Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 03-05, cerco aiuto per montare SENSORE CAMBIO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 03-05, cerco aiuto per montare SENSORE CAMBIO

    Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per montare il sensore per il cambio elettronico.

    Ho comprato un r6 2004 usata con centralina a detta dell'ex proprietario settata da peppo russo.

    Quando non è sembrato sicuro (perchè l'aveva già presa cosi) è bastato guardare il display e vedere la temperatura al posto dei km/h e ho collegato.

    Ho rimediato un sensore cambio in compressione per avere il cambio rovesciato (non è accossato).

    Sapete dirmi se oltre al collegamento dei fili devo fare altro? Da quello che ho capito la centralina è già predisposta.

    In caso affermativo, come cacchio collegare i fili?

    grazie a tutti!

  • Font Size
    #2
    Ciao, non devi fare nulla, è gia tutto preimpostato con tempo di taglio gia tarato e ricordo che al tempo funzionava molto bene. Se il sensore è di quelli non alimentati devi collegare un pin al 43 della yec e l'altro a massa.
    ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Intanto ti ringrazio.

      Riceverò il sensore prossima settimana, era montato su r6 del 2007, non so ancora se abbia 2 o 3 fili.

      Peppo russo per email mi ha detto di fare cosi:


      Collegare filo marrone del sensore con filo R/W Pin 15 Centralina
      Collegare filo Blu del sensore con filo B/W Pin 13 Centralina
      Collegare filo Nero del sensore con filo L/Y Pin 43 Centralina e tagliare Dall'impianto elettrico
      Attenzione a non forzare in rotazione il sensore quando si regola l'asta cambio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il sensore ha 2 fili

        Uno è il negativo a batteria perché ha l'occhiello

        Il positivo invece al pin 15 o 43?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Peppo ha risposto sul 2 fili

          Quoto marco

          Pin 43! Escludendo l'impianto elettrico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao, si esatto pin 43, mi ricordo che rispetto alle pc3 andava molto meglio , ma in generale la yec funzionava molto bene. Bellissima moto aggiungo. Ciao!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie mille marco!

              Comment


              • Font Size
                #8
                collegato il tutto
                volevo tentare di testare sul cavalletto ma non essendoci attriti è praticamente inutile, devo aspettare la pista per capire

                Comment

                X
                Working...
                X