Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbi acquisto r1 o gsx r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbi acquisto r1 o gsx r

    Salve a tutti vorrei un consiglio da parte vostra sono in procinto di vendere la mia 899 in quanto è arrivata a 30k km e prima che mi dia noie vorrei cambiarla. Ora fino a 2 settimane ero quasi deciso di acquistare un r1 2018 ma leggendo sul forum il discorso freni mi ha spaventato molto. Quindi stavo guardando anche il gsx r sempre 2018 che costa anche qualcosina meno. Cosa mi consigliate? L uso sara una pistata al mese soldi permettendo e il resto strada.

  • Font Size
    #2
    io andrei su r1 senza neanche pensarci, suzuki vista da vicino è costruita proprio in economia, rifiniture e qualità dei materiali scadente (parlo di qualità percepita) viste una di fianco all'altra la r1 è 10anni luce avanti. per i freni, metti i tubi diretti e passa la paura

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, sui freni ti posso dire che la mia 2016 ben manutenuta non ha mai dato il benchè minimo problema in pista o in strada... le persone tendono a pasticciare senza criterio ed usare moto con liquido freni in condizioni pietose, io ho fatto uno spurgo ad un amico pochi messi fa che alla sua R1m in 4 anni non lo aveva mai cambiato, in pratica aveva uno schifo color caffè.
      Tornando alla scelta ti dico che in famiglia abbiamo un gsxr L9 di mio papà e la mia r1, sono due moto molto diverse.... i pro della Suzuki sono il cambio elettronico e blipper spettacolari, praticamente il migliore che io abbia provato, erogazione corposa e la ripresa spettacolare... certo è sicuramente una moto più economica ma dove serve la qualità c'è, ad esempio le sospensioni sono ben realizzate a mio avviso anche se in pista non l'ho provata. Avantreno e maneggevolezza ci sono eccome... Impianto frenante, beh la sua ha i tubi in gomma e la sensazione è che all'inizio non freni, poi se strizzi la leva arriva la frenata, ma devi essere incisivo....
      Passiamo all R1, fermo restando il discorso freni che per me ( e lo dico per esperienza personale) cambiato il liquido in maniera intelligente ed accoppiando pastiglie giuste problemi non ne dà, ti descrivo la moto: il crossplane vale a mio avviso i soldi del biglietto, è spettacolare da quando lo metti in moto a quando lo spegni, le sospensioni della base vanno riviste, la maneggevolezza rispetto al Suzuki è un pelino meno, ma quando la inserisci in curva non ha rivali, basta andare in pista per vedere il livello di preferenza nell'acquisto e i tempi che riesce a fare... Da un punto di vista di qualità costruttiva, ci siamo, rispetto al gsxr i materiali sono maggiormente di pregio e parlo di magnesio ed alluminio a go-go, io se tornassi indietro ricomprerei Yamaha, però Suzuki non è affatto una moto di serie B, anzi rapporto qualità prezzo è il 1000 migliore secondo me a patto di sacrificare qualche aspetto legato alla fighettagine del mezzo, in definitiva se vuoi risparmiare qualche migliaia di euro Suzuki te lo permetterà senza farti sentire la mancanza di qualcosa durante l'utilizzo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora io personalmente le ho provate tutte, più volte, anche le varie versioni dei vari anni....

        Se devi fare PISTA.. sicuramente R1... senza pensarci.... anche se anche la Suzuki in versione R si difende bene anche come motore....

        per strada pista secondo me si equivalgono abbastanza..... prendi quella che ti piace di più esteticamente.....

        Cmq. confermo i ragazzi.. diciamo che la Suzuki (specialmente per la strumentazione) sembra un pò più vecchiotta...

        Se hai domande più specifiche.. chiedi pure..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tonyr6 View Post
          Ciao, sui freni ti posso dire che la mia 2016 ben manutenuta non ha mai dato il benchè minimo problema in pista o in strada... le persone tendono a pasticciare senza criterio ed usare moto con liquido freni in condizioni pietose, io ho fatto uno spurgo ad un amico pochi messi fa che alla sua R1m in 4 anni non lo aveva mai cambiato, in pratica aveva uno schifo color caffè.
          Tornando alla scelta ti dico che in famiglia abbiamo un gsxr L9 di mio papà e la mia r1, sono due moto molto diverse.... i pro della Suzuki sono il cambio elettronico e blipper spettacolari, praticamente il migliore che io abbia provato, erogazione corposa e la ripresa spettacolare... certo è sicuramente una moto più economica ma dove serve la qualità c'è, ad esempio le sospensioni sono ben realizzate a mio avviso anche se in pista non l'ho provata. Avantreno e maneggevolezza ci sono eccome... Impianto frenante, beh la sua ha i tubi in gomma e la sensazione è che all'inizio non freni, poi se strizzi la leva arriva la frenata, ma devi essere incisivo....
          Passiamo all R1, fermo restando il discorso freni che per me ( e lo dico per esperienza personale) cambiato il liquido in maniera intelligente ed accoppiando pastiglie giuste problemi non ne dà, ti descrivo la moto: il crossplane vale a mio avviso i soldi del biglietto, è spettacolare da quando lo metti in moto a quando lo spegni, le sospensioni della base vanno riviste, la maneggevolezza rispetto al Suzuki è un pelino meno, ma quando la inserisci in curva non ha rivali, basta andare in pista per vedere il livello di preferenza nell'acquisto e i tempi che riesce a fare... Da un punto di vista di qualità costruttiva, ci siamo, rispetto al gsxr i materiali sono maggiormente di pregio e parlo di magnesio ed alluminio a go-go, io se tornassi indietro ricomprerei Yamaha, però Suzuki non è affatto una moto di serie B, anzi rapporto qualità prezzo è il 1000 migliore secondo me a patto di sacrificare qualche aspetto legato alla fighettagine del mezzo, in definitiva se vuoi risparmiare qualche migliaia di euro Suzuki te lo permetterà senza farti sentire la mancanza di qualcosa durante l'utilizzo
          Quoto... e forse.. probabilmente la R1 è più delicata da quel punto di vista..... quindi va curata meglio....

