Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help Setup Pista R1-2001

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help Setup Pista R1-2001

Ciao a tutti, sono qui per chiedere aiuto e consiglio per un buon setup della mia motoretta.
    Fino ad ora ho semrpe girato in pista con sospensioni e ammo regolati di serie. Da che regolazioni devo partire per un buon assetto, spezialmente per la pista di Varano?? ah io peso circa 64kg
    Grazie

• Font Size
    Io ho trovato un'ottima guida per i setup dell'R1 2001 cercando su google, mi pare avessi scritto "taratura sospensioni" o qualcosa di simile, ho pure salvato il tutto ma c? l'ho nel pc a casa...

Comment

• Font Size
      essendo cos? leggero, puoi guidare la moto anche senza fare modifiche. Altrimenti, se vuoi mettere un monoammortizzatore che ti dia costanza di rendimento e tolga il saltellamento al posteriore in staccata, puoi sostituire le molle anteriori con molle pi? rigide, e conseguentemente sostituire l'olio con uno pi? denso, per frenare di pi? le molle pi? forti, in misura prevista dal costruttore delle molle per la nostra moto.

Puoi anche sostituire il pistone e il pompante, ma a mio avviso ci? non ? indispensabile, mettendo l'olio che consiglia il costruttore per la moto di conseguenza.

Comment

• Font Size
        Se fai tutta la modifica wp all'anteriore e posteriore, fatta con taratura corretta per il tuo peso leggero, avrai senz'altro un'altra moto: non saltella in staccata, ti consente di inserire anche a freni pinzati, non arriva a pacco in staccata davanti, ti senti l'anteriore in mano e la guida segue reattivamente i comandi. Inoltre la moto curva senza aspettare che le molle troppo tenere ritornino in un secolo o pi?. La moto diventa pi? prevedibile in qualsiasi fase di guida e ti salvi il culo se il posteriore si imbarca (fino a un certo punto). Senti meglio il posteriore se sgomma o tiene,...insomma sono soldi ben spesi,...

Comment

• Font Size
          ...io parlo di wp perch? quello conosco,...di ohlins parlino altri...

Comment

• Font Size
            Grazie mille Maledetto... ma per adesso non ho i fondi per cambiare il tutto con WP.. mi accontento di apportare migliorie di settaggio dell'originale

Comment

• Font Size
              allora lascia pure tutto come il set-up standard della casa indicato nel libretto anche in pista, limitandoti a dare uno o due click in idraulica senza toccare tanto le molle....

Comment

• Font Size
                se non hai fondi, devi andare in pista e la moto ha un po di km, nonostante tu pesi solamente 64 kg io ti consiglio di chiudere tutti i registri e caricare tutte le molle....o quasi....

fai conto che devi mettere la fascetta sullo stelo della forca , entrare in pista e uscire, devi fare in modo che questa fascetta sia a circa un cm dal fondo.
                per il dietro indurisci tutto tanto cambia poco o niente....magari tieniti meno caricato di molla

Comment

• Font Size
                  Mandato PM

Comment

X
                  Working...
                  X