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Pinze freno R1 2015-2019

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    #1

    Pinze freno R1 2015-2019

    Salve a tutti, avrei un dubbio su come migliorare l'impianto frenante della mia R1,premetto che l'utilizzo è sempre pista, ho già messo i tubi diretti escludendo l'abs,a breve mi arriveranno anche i brembo supersport e la radiale forgiata 19 x 18,sono indeciso invece se cambiare anche le pinze con delle M4 o GP4 RS oppure mantenere quelle di serie e sostituire solo le pasticche con Z04.
    Grazie

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    #2
    Con le pinze di serie, la pompa freno che hai preso, non è che sia la scelta migliore... Si abbina alla perfezione con le M4 che hanno pistoncini da 34mm

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      #3
      Io ho brembo RCS 19 corsacorta, tubi in treccia diretti escludendo l'ABS e pastiglie ZCOO con pinze e dischi originali, uso solo pista e non manca frenata. Ti direi di provare prima di spendere un capitale cambiando le pinze. Le pinze originali Yamaha hanno sempre avuto buona fama.

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        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Con le pinze di serie, la pompa freno che hai preso, non è che sia la scelta migliore... Si abbina alla perfezione con le M4 che hanno pistoncini da 34mm
        Ti ringrazio, allora quale sarebbe la pompa migliore da adattare alle pinze originali?

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          #5
          Originally posted by chri1988 View Post

          Ti ringrazio, allora quale sarebbe la pompa migliore da adattare alle pinze originali?
          La classica RCS17

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            #6
            Concordo, pompa radiale fissa, 17x18 poca spesa tanta resa. Se hai preso anche i Supersport prenderei solo due pastiglie buone (zo4, p1r, dual sinter), le pinze std le usano anche ad alto livello..

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              #7
              Originally posted by desmodannato View Post

              La classica RCS17
              Ho sentito parecchi che non si sono trovati molto bene con la rcs e sono tornati indietro mettendo una fissato prima sulla rsv4 con pinze di serie usavo la 19x18 fissa e mi sono sempre trovato benissimo, ecco perché sarei ritornato su quella scelta, non vorrei comprare la rcs e buttare via i soldi

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                #8
                Originally posted by chri1988 View Post

                Ho sentito parecchi che non si sono trovati molto bene con la rcs e sono tornati indietro mettendo una fissato prima sulla rsv4 con pinze di serie usavo la 19x18 fissa e mi sono sempre trovato benissimo, ecco perché sarei ritornato su quella scelta, non vorrei comprare la rcs e buttare via i soldi
                Le pinze freni di serie della R1 hanno pistoni da 30 e 27,5 mi pare, una pompa radiale da 19 sposta un volume d'olio troppo elevato per quei pistoncini. La RCS ha un pistone studiando apposta per pinze freno con pistoncini fino a 30mm.

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                  #9
                  Originally posted by chri1988 View Post

                  Ho sentito parecchi che non si sono trovati molto bene con la rcs e sono tornati indietro mettendo una fissato prima sulla rsv4 con pinze di serie usavo la 19x18 fissa e mi sono sempre trovato benissimo, ecco perché sarei ritornato su quella scelta, non vorrei comprare la rcs e buttare via i soldi
                  Io avevo la rcs 19 corsa corta che usavo come 19x18, quest' estate ho messo la 19x18 cnc sempre della brembo ed è un altro mondo

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