Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help! rumore sospetto motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help! rumore sospetto motore

    E si mi sa che la sfiga si ? abbattuta su di me...

    la mia R1 05 emette un sensibile ticchettio che ? direttamente proporzionato ai giri motore.
    diciamo che al minimo non si sente ma appena apri il gasun filo anche poco si capisce subito "tic tic tic tic" sia fermo che in marcia.

    ditemi che non ? quello che penso io!!

    il ticchettio ? cmq inferiore ai giri motore quindi presumo sia solo 1 dei 20 o dei 4 pezzi...

  • Font Size
    #2
    Quanti km hai fatto???

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ti preoccupare, tieni conto che la mia lo fa da sempre. Ho stressato 1000 volte il conce ma mi ha garantito che ? normale. C'? chi lo pi? chi lo fa meno. Tieni conto che la mia si sente abbastanza marcato tra i 2500 e i 3200 giri e poi sparisce. Misteri del 20 valvole

      Comment


      • Font Size
        #4
        13.600 e tagliandata a 10.000 pista quasi nulla

        Comment


        • Font Size
          #5
          chiedimi di tutto di pi?, il rumore ? molto forte salendo di giri? lo fa da 4000 giri in su? (non sgasare perche rischi di peggiorare)

          Comment


          • Font Size
            #6
            il rumore lo fa salendo poi il botto dei terminali e il fruscio dell'aria non permettono di sentirlo, cmq non ho notato strani comportamenti di erogazione e quant'altro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              la mia faceva un rumore tremendo, sembrava di avere un cucchiaio dentro al motore, stava sbiellando!!! ma da quello che mi dici non sembra il tuo caso, ad ogni modo piano piano vai dal concessionario e fagliela sentire

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...

                se la moto funziona perfettamente io andrei dal concessionario solo per toglierti il chiodo fisso. anche il mio kawa faceva un rumorino strano: da fermo con frizione tirata (con o senza marcia innestata) si sentiva come una sorta di leggero cinguettio provenire dal carter destro. il meccanico mi disse che era normale. poi un mio amico che ha comprato la zx10r identica alla mia mi ha fatto sentire il suo motore e si avvertiva lo stesso identico rumore. sicch? ho concluso che taluni rumorini sono congeniti. pi? o meno avvertibili su moto identiche in quanto seppure identiche nessun pezzo nasce clone di un altro. ma quanto sono saggio??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La mia giorni fa faceva lo stesso rumore l'ho portata dal mecca e mi ha detto che i denti dell'albero motore girando su quelli della frizione si sono consumati e quindi fa sto rumore ma niente di grave si pu? girare tranquillamente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che dopo 13000 km abbia quel consumo hai denti non ? normale ... secondo me ? altro nel suo caso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La Mia ? Una 2004 Ne Ha 20mila Fa Il Tichettio Da Sempre E Va Come Un Mig.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quale ticchettio?????????????
                        La mia ? silenziosissima, l'unica cosa che mi ha fatto preoccupare ? il minimo trotterellante quando non ? freddissima e c'? inserito lo starter, ma il mecca mi ha detto che lo fanno tutte le R1 04!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          eh beh alla prima occsaione ci passo, solo che oggi in sto periodo i conce sono a prenotazione... LOL

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pippozxr400
                            La Mia ? Una 2004 Ne Ha 20mila Fa Il Tichettio Da Sempre E Va Come Un Mig.

                            ma si averte con la stessa intensit? a tutti i regimi o si sente pi? marcato a determinati giri

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X