Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio gomma rocambolesco....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio gomma rocambolesco....

    Ragazzi ho smontato la ruota posteriore della mia r6 04....l'ho portata dal gommista, il tizio ha tolto il gruppo corona e ha eseguito l'equilibratura....al ritorno a casa, controllando l'interno del mozzo ho notato che la gabbia a rulli ? un po sporca....vorrei sapere come devo procedere per pulire il tutto.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Tex79
    Ragazzi ho smontato la ruota posteriore della mia r6 04....l'ho portata dal gommista, il tizio ha tolto il gruppo corona e ha eseguito l'equilibratura....al ritorno a casa, controllando l'interno del mozzo ho notato che la gabbia a rulli ? un po sporca....vorrei sapere come devo procedere per pulire il tutto.
    Di estrarre il cuscinetto e pulirlo non se ne parla, perch? non ho l'estrattore....
    Porca mign....!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      purtroppo non posso darti un consiglio ma in compenso ne chiedo uno a te... Devo smontare anche io la gomma post ad una moto come la tua, mi dici come hai proceduto?. Grazie !

      Comment


      • Font Size
        #4
        pennellino e gasolio ...

        poi rimetti il grasso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by reka
          pennellino e gasolio ...

          poi rimetti il grasso
          ecambia i parapolvere....lo sporco non deve entrare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by spettinato
            ecambia i parapolvere....lo sporco non deve entrare

            Ti riferisci ai paraoli? Se si, mi sembrano intatti i miei, a parte il fatto che ancora hanno solo 5700 km.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Roby72
              purtroppo non posso darti un consiglio ma in compenso ne chiedo uno a te... Devo smontare anche io la gomma post ad una moto come la tua, mi dici come hai proceduto?. Grazie !

              Semplice....Metti la moto sul cavalletto posteriore, sviti il dado del perno forcella, allenti i controdadi del registro catena, allenti i dadi del reg. catena, spingi la ruota in avanti, la catena si allenta, la esci dalla corona, sfili l'asse ruota e il gioco ? fatto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Tex79
                Semplice....Metti la moto sul cavalletto posteriore, sviti il dado del perno forcella, allenti i controdadi del registro catena, allenti i dadi del reg. catena, spingi la ruota in avanti, la catena si allenta, la esci dalla corona, sfili l'asse ruota e il gioco ? fatto.
                Maaaa... perch? svitare i dadi del registro catena????
                Se tu togli il perno la catena si allenta da sola!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  infatti, io i registri non li tocco per poi non perdere troppo tempo in fase di rimontaggio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by reka
                    infatti, io i registri non li tocco per poi non perdere troppo tempo in fase di rimontaggio.

                    Ok meglio ancora....io ho seguito le istruzioni del manuale di servizio, ma in effetti come dite voi ? meglio...!!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X