          Ma io MAI avuto problemi di leva a muro o cose del genere e ti assicuro che ne ho provate parecchie in varie piste.... (parlando solo di r1 eh)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Quoto... e forse.. probabilmente la R1 è più delicata da quel punto di vista..... quindi va curata meglio....

            Ma io MAI avuto problemi di leva a muro o cose del genere e ti assicuro che ne ho provate parecchie in varie piste.... (parlando solo di r1 eh)
            Ciao Davide.... un saluto al volo....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie mille a livello d estetica l r1 è spettacolare secondo solo alla v4 per me (l anima ducatista rimane) peccato che costi di piu tra manutenzione e pezzi di ricambio. Quindi l r1 con tubi diretti e un buon olio migliora radicalmente? Senza star a cambiare dischi e pinze. A livello di ciclistica com è? Ora sono un po viziato visto che davanti e dietro ho full ohlins. Anche se credo che i primi tempi da novellino in pista neanche me ne accorgo e per strada penso che avanzano pure.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Teo97 View Post
                Grazie mille a livello d estetica l r1 è spettacolare secondo solo alla v4 per me (l anima ducatista rimane) peccato che costi di piu tra manutenzione e pezzi di ricambio. Quindi l r1 con tubi diretti e un buon olio migliora radicalmente? Senza star a cambiare dischi e pinze. A livello di ciclistica com è? Ora sono un po viziato visto che davanti e dietro ho full ohlins. Anche se credo che i primi tempi da novellino in pista neanche me ne accorgo e per strada penso che avanzano pure.
                no, io ti ho spiegato che la mia non ha mai dato problemi ed è ben manutenuta... io ho i tubi originali e l 'abs.... perchè la manutenzione costerebbe di piu?
                La ciclistica per ciò che riguarda la stabilità e la trazione sono perfette, le sospensioni della base vanno riviste, soprattutto il mono, per me tutti i sistemi ammortizzanti che non siano TTX andrebbero eliminati.... i freni frenano, la moto mota... il mezzo perfetto non esiste, detto ciò è sempre una questione di gusto personale alla fine quella che fa aprire il portafoglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tonyr6 View Post

                  Ciao Davide.... un saluto al volo....
                  Ciao Antonio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Teo97 View Post
                    Grazie mille a livello d estetica l r1 è spettacolare secondo solo alla v4 per me (l anima ducatista rimane) peccato che costi di piu tra manutenzione e pezzi di ricambio. Quindi l r1 con tubi diretti e un buon olio migliora radicalmente? Senza star a cambiare dischi e pinze. A livello di ciclistica com è? Ora sono un po viziato visto che davanti e dietro ho full ohlins. Anche se credo che i primi tempi da novellino in pista neanche me ne accorgo e per strada penso che avanzano pure.
                    Guarda.. come sospensioni.. la R1 2018.. va come la R1M degli anni precedenti..... poi ovvio che dipende quanto e come la usi e su che tempi giri...

                    Ma come detto.. se inizi con la pista.. puoi togliere anche SOLO la targa.. e la moto va già molto bene.....

                    Poi chi più spende meglio spende.. ma io spenderei in pistate e gomme... più che in altro.... al momento..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi avete convinto dopo avermi spaventato a morte.
                      Quindi uno spurgo freni regolare e fatto bene e ci siamo, per quanto riguarda il discorso motori non dovrebbero aver problemi di affidabilità? Ho trovato una 2018 con 15k km a buon prezzo con un paio di pistate all attivo. Non cerco la moto piu performante tanto ce un somaro sopra che deve imparare. Solo una diciamo facile che non mi dia molti problemi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Teo97 View Post
                        Mi avete convinto dopo avermi spaventato a morte.
                        Quindi uno spurgo freni regolare e fatto bene e ci siamo, per quanto riguarda il discorso motori non dovrebbero aver problemi di affidabilità? Ho trovato una 2018 con 15k km a buon prezzo con un paio di pistate all attivo. Non cerco la moto piu performante tanto ce un somaro sopra che deve imparare. Solo una diciamo facile che non mi dia molti problemi.
                        Prendila tranquillo.. vedrai che gran moto... e vedrai che salto dall'899 in positivo...

                        Anche se la posizione di sembrarà abbastanza famigliare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie mille. Ultima cosa visto che siete più esperti per iniziare meglio Misano o Magione? Sono tutte e 2 piu o meno ad un ora di strada circa. Misano mi sa molto di pista tecnica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Teo97 View Post
                            Grazie mille. Ultima cosa visto che siete più esperti per iniziare meglio Misano o Magione? Sono tutte e 2 piu o meno ad un ora di strada circa. Misano mi sa molto di pista tecnica
                            Misano.. senza dubbio...... almeno vai su una pista vera.. con assistenza da pista vera.... e fai correre la moto in curva anche..

                            Tieni d'occhio la sezione IN PISTA che siamo in tanti su ddg.. magari ti trovi con qualcuno.. che magari ti dà qualche dritta!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Misano per sempre, Misano nel cuore per quel che mi riguarda è come ti ha detto Mito, 15000 km sono più che positivi per questo usato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X