Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Emulatore ABS Carraro R1 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info Emulatore ABS Carraro R1 2019

    Buonasera ragazzi non so se è già aperta questa discussione ma avrei bisogno di alcune info.
    Sto eliminando l’abs sulla mia 2019 per uso pista e sono indeciso se lasciare la centralina abs tappandola o installare un emulatore Carraro in modo da eliminare il tutto completamente, quale sarebbe la soluzione migliore e che non mi dia problemi con la centralina originale e controlli ecc..
    grazie

  • Font Size
    #2
    La soluzione più semplice è lasciare il blocco ABS e tappare, con bulloni e rondelle di rame, i buchi dei tubi sostituiti dai diretti.

    Vantaggi:

    1) Il freno dietro continuerà ad essere gestito dall'ABS, che impedirà alla ruota posteriore di bloccarsi (cosa che accade facilmente).
    2) Rimarranno nel portafoglio diversi fogli verdi

    Svantaggi:

    1) 300gr in più sulla moto

    Il punto di cui sopra si potrà compensare facilmente maGGnando meno focacce, e/o andando al cesso prima del turno in moto!


    Comment


    • Font Size
      #3
      Sto valutando entrambe le possibilità anche lasciare il tutto e tappare, sicuramente dopo le feste a dietaahahah. Altrimenti altro che fogli verdi per l’emulatore

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se hai una M, puoi tenere i valori di oressione freno che, tappando, andresti a perdere.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Montando l’esclusore ed il sensore si, credo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alex28M View Post
            Montando l’esclusore ed il sensore si, credo
            Si esatto. Hai due canali analogici dedicati. Uno per l'anteriore ed uno per il posteriore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              La soluzione più semplice è lasciare il blocco ABS e tappare, con bulloni e rondelle di rame, i buchi dei tubi sostituiti dai diretti.

              Vantaggi:

              1) Il freno dietro continuerà ad essere gestito dall'ABS, che impedirà alla ruota posteriore di bloccarsi (cosa che accade facilmente).
              2) Rimarranno nel portafoglio diversi fogli verdi

              Svantaggi:

              1) 300gr in più sulla moto

              Il punto di cui sopra si potrà compensare facilmente maGGnando meno focacce, e/o andando al cesso prima del turno in moto!

              Solo 300gr pesa tutto il blocco e tubi abs?

              Comment

              X
              Working...
              X