Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione forcelle originali R6 2007 - Veneto e dintorni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Revisione forcelle originali R6 2007 - Veneto e dintorni

    ciao a tutti, avrei la necessità di eseguire una revisione delle forcelle originali e anche mono di una R6 2007.
    Ho acquistato la moto l'anno scorso, usata sempre in strada, io compresa, e da quel che ho capito non è mai stata fatta.. la moto ha avuto più proprietari quindi la cosa non è molto chiara. La moto quest anno l'ho portata per la prima volta in pista durante le prove libere, ma ieri mi sono trovata davvero male.. la moto vibrava tantissimo sull'anteriore e a questo punto credo si proprio l'olio che è andato.. attualmente viste le mie performance da schiappa-amatore non ho intenzione di fare un upgrade di forcelle quindi mi accontenterò di una bella revisione. qualcuno conosce qualcuno diaffidabile e onesto in zona Veneto? a quanto potrebbe ammontare la spesa per questo tipo di intervento? grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Ciao,

    ok revisionare le sospensioni che è sempre cosa buona e giusta, ma sei sicura 100% che sia la forcella e non qualcos altro? Mi sembra molto strano

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marcokawa41 View Post
      Ciao,

      ok revisionare le sospensioni che è sempre cosa buona e giusta, ma sei sicura 100% che sia la forcella e non qualcos altro? Mi sembra molto strano
      La forcella ha sopra 14 anni di olio vecchio e 47.000 km penso sia proprio quella … pastiglie appena cambiare e dischi sono ok .. ho provato se c è lasco sulla piastra di sterzo ma nulla

      Comment


      • Font Size
        #4
        Imputare le vibrazioni forti solo all’olio vecchio…mi lascia dubbioso.
        Fossi in te farei una bellla controllata a tutti i cuscinetti,compresi quelli della ruota.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by BOMBARDONE View Post
          Imputare le vibrazioni forti solo all’olio vecchio…mi lascia dubbioso.
          Fossi in te farei una bellla controllata a tutti i cuscinetti,compresi quelli della ruota.
          Si certo farò un check up generale comunque anche perché non ho le competenze per imputare un problema a un qualcosa piuttosto che altro .. rimane comunque che le forcelle sono da fare in ogni caso.. visto anni e chilometri .. conosci nessuno ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Qui sul forum c'è Mr.Molla, molto preparato nel suo campo, c'ho fatto fare due moto e mi sono trovato benissimo. Per una "semplice" revisione di forcelle e mono andrebbe bene anche un meccanico che sappia il fatto suo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              Qui sul forum c'è Mr.Molla, molto preparato nel suo campo, c'ho fatto fare due moto e mi sono trovato benissimo. Per una "semplice" revisione di forcelle e mono andrebbe bene anche un meccanico che sappia il fatto suo
              Non so se sia comodo il nostro Mr. Molla a livello logistico… per quanto riguarda i meccanici seri purtroppo ho avuto solo brutte esperienze qui in zona .. magari ci legge qualcuno del Veneto e mi consigliera da chi andare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dianutte88 View Post

                Non so se sia comodo il nostro Mr. Molla a livello logistico… per quanto riguarda i meccanici seri purtroppo ho avuto solo brutte esperienze qui in zona .. magari ci legge qualcuno del Veneto e mi consigliera da chi andare
                Le mie sospensioni le ho spedite dalla Terronia, ma se ti scoccia spedirle lo capisco. Ma li da voi non c'è Gianesin...?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post

                  Le mie sospensioni le ho spedite dalla Terronia, ma se ti scoccia spedirle lo capisco. Ma li da voi non c'è Gianesin...?
                  In genere fa solo ducati e già se gli porti La tua per fare tagliando storce il naso .. anche li non ho avuto chissà che esperienza nonostante conosco molto bene il “vecchio Gianesin” e di lui nulla da dire.. dubito che mi guarderà bene le forcelle di serie r6 ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io le mie le ho sempre spedite,zero sbattimenti e scegli chi vuoi.
                    Se non hai il cavalletto sottocanotto lo compri e sei a posto x sempre.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao, posso chiederti se la vibrazione l'hai avuta durante le frenate?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tonyr6 View Post
                        Ciao, posso chiederti se la vibrazione l'hai avuta durante le frenate?
                        Si infatti penso sia che mi arrivavano a pacco .. le ho comunque portate a revisionare perché avevano olio vecchio.. se mi faranno ancora probabilmente dischi storti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by BOMBARDONE View Post
                          Io le mie le ho sempre spedite,zero sbattimenti e scegli chi vuoi.
                          Se non hai il cavalletto sottocanotto lo compri e sei a posto x sempre.
                          senza cavalletto ci si arrangia come si può




                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dianutte88 View Post

                            Si infatti penso sia che mi arrivavano a pacco .. le ho comunque portate a revisionare perché avevano olio vecchio.. se mi faranno ancora probabilmente dischi storti
                            mi spiace dirtelo, ma indipendentemente dallo stato della forcella, potresti avere un disco "avventato" in gergo storto.... con 14 anni di moto e 47000 km e magari dischi originali, ci sta...
                            È la tipica vibrazione che avverti ai manubri in frenata. Potrebbe aiutarti un meccanico che abbia uno strumento che si chiama comparatore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dianutte88 View Post

                              senza cavalletto ci si arrangia come si può



                              cercate di non lasciare le pinze penzolanti....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X