Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti r1 08 aiuto!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti r1 08 aiuto!!!!

    Ciao ragazzi forse qualcuno pu? aiutarmi,ho un r1 2007/8
    ???monto gomma posteriore 190/55 catena passo 520 con 188 maglie,secondo voi posso montare una corona da 47 (quindi+2)?
    oppure mi tocca la gomma sul forcellone?
    grazie a chi risponder?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Dotto View Post
    Ciao ragazzi forse qualcuno pu? aiutarmi,ho un r1 2007/8
    ???monto gomma posteriore 190/55 catena passo 520 con 188 maglie,secondo voi posso montare una corona da 47 (quindi+2)?
    oppure mi tocca la gomma sul forcellone?
    grazie a chi risponder?
    Le maglie sono 118

    Comment


    • Font Size
      #3
      Oddio..ci sono un p? di fattori.. che detti cos? in maniera teorica diventa dura..... misura due maglie.... togli la catena dalla corona e avvicina la ruota.. calcola che per riscaldamento e anche per effetto centrifugo (dipende anche dalla gomma e dalla carcassa) la circonferenza delle pnuematico in esercizio aumenta....

      MAAAAA.... togliere uno di pignone?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Oddio..ci sono un p? di fattori.. che detti cos? in maniera teorica diventa dura..... misura due maglie.... togli la catena dalla corona e avvicina la ruota.. calcola che per riscaldamento e anche per effetto centrifugo (dipende anche dalla gomma e dalla carcassa) la circonferenza delle pnuematico in esercizio aumenta....

        MAAAAA.... togliere uno di pignone?
        Infatti mi sa che il pignone ? l unica soluzione e che non volevo allungare l interesse,ho un mio amico con la stessa moto ma interasse piu corto di un cm ed ? molto piu agile...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Parlo sulla base dcella mia esperienza personale, ho avuto la 2008 per 10 anni, ho tolto da subito 1 dente di pignone anche perche' se usi il /55 (io solo in pista, per strada /50) si allunga il rapporto finale. L'unica pista dove avevo problemi era il Mugello, toccavo il limitatore prima dello scollino. su tutte le altre piste ed in strada era perfetta.

          Comment

          X
          Working...
          X