Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'r1 2004 avr? lo scarico sotto sella!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

L'r1 2004 avr? lo scarico sotto sella!!!

Me lo ha detto oggi il mio preparatore di fiducia che sono andato a trovare a ferrara nonostante un tempo da schifo (infatti mi sono lavato).Aveva parlato mezzora prima con uno dei responsabili della Belgarda, la moto sar? presentata alla stampa il 6 settembre e non si s? ancora molto sulle sue caratteristiche, la sola cosa certa sembra appunto lo scarico sotto la sella...Honda docet...

• Font Size
    ma quanto ? bella la mia 2002.....................

Comment

• Font Size
      Che palle......

Comment

• Font Size
        mah,vedremo,cmqe la mia 2000 per me rimane la miglior r1!!!

Comment

• Font Size
          Non so io vado un po' controtendenza.... saranno scomodi (vesi caloria o altro)... ma a me lo scarico sotto sella mi piace parecchio.... e comunque non direi docet Honda.... piuttosto 916, che ancora oggi ? bellissima!
          Io sono uno di quelli che attende con ansia lo scarico sotto al cosdone.... Diamine un po' di rivoluzione ci vuole........ poi che dire degustibus!
          Ciao

Comment

• Font Size
            EVVIVA lo scarico sotto il codone!!!!!!
            A Parte l'asimmetria di uno scarico solo, che per anni ha condizionato la progettazione delle strutture dei forcelloni,
            ma poi ci sono subito 3 vantaggi in questa soluzione :

1) in caso di scivolata, ci sono almeno 500 EUro risparmiati da "NON spendere" per lo scarico nuovo.....

2) Si avranno sempre meno noie con le forze dell'ordine, che non vedendo pi? la marmitta in bella mostra, smetteranno di menarcela con lo scarico non originale,originale, non originale omologato, in carbonio e quindi non originale, in titanio simil originale....ecc
            (NON CI PENSERANNO PIU' COME SUCCEDE IN PRATICA CON LE VETTURE)

3) non si st? pi? l? a menarla con la staffa reggiterminale, che per? poi non permette pi? l'eventuale passeggero...(per chi non v? solo in pista)

Mi spiace per la mia 2002 ma penso che verr? passata a moto solo pista oppure direttamente venduta.....non voglio scadere nel banale giochino dell' AUTOCONVINCIMENTO AUTOGENO!!!!!
            E non ? giusto parlar male delle nuove uscite,
            solo perch? non si hanno i soldi o la voglia,
            di sostituire la propria moto.

".......sai la mia FZR 750 Genesis dell'87 ? molto meglio di tutte le R1/R6 messe assieme...VUOI METTERE!!!!????"

TRISTEZZA!!!!!!

p.s. non mi assalite perch? ho tirato fuori solo ragioni tecniche e non ne ho fatto assolutamente una questione di "STILE".....
            Chiaro che se a uno piace tanto lo scarico laterale,
            DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST!!!! (i gusti non si discutono).
            probabilmente si tratter? di un amante nostalgico degli stili "passati" oppure si tratter? solo di una persona che reagisce pi? lentamente alle novit? che ci propone il mercato.....
            Cmq come si f? a dire che lo scarico sotto sella ? brutto? Mi viene da pensare alla 998 o alla MV AGUSTA F4.....ma ve le sapreste immaginare con la "lattina" laterale????

Comment

• Font Size
              Mah... non mi ? mai piaciuto lo scarico sotto sella (ducati a parte) spero solo che la moto sia cos? bella che faccia passare in secondo piano ste cagate alla moda...

Poi dai, a Iwata sanno fare le moto che dettano la moda con anni di anticipo, non vedo perch? devono mettersi a seguire la Honda.. (ZX-10 docet, gli metti le carene dell'R1 ed ? uguale uguale...)

Vabb? io continuo a sperare che lo scarico sia tradizionale (che poi lo termignonizziamo )

Comment

• Font Size
                ben detti rex... soprattutto per quanto riguarda il risparmio per una scivolata.
                la cbr sta disarcionando un bel po' di gente ma lo scarico ? sempre li sano e salvo!
                poi anche a me non piacciono molto quei lattinoni solo da un lato... meglio un doppio scarico stile VTR!
                E l'aprilia ci ha guadagnato parecchio mettendone due... aveva un bazooka!!!
                che poi si perdano cavalli, che poi sia la moda, che sia pi? pesante... chi se ne frega... tanto per strada non conta pi? di tanto e in pista... beh li si va ad alleggerire in altre maniere!

