Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mt-10 uso pista/strada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    scusate ma..... come si fa ad elimiare l'ABS solo cambiando i tubi freno?

    non manca qualcosa nel processo?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Pinzo™ View Post
      scusate ma..... come si fa ad elimiare l'ABS solo cambiando i tubi freno?

      non manca qualcosa nel processo?
      Mettendo i tubi diretti pompa/pinze,
      Poi basta lasciare collegata all'impianto elettrico la pompa dell'abs, e il gioco è fatto

      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Claudietto View Post
        Mettendo i tubi diretti pompa/pinze,
        Poi basta lasciare collegata all'impianto elettrico la pompa dell'abs, e il gioco è fatto

        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

        ah però, semplice.... e non dà spie/errori ?

        se invece si lascia l'ABS funzionante e si cambiano solo i tubi in treccia seguendo appunto il percorso originale dell'impianto, cosa succede?
        in pista è un problema tenere attivo l'abs?

        Comment


        • Font Size
          #19
          ma possibile che il solo decat costi 500/600 euro?????

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Pinzo™ View Post


            ah però, semplice.... e non dà spie/errori ?

            se invece si lascia l'ABS funzionante e si cambiano solo i tubi in treccia seguendo appunto il percorso originale dell'impianto, cosa succede?
            in pista è un problema tenere attivo l'abs?
            Se si lascia collegata la parte elettrica non rimane nessuna spia, se invece si vuole eliminare anche la pompa abs bisogna comprare anche l'emulatore al costo di circa 200€..
            Su moto con impianto abs serio come i ducati, spesso non viene neanche eliminato dagli amatori perchè appunto non da problemi, in moto invece come r1/suzuki/cbr viene aliminato anche dagli amatori perchè da fastidio anche a chi non è molto veloce

            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Pinzo™ View Post
              ma possibile che il solo decat costi 500/600 euro?????
              No no, i decat li trovi a molto meno, circa 200€

              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Claudietto View Post
                Se si lascia collegata la parte elettrica non rimane nessuna spia, se invece si vuole eliminare anche la pompa abs bisogna comprare anche l'emulatore al costo di circa 200€..
                Su moto con impianto abs serio come i ducati, spesso non viene neanche eliminato dagli amatori perchè appunto non da problemi, in moto invece come r1/suzuki/cbr viene aliminato anche dagli amatori perchè da fastidio anche a chi non è molto veloce

                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                Solo una precisazione con ducati c'è la fantastica possibilità di escludere l:ABS anteriore mantenendolo al posteriore, di serie. Non so le altre moto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bobber View Post

                  Solo una precisazione con ducati c'è la fantastica possibilità di escludere l:ABS anteriore mantenendolo al posteriore, di serie. Non so le altre moto
                  Esatto, ducati ha un sistema di abs furbo, infatti solo chi corre stravolge il suo impianto frenante originale, i comuni mortali non hanno nessun problema, anzi si sente sempre e solo di benefici

                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    chi di voi ha eliminato l' AIS ?
                    so che vendono i coperchietti per chiudere i fori, ma segnala errori sulla dashboard?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by bobber View Post
                      Aspetta a prendere la pompa originale R1, a quel prezzo prendi moooolto meglio con un miglioramento sia in pista che in strada, se prendi una Rcs Brembo ti avanzano pure un paio di pieni di benzina
                      L'idea di partenza era quella ma informandomi ho scoperto che acquistando una Brembo poi dovevo metter mano ai vari cablaggi e relè per non avere fastidi con la luce stop e il cruise control, mentre montando la pompa della R1 che è plug&play non dovevo fare assolutamente nulla... e poi l'ho trovata usata a 150€, prezzo super!

                      Ragazzi, ripeto, ben vengano le vostre idee, forse a qualcuno potranno servire certe modifiche, ma nel mio caso NON voglio mettere i tubi diretti, l'ABS deve rimanere tale e quale al 100%, con la moto ci devo correre anche in strada (purtroppo!).

                      Discorso dekat, confermo che non serve acquistare quello griffato della Akra, quello della LeoVince costa attorno ai 200€ ed è compatibilissimo, ma anche tale modifica al momento resta tra quelle da farsi in un secondo momento.

                      Giusto perchè siamo in argomento motore, ho sentito Ecubike, ho sempre rimappato da lui con ottimi risultati, mi conferma che anche da originale con solo filtro e terminale si ottiene un bel miglioramento, attenzione però, anche se poi qualche cv da qualche parte viene fuori il mio interesse principale è quello di eliminare o ridurre quel piccolo buco che ha l'erogazione attorno ai 5-6000giri, renderla più lineare.
                      Last edited by Spike105; 14-12-20, 07:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Mi dispiace ti abbiano informato male, la Rcs viene fornita con un cablaggio per lo stop posteriore

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by bobber View Post
                          Mi dispiace ti abbiano informato male, la Rcs viene fornita con un cablaggio per lo stop posteriore
                          Si confermo che la pompa viene fornita con il cablaggio per lo stop posteriore, ma non compatibile con la MT-10, idem per quanto riguarda il cruise control, per farla andar bene devi smadonnare con i vari cablaggi e interruttori, visto che per il momento non ne ho voglia... mi faccio andar bene la pompa della R1

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Spike105 View Post

                            Si confermo che la pompa viene fornita con il cablaggio per lo stop posteriore, ma non compatibile con la MT-10, idem per quanto riguarda il cruise control, per farla andar bene devi smadonnare con i vari cablaggi e interruttori, visto che per il momento non ne ho voglia... mi faccio andar bene la pompa della R1
                            Anche la pompa dell'r1 va molto bene, io personalmente sulla mia r1 ho lasciato la pompa originale perchè mi trovo benissimo con la modularità, e ti assicuro che la mia frena fin troppo

                            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Pinzo™ View Post


                              ah però, semplice.... e non dà spie/errori ?

