Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info pressione Gomme!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info pressione Gomme!!!

Ragazzi mi spiegate una cosa???
    quando ho ritirato la moto dal tagliando, la sentivo molto pesante... quindi vado dal gommista e controllo la pressione. Adesso non ricordo a quale atm erano gonfiate, ma sicuramente molto meno da come prescritto da mamma Yamaha. Le ho gonfiate come prescritto 2.5 ant e 2.9 posteriore e la pesantezza ? praticamente sparita.

Adesso mi chiedo, perch? mi pare di averlo letto diverse volte, com'? possibile
    che le gonfiate a pressioni inferiori e non accusate questa sensazione di pesantezza che provo io?? Se non ricordo male erano a 2.3 ant e 2.5 post.

Qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito???

P.S. monto delle Pirelli Diablo Corsa
    Last edited by Maxim; 20-07-06, 06:37.

• Font Size
    La pesantezza si sente, per? si guadagna molto in tenuta

Comment

• Font Size
      Nel cup r6 la metzeler con le racetec mette come pressione 2.1 e 1.9 logicamente la gomma ? diversa, tutto sta nel tipo di gomma che usi e soprattutto dove la usi...

Comment

• Font Size
        Io la uso solo in pista e le tengo a 2 sia ant. che post.

Comment

• Font Size
          Perch? quando la gomma si scalda la pressione sale di due-quattro decimi di bar.... in pista almeno 0,3....

Comment

• Font Size
            Quoto (piccola dimenticanza)

Comment

• Font Size
              usa 2.3 ant e 2.5 post per strada, la pressione che hai con questo caldo (col calore si gonfia) ? troppa anche su in 2

Comment

• Font Size
                Io con la mia R6 strada ho sempre girato con la press. Ant = 2.3 e Post = 2.5 e tutto era Ok, poi leggo il manuale e vedo che la pressione di gonfiaggio dice A= 2,5 ; P= 2,9 , provo secondo le indicazioni da manuale e salgo sulla FUTA.

Risultato a salire non riuscivo ad avere sicurezza in curva e sono andato a spasso, poi per scendere ho dovuto rimettere la pressione a 2.2/2.3 sull ' Ant. e 2.5 sul post. allora mi sono divertito.

In pista invece , con gomme in mescola 2.1 ant 1.9 post

Comment

• Font Size
                  io in strada uso 2.4 davanti e dietro, se alzo il posteriore anche solo a 2.6 pattina in uscita da tutte le curve: come fai a guidare a 2.9?

Comment

• Font Size
                    Io le ho sempre usate sui 2 bar su strada, e mi trovavo bene, poi ho provato a metterle a 2.2-2.3 e mi trovo meglio perche la moto ? piu maneggevole e su strada anche se hai un po meno grip ? ininfluente, di grip ne ho cmq sempre tantissimo!
                    Cmq a 2.9 mi sembra esagerato!

Comment

X
                    Working...
                    X