Comment

• Font Size
                  Se parliamo di dimensioni Cbr600rr e 999 sono tra i primi posti !
                  Suzuki Gsxr invece ? incredibile viste le dimensioni ridotte, ma il pi? bello di tutti, per me, ? l'Akra sparato in alto dell' R7......evviva l'asimmetria !
                  Quanto alle scivolate, b?, io compro una moto per usarla, e non penso a quanto mi costa ripararla in caso di caduta!

Comment

• Font Size
                    hehe beh ci mancherebbe che fanno lo scarico sottosella pensando solo alle cadute (anche se immagino che molti particolari siano pensati per quello)...

diciamo che non tutte le moto sono brutte con uno scarico solo... ? che di serie ti montano dei bazooka in lamiera!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ace31
                      Quanto alle scivolate, b?, io compro una moto per usarla, e non penso a quanto mi costa ripararla in caso di caduta!

Si vede che frequenti poco le pista.....

Comment

• Font Size
                        CHE PALLE STE MARMITTE SOTTO AL CODONEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

Anche l'Aprilia l'aveva studiata per far contenta la moda, ma ha notato una drastica perdita di CV oltre che una grossa difficolt? nella gestione del baricentro.

Non tiriamo fuori il discorso RCV211, perch? quella ? una moto da competizione, lo scarico pesa pochissimo e prb era l'unica posizione idonea, ma gli scarichi in basso per una moto stradale sono la soluzione migliore.

Ormai degli scarichi sotto non se ne pu? pi?!

:-((((((((((((((((((((

E.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by emi?
                          CHE PALLE STE MARMITTE SOTTO AL CODONEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

Anche l'Aprilia l'aveva studiata per far contenta la moda, ma ha notato una drastica perdita di CV oltre che una grossa difficolt? nella gestione del baricentro.

Non tiriamo fuori il discorso RCV211, perch? quella ? una moto da competizione, lo scarico pesa pochissimo e prb era l'unica posizione idonea, ma gli scarichi in basso per una moto stradale sono la soluzione migliore.

Ormai degli scarichi sotto non se ne pu? pi?!

:-((((((((((((((((((((

E.

Capisco che tu ne faccia un discorso di gusti EMI, ed io li rispetto tantissimo quelli altrui, ma affermare :

"...ma gli scarichi in basso per una moto stradale sono la soluzione migliore"

mi sembra un pochino eccessivo e soprattutto ? un'affermazione tutta da dimostrare, a meno che tu ci dica,
                          che sei ingegnere meccanico e lavori alla HRC...

Non trovi?

Comment

• Font Size
                            Guarda, ho avuto la FORTUNA, perch? quando hai a che fare con certa gente ? fortuna, di parlare coi tecnici Aprilia quando sono andato al Mugello per l'Aprilia.

Mi dicevano, ma sono dichiarazioni che leggi anche sui giornali, che per la nuova RSV1000 avrebbero adottato gli scarichi sotto al codone perch? al designer scozzese Longmore (? lo stesso che ha disegnato la Audi TT) piacciono tanto.

Ebbene, sono andati al banco ed hanno notato che la moto perdeva qualche CV...vabb?...
                            Sono andati in pista ed il buon collaudatore Aprilia, Pellizzon...che molti indicano meglio di una telemetria... ;-))), li ha bocciati subito perch? rendeva la moto pi? lenta nei cambi di direzione.

Su CBR 600 si sa benissimo perch? l'hanno messo...? la fotocopia della RCV211, sta vendendo molto anche per quello, ? inutile negarlo.

Sulla RCV211 era un posizionamento obbligato vista la disposizione dei cilindri...mentre su 916, altra grande con gli scarichi sotto, erano pi? le esigenze estetiche che altro.

Io in questa soluzione vedo solo che svantaggi, a meno che non si consideri un miglior disegno del forcellone assolutamente fondamentale rispetto al fatto che il baricentro si sposta molto in alto, che si perdano CV, senza dimenticare un certo calorino che aiuta nelle giornate d'inverno ma d'estate non ? proprio il massimo della vita.. :-)))

Io sono d'accordo se si parla di esigenze estetiche, ma non venitemi a dire che ? meglio!!! perch? basta aver studiato un minimo di fisica per dire esttamente il contrario!

Ciao!

E.

Comment

• Font Size
                              sinceramente a me non ? che abbiano stancato... ovvio che ci sono moto con scarichi sotto al codone belle e brutte cos? come per quelle con gli scarichi in basso.

cosa dire allora dei telai neri? roba che andava di moda parecchi anni fa e prontamente riproposta da tutte le giapp... quella si che ? moda.

Comment

X
                              Working...
                              X