                              se invece si lascia l'ABS funzionante e si cambiano solo i tubi in treccia seguendo appunto il percorso originale dell'impianto, cosa succede?
                              in pista è un problema tenere attivo l'abs?

                              In pista è pericoloso, come dimostra quella famosa discussione sui problemi della frenata a vuoto; per strada dipende, a me non averlo mi ha salvato dal cadere in un burrone, ad altri magari averlo gli avrebbe evitato una caduta


                              Originally posted by Pinzo™ View Post
                              ma possibile che il solo decat costi 500/600 euro?????

                              a 600/700 trovi il super decat akra ecc in titanio, io ne avevo preso uno della dominator a 120 tipo


                              Originally posted by Spike105 View Post

                              L'idea di partenza era quella ma informandomi ho scoperto che acquistando una Brembo poi dovevo metter mano ai vari cablaggi e relè per non avere fastidi con la luce stop e il cruise control, mentre montando la pompa della R1 che è plug&play non dovevo fare assolutamente nulla... e poi l'ho trovata usata a 150€, prezzo super!

                              Ragazzi, ripeto, ben vengano le vostre idee, forse a qualcuno potranno servire certe modifiche, ma nel mio caso NON voglio mettere i tubi diretti, l'ABS deve rimanere tale e quale al 100%, con la moto ci devo correre anche in strada (purtroppo!).

                              Discorso dekat, confermo che non serve acquistare quello griffato della Akra, quello della LeoVince costa attorno ai 200€ ed è compatibilissimo, ma anche tale modifica al momento resta tra quelle da farsi in un secondo momento.

                              Giusto perchè siamo in argomento motore, ho sentito Ecubike, ho sempre rimappato da lui con ottimi risultati, mi conferma che anche da originale con solo filtro e terminale si ottiene un bel miglioramento, attenzione però, anche se poi qualche cv da qualche parte viene fuori il mio interesse principale è quello di eliminare o ridurre quel piccolo buco che ha l'erogazione attorno ai 5-6000giri, renderla più lineare.

                              Ne sei sicuro? mi sembra molto strano. Io ho messo una brembo 19 rcs tenendo tutto invariato e non ho avuto nessun problema, ho poi cambiato i tubi ma per tagliare fuori l' ABS e averli più corti e poi una brembo nuova costa sui 200. Per la rimappatura se non metti il decat non penso ne valga la spesa.
                              Ah dimenticavo, ti consiglierei anche di rovesciare il cambio


                              Originally posted by Claudietto View Post
                              Anche la pompa dell'r1 va molto bene, io personalmente sulla mia r1 ho lasciato la pompa originale perchè mi trovo benissimo con la modularità, e ti assicuro che la mia frena fin troppo

                              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                              Cambia pompa, passa al lato oscuro! No comunque io la pompa è la prima cosa che cambiai dei freni e la differenza è abissale, almeno secondo me, frena più forte ed è comunque molto più modulabile (ma tanto)
                              Last edited by mala_r1der; 20-12-20, 21:47.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mala_r1der View Post
                                Ne sei sicuro? mi sembra molto strano. Io ho messo una brembo 19 rcs tenendo tutto invariato e non ho avuto nessun problema, ho poi cambiato i tubi ma per tagliare fuori l' ABS e averli più corti e poi una brembo nuova costa sui 200. Per la rimappatura se non metti il decat non penso ne valga la spesa.
                                Ah dimenticavo, ti consiglierei anche di rovesciare il cambio
                                La pompa l'hai montata tu stesso o te la sei fatta montare da qualcuno? sicuro che non sia stato modificato l'interruttore dello stop? Perchè solitamente quello installato sulla pompa Brembo è contrario a quello Yamaha (solo le Yamaha e poche altre moto hanno l'interruttore contrario). In ogni caso la R1 non ha il cruise control, quindi una volta sistemato l'interruttore dello stop sei a posto, sull'MT-10 invece devi fare i conti anche con il cruise, altrimenti non sarebbe stato necessario recuperare l'interruttore originale ma lasciare direttamente quello montato sulla pompa della R1!
                                In ogni caso, credo che passare da un impianto completamente originale, ad un impianto con pompa radiale (ok non è un Brembo ma è pur sempre radiale), dischi Brembo, pastiglie Brembo (SC nel mio caso) e tubi in treccia (con ABS), un certo miglioramento c'è sicuramente! Poi se a suon di staccate e pinzate o entrate in curva con il freno in mano vedo che non ho la modularità che vorrei, non ho il feeling che vorrei ecc... vorrà dire che farò il salto di qualità e prenderò la pompa della Brembo con la relativa modifica all'interruttore, poi magari escluderò l'ABS... e poi non ci sarà più trippa per gatti!

                                Discorso rimappa... al momento non è tra le mie priorità, prima voglio guidarla così come mamma Yamaha l'ha fatta, in futuro si vedrà! Il dubbio maggiore sta proprio nel mettere il dekat, se così facendo supera il livello massimo di decibel consentito per correre in pista sono fregato, vedi Misano, vedi Mugello... a sto punto preferisco 5cv in meno e poter correre, che 5cv in più è dover restare nel box!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X