.000 km e fischia, per scrupolo ho controllato i dischi... dovrebbero cambiarsi a 2.8 mm,...di servizion dovrebbero essere tra 2.9 mm e 3.1. ...beh ,..erano tutti oltre i 3 mm. ....e pensate che ci ho imparato a fare le impennate.

        Insomma prima di cambiarli bisogna vedere che effettivamente siano usurati.

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          #5
          oltre all'usura si deve anche guardare lo svergolamento, poi capita che qlc molla ceda ... pu? essere tutto, deve smontare per vedere

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            #6
            Aggiornamento:

            ho cambiato il pacco frizione ; stasera cambio l'olio e vediamo....

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              #7
              Anch'io uso sempre il Motul e sui quei km l? gi? comincia a rompere le palle il cambio...metti l'olio nuovo e vedrai che passa tutto!

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                #8
                Originally posted by Pabloexup
                Anch'io uso sempre il Motul e sui quei km l? gi? comincia a rompere le palle il cambio...metti l'olio nuovo e vedrai che passa tutto!
                Cazz avevi ragione!!!!

                Dischi frizione nuovi e olio fresco e via!!! la moto ? rinata!!!

                Subito mi sono un p? preoccupato perch? la frizione sembrava slittare un pochetto; ho fatto un p? di citt? con semafori ecc ecc pian piano e ora ? tutto ok. La vecchia era ancora in tolleranza a ben vedere ma per precauzione l'ho cambiata in previsione di una pistata. Magari con l'olio fresco non slittava + per? con 58.000 km ..... non vorrei trovarmi davvero senza dischi tra 20 gg che tutto il mondo ? in ferie.

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                  #9
                  Infatti ero quasi quasi tentato a provare l'olio che diceva Neeko mi pare...ora dovrei andare a cercare il post...? che sai...lasciare la strada vecchia per la nuova...

                  Col Motul ? stato il primo caso dove ho VERAMENTE sentito la differenza tra un olio X ed uno buono!

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