Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indurimento cambio R1 2000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Indurimento cambio R1 2000

Allora premesso che la moto ha quasi 58.000 km.......

da circa 15 gg sento che la frizione comincia a slittare un pocetto se strapazzata (non in modo preoccupante per?) ma siccome dovevo fare prima una allineata ai carburatori la porto dal conce.

Sistemata la carburazione la porto a casa venerd? sera ed era tutto ok. Il meccanico si ? accorto che avevo il filo della frizione un pochino pizzicato vicino al registro al manubrio e lo cambia. Fin qui tutto ok

Oggi sono andato a lavare la moto (tragitto di 5-6 km fatto ai 90 all'ora in magliettina...) e mi sono accorto al ritorno che 1? e 2? sono diventate durissime.....prima di partire ho fatto un rabbocco olio (motul V300)...

L'olio ha circa 4500 km e una pistata alle spalle; non mi era mai successo che il cambio si indurisse.

Che sia la frizione che "trascina" anche se non si sente ??? oppure ? un sintomo che si sta per spaccare tutto ????

• Font Size
    era gi? la, io facevo fare dischi e cambio olio ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by reka
      era gi? la, io facevo fare dischi e cambio olio ...
      L'ho portata solo per allineare e carburare....... olio e frizione sono a casa in garage che aspettano.....sperem.....

Comment

• Font Size
        Guarda,....io quando ho cambiato il motore della mia, a 67.000 km e fischia, per scrupolo ho controllato i dischi... dovrebbero cambiarsi a 2.8 mm,...di servizion dovrebbero essere tra 2.9 mm e 3.1. ...beh ,..erano tutti oltre i 3 mm. ....e pensate che ci ho imparato a fare le impennate.

Insomma prima di cambiarli bisogna vedere che effettivamente siano usurati.

Comment

• Font Size
          oltre all'usura si deve anche guardare lo svergolamento, poi capita che qlc molla ceda ... pu? essere tutto, deve smontare per vedere

Comment

• Font Size
            Aggiornamento:

ho cambiato il pacco frizione ; stasera cambio l'olio e vediamo....

Comment

• Font Size
              Anch'io uso sempre il Motul e sui quei km l? gi? comincia a rompere le palle il cambio...metti l'olio nuovo e vedrai che passa tutto!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pabloexup
                Anch'io uso sempre il Motul e sui quei km l? gi? comincia a rompere le palle il cambio...metti l'olio nuovo e vedrai che passa tutto!
                Cazz avevi ragione!!!!

Dischi frizione nuovi e olio fresco e via!!! la moto ? rinata!!!

Subito mi sono un p? preoccupato perch? la frizione sembrava slittare un pochetto; ho fatto un p? di citt? con semafori ecc ecc pian piano e ora ? tutto ok. La vecchia era ancora in tolleranza a ben vedere ma per precauzione l'ho cambiata in previsione di una pistata. Magari con l'olio fresco non slittava + per? con 58.000 km ..... non vorrei trovarmi davvero senza dischi tra 20 gg che tutto il mondo ? in ferie.

Comment

• Font Size
                  Infatti ero quasi quasi tentato a provare l'olio che diceva Neeko mi pare...ora dovrei andare a cercare il post...? che sai...lasciare la strada vecchia per la nuova...

Col Motul ? stato il primo caso dove ho VERAMENTE sentito la differenza tra un olio X ed uno buono!

Comment

X
                  Working...
                  X