Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino freni R1 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemino freni R1 2016

    Ciao,
    due settimane fa sono andato a Cremona per la prima volta con la moto "nuova".
    Tutto ok, l'unico problema è che dopo 3 giri la corsa della leva si allunga.
    Io freno con due dita, e in una curva mi sono trovato un po' lungo perché mi sono schiacciato il dito tra leva e manopola.
    Fortunatamente ho preso la giornata con calma e stavo pascolando in 1'48", quindi con moltissimo margine e ho semplicemente inserito la moto ad una velocità un po' più alta.
    Da li in poi ho cominciato a frenare con tutte le dita e la moto si ferma, ma nei primi 3 giri rischio di ribaltarmi (non ho avevo ancora la sensibilità corretta), poi nel resto del turno dovevo spremere bene.
    La moto ha tubi in treccia e ABS. E' possibile che sia un problema di spurgo?
    Non ho mai fatto lo spurgo con moto con ABS, ho sentito che serve una pompa apposita, è vero?
    Non ho idea dell'ultima volta in cui è stato cambiato l'olio e le pastiglie sembrano ok.

    Che faccio secondo voi?
    Ciao e grazie!
    Luca

  • Font Size
    #2
    Il meccanico mi ha detto che i tubi del l’ABS, passando dal vano motore, tendono scaldarsi molto nell’uso in pista generando il problema che hai riscontrato.

    Comment

    X
    Working...
    X