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olio motore r1 2018

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  • olio motore r1 2018

    salve,
    ho appena preso una r1 2018 e vorrei tagliandarla.
    sulla vecchia GSX-R 750 k10 ho sempre usato il 10-40 bardhal xtc c60 e mi sono sempre trovato bene.
    Ora avrei qualche dubbio su quale olio usare con questo motore e cambio elettronico.
    grazie in anticipo.
    Ps. il filtro olio?
    ppss. come filtro aria? Bmc, k&n o sprint filter? o l originale :P

  • #2
    qualsiasi olio buono, va bene anche il bardhall, ma io metterei il 10/50, il filtro olio nuovo ad ogni cambio. filtro aria, se non hai scarico e centralina resta sull'originale
    No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

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    • #3
      Infatti pensavo al v300 10 50.
      La moto monta solo il decatalizzatore con collettori e terminale originale, quindi monto filtro olio e filtro aria originale? Quello consigliato da libretto oppure un after?

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      • #4
        proprio quello con il quale mi sono trovato peggio decade subito, se sei un maniaco della manutenzione (tipo cambio olio e filtro ogni pistata o 800/1000 km strada) allora va bene (v300) altrimenti meglio orientarsi verso altri marchi; io mi sono trovato benissimo con motorex, con nils, ma anche con bardhall, ma il motorex (su yamaha mi ha migliorato sensibilmente la rumorosit? del cambio e mitigato la botta che d? quando inserisci la prima da fermo) secondo me ? fantastico. per quanto riguarda lo scarico, hai una configurazione strana, non saprei come comportarmi (se hai scatalizzato e il terminale non ha strozzature, ? bello aperto) nel dubbio andrei di originale; poi se intendi anche installare un modulo aggiuntivo o rimappare allora monterei un filtro pi? permeabile
        No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

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        • #5
          per quanto riguarda il filtro aria, io prenderei sprintfilter p8 perch? ti dura una vita ed ? semplicissimo fargli manutenzione (niente olio)
          No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

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          • #6
            Originally posted by girino_fz6 View Post
            Infatti pensavo al v300 10 50.
            La moto monta solo il decatalizzatore con collettori e terminale originale, quindi monto filtro olio e filtro aria originale? Quello consigliato da libretto oppure un after?
            Ciao, io avevo aperto un topic simile qualche settimana fa e mi avevano consigliato il 300v 15w50 e di cambiarlo ogni 4000k circa con 2 pistate incluse, io ho messo questo e mi trovo molto meglio ma considerando che venivo da quello schifo di yamalube non so quanto sia indicativo.
            Per il resto, qualche settimana fa avevo parlato con ultrone perch? devo rimappare e se non ricordo male mi aveva detto che decat e filtro aria aftermarket vanno montati solo se viene rimappata la centralina e che mettere il decat senza rimappare ? controproducente, ti consiglio di scrivergli un messaggio perch? ne sa parecchio e penso ti possa chiarire qualunque dubbio.
            Last edited by mala_r1der; 16-07-20, 00:00.

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            • #7
              no non sono un maniaco della manutenzione xD quindi direi di evitare il motul.
              Allora o provo il motorex che mi consigli o resto sul mio fido bardhal che con il gsx ? sempre andato bene.
              Per il fatto del decatalizzatore, lo so che si dovrebbe rimappare e conviene tenere il catalizzatore, ma le orecchie vogliono la loro parte

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              • #8
                Originally posted by mala_r1der View Post

                Ciao, io avevo aperto un topic simile qualche settimana fa e mi avevano consigliato il 300v 15w50 e di cambiarlo ogni 4000k circa con 2 pistate incluse, io ho messo questo e mi trovo molto meglio ma considerando che venivo da quello schifo di yamalube non so quanto sia indicativo.
                Per il resto, qualche settimana fa avevo parlato con ultrone perch? devo rimappare e se non ricordo male mi aveva detto che decat e filtro aria aftermarket vanno montati solo se viene rimappata la centralina e che mettere il decat senza rimappare ? controproducente, ti consiglio di scrivergli un messaggio perch? ne sa parecchio e penso ti possa chiarire qualunque dubbio.
                Ma chi ti ha consigliato di tenere il motul per 4k km? Con un paio di postate poi.......
                No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

