Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico e varie per R1 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarico e varie per R1 2020

    Ciao,
    mi sto studiando la moto prima di prenderla, in modo da avere le idee chiare sulle prime modifiche,
    considerando l'uso prevalente stradale e prevedo max 2,3 pistate all'anno, e sopratutto non voglio perdere coppia in basso, anzi...
    ho ipotizzato di sostituire solo il terminale e lasciare il cat; ero propenso a cambiare tutto ma non mi va, almeno per ora, di rimappare (anche perch? a quanto
    ho capito sulla 2020 non ? che sia tanto facile).
    Come scelta ho ristretto il cerchio al MIVV SUONO e lo YOSHIMURA 15-20 ALPHA T
    Avete consigli?

    Dite di cambiare anche il filtro o non vale la pena per adesso?

    Lo scarico lo far? immediatamente dopo il ritiro, mentre appena finito il rodaggio, pensavo di sostituire le bridgestone di serie con le mie preferite, le dunlop sportsmart...
    Piu avanti vedr? se mettere tutto lo scarico e la centralina, recuperando il terminale.
    Dal lato estetico non riesco a trovare nulla... dunque se avete consigli dove reperire qualcosa mi farebbe piacere.

    Poi per il resto benza e km a volont?...

    A presto!


  • Font Size
    #2
    Per il sound direi che ? una cosa soggettiva quindi dipende da cosa ti piace, io personalmente ero indeciso tra akra e sc e alla fine ho messo akra.
    Io di serie avevo le RS10, il modello precedente a quelle che ti troverai tu, durano poco ma danno una caterva di grip da quel che ricordo, potrebbe valere la pena provarle.
    Comunque personalmente la prima cosa che farei al posto tuo ? migliorare l' impianto frenante che secondo me ? l' unico punto un po' debole della moto e quindi nuove pastiglie, pompa freno ed eventualmente dischi se ti accorgi che non reggono. Poi l' abs vedi tu se toglierlo o meno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mala_r1der View Post
      Per il sound direi che ? una cosa soggettiva quindi dipende da cosa ti piace, io personalmente ero indeciso tra akra e sc e alla fine ho messo akra.
      Io di serie avevo le RS10, il modello precedente a quelle che ti troverai tu, durano poco ma danno una caterva di grip da quel che ricordo, potrebbe valere la pena provarle.
      Comunque personalmente la prima cosa che farei al posto tuo ? migliorare l' impianto frenante che secondo me ? l' unico punto un po' debole della moto e quindi nuove pastiglie, pompa freno ed eventualmente dischi se ti accorgi che non reggono. Poi l' abs vedi tu se toglierlo o meno
      Ciao,
      grazie per la risposta, ieri altro giro di concessionarie, discutendo col personale, penso che monter? il terminale akra.

      riguardo l?impianto frenante, avrei preferito trovarmi delle Brembo radiali , per?, un concessionario mi dice che cambiarle non comporta nulla nei riguardi dell?abs, invece ieri mi han detto che la sostituzione della pompa anteriore comporta la perdita dell?abs... quale ? la verit??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreOne View Post

        Ciao,
        grazie per la risposta, ieri altro giro di concessionarie, discutendo col personale, penso che monter? il terminale akra.

        riguardo l?impianto frenante, avrei preferito trovarmi delle Brembo radiali , per?, un concessionario mi dice che cambiarle non comporta nulla nei riguardi dell?abs, invece ieri mi han detto che la sostituzione della pompa anteriore comporta la perdita dell?abs... quale ? la verit??
        Guarda, io purtroppo l' ABS ? l' ultima cosa che ho tolto e vorrei averlo fatto subito, nell' ordine ho fatto: pastiglie, pompa freno (RCS 19 corsa corta), dischi brembo, pinze (GP4-RX) e ABS alla fine, quindi l' ABS funziona perch? una volta tolto ti rendi conto cosa vuol dire frenare per davvero. Da quanto mi ha detto il mio meccanico e da quanto ho letto quello che ha scritto qui gente che ne sa ben pi? di me le pinze son l' ultima cosa da cambiare, io personalmente come prima cosa toglierei ABS e cambierei pastiglie e soprattutto pompa che ti d? un feeling incredibile rispetto alla pompa standard e freni anche pi? forte e vedere se i dischi ? necessario cambiarli o meno (io usando la pompa nuova sui dischi originali avevo la sensazione che facessero un po' di fatica, cambiando i dischi questo feeling ? scomparso). Ah avevo dimenticato il liquido freni, io dopo aver letto alcuni topic ho messo l' rbf 660, se spulci nella sezione yamaha ci sono un paio di topic dove si parla parecchio dell' impianto freni se vuoi farti un' idea pi? chiara anche per quanto riguarda l' ABS.
        Last edited by mala_r1der; 14-06-20, 19:44.

        Comment

        X
        Working...
        X