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                • #9
                  Originally posted by girino_fz6 View Post
                  no non sono un maniaco della manutenzione xD quindi direi di evitare il motul.
                  Allora o provo il motorex che mi consigli o resto sul mio fido bardhal che con il gsx ? sempre andato bene.
                  Per il fatto del decatalizzatore, lo so che si dovrebbe rimappare e conviene tenere il catalizzatore, ma le orecchie vogliono la loro parte
                  Il bardhal va benissimo, motorex costa pure un po'di pi?
                  Per le orecchie, attenzione, perch? le R1 scatalizzate e con terminale aperto fanno un rumore che alla lunga disturba
                  No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

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                  • #10
                    Originally posted by bobber View Post

                    Ma chi ti ha consigliato di tenere il motul per 4k km? Con un paio di postate poi.......
                    un paio di persone che hanno la stessa moto e usano quell' olio in quel modo

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                    • #11
                      Originally posted by mala_r1der View Post

                      un paio di persone che hanno la stessa moto e usano quell' olio in quel modo
                      dai retta, cambialo a 1000/1200 in strada o dopo max 2 pistate....se non vuoi darmi retta, alla fine sar? il cambio a lanciarti chiari segnali
                      No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

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                      • #12
                        Originally posted by bobber View Post

                        Ma chi ti ha c'olioonsigliato di tenere il motul per 4k km? Con un paio di postate poi.......
                        Gliel'ho consigliato io.
                        motul usa il 300V per la 24 ore di LeMans e non viene cambiato per tutta la gara. I tecnici Motul (non mio cugino il meccanico), mi hanno spiegato molto bene come decade e si usura quest'olio.
                        Come ho gi? detto qualche settimana fa in un altro topic, se d? consigli e parlo ? solo perch? le cose le so, cambiare il 300V a 4000 km e un paio di giornate di pista (incluse)? perfettamente compatibile con usura cambio, motore e bronzine.
                        Lo scorso inverno il mio motore cos? manutenuto ? stato aperto e revisionato, tutti gli organi interni sono stati analizzati e controllati, cambiate le sole bronzine per una questione di accoppiamento e le fasce, perch? gi? che il motore era aperto abbiamo valutato di recuperare qualcosina sula compressione.
                        Detto ci?, credo che il tuo commento sia fuori luogo e superficiale ( come spesso e volentieri accade), in genere mi faccio un innocuo sorriso, ma esser citato indirettamente come se venissi da una altro pianeta beh, mi fa sorridere meno.... Spero che la prossima volta prima di commentare cos? a caso tu presti pi? attenzione.,

                        P.S. Io il Motorex lo infilerei solo su un sh 300.

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                        • #13
                          Tony, il mio cambio Yamaha, dopo un migliaio di km con il v300 scrocchiava da fare paura, inserendo la prima da fermo faceva un balzo in avanti di 5 cm. Poi , naturalmente fate come volete, potete pure tenerlo per 20k km e farci una 24 ore Endurance, a me fottesega
                          No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

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                          • #14
                            Originally posted by tonyr6 View Post

                            Gliel'ho consigliato io.
                            motul usa il 300V per la 24 ore di LeMans e non viene cambiato per tutta la gara. I tecnici Motul (non mio cugino il meccanico), mi hanno spiegato molto bene come decade e si usura quest'olio.
                            Come ho gi? detto qualche settimana fa in un altro topic, se d? consigli e parlo ? solo perch? le cose le so, cambiare il 300V a 4000 km e un paio di giornate di pista (incluse)? perfettamente compatibile con usura cambio, motore e bronzine.
                            Lo scorso inverno il mio motore cos? manutenuto ? stato aperto e revisionato, tutti gli organi interni sono stati analizzati e controllati, cambiate le sole bronzine per una questione di accoppiamento e le fasce, perch? gi? che il motore era aperto abbiamo valutato di recuperare qualcosina sula compressione.
                            Detto ci?, credo che il tuo commento sia fuori luogo e superficiale ( come spesso e volentieri accade), in genere mi faccio un innocuo sorriso, ma esser citato indirettamente come se venissi da una altro pianeta beh, mi fa sorridere meno.... Spero che la prossima volta prima di commentare cos? a caso tu presti pi? attenzione.,

                            P.S. Io il Motorex lo infilerei solo su un sh 300.
                            Tony,Grazie delle notizie da fonte certa,

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                            • #15
                              mi permetto: sopra tutti, ci sono il sin lubit ed il pro race. Nessun olio, ripeto nessuno, ? come questi. Un gradino sotto di metto il royal purple. Tutto il resto, pur essendo oli discreti, va posizionato ad un livello decisamente inferiore. Personalmente uso sin lubit da anni, con risultati eccezionali. Ed il Sig. Luciano Aru, titolare, ? una persona disponibile e squisita.

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