Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accessorio Per Variare La Corsa Del Mono Originale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accessorio Per Variare La Corsa Del Mono Originale

    ESISTE??

    per la suzuki esiste una forcella che si inserisce tra telaio e ammortizzatore. regolabile per poter variare l'altezza.

    volevo sapere se c'? qualcosa in commercio che faccia la stessa funzione per R1 '03
    Last edited by max750s; 14-08-06, 10:25.

  • Font Size
    #2
    dove faro sistemare la mia r6 , un officina spec. in sosp , gonnelli , ex campione del mondo di motocross , mi ha detto le varie opzioni per il mio mono, 1 cambiarlo , 2 dal america c'e' una modifica per l originale che oltre a camibarlo al interno lo modifica al esterno..molla , bomboletta...e altro...e dovrebbe essere intorno ai 350-400 euro0..mi ha detto che va veramente bene anche con quella modifica..cmq appena ci torno mi faccio spiegare bene come funziona e ti dico...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ci sta ci sta....? il leveraggio progressivo ad "L".....prova a sentire su www.flyhammer.net
      Last edited by neeko72; 14-08-06, 10:02.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho appena fatto revisionare-modificare il mono, non ho voglia di cambiarlo di nuovo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by max750s
          ho appena fatto revisionare-modificare il mono, non ho voglia di cambiarlo di nuovo!
          e allora dai retta a me....la bielletta non fa parte del complesso del mono....e ti alza la moto di un paio di cm...

          Comment


          • Font Size
            #6
            X max e nico:

            il link fly-hammer "abbassa" la moto !!!!

            la sola staffa a banana ? + lunga dell'originale (ce l'avevo) e serve per poter "estendere" di + i monoammortizzatori dotati di regolazione interasse. In pratica toglie il problema del "contatto" tra i leveraggi quando si alza tutto il mono.

            Ergo se il mono ? originale ottieni l'effetto opposto.

            Si pu? fare invece il link con due uniball commerciali e un pezzo di barra filettata (li ho visti anche montati) ma non so quale sia l'efficacia perch? va a cambiare la progressione dell'articolazione....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by KneeSlider
              X max e nico:

              il link fly-hammer "abbassa" la moto !!!!

              la sola staffa a banana ? + lunga dell'originale (ce l'avevo) e serve per poter "estendere" di + i monoammortizzatori dotati di regolazione interasse. In pratica toglie il problema del "contatto" tra i leveraggi quando si alza tutto il mono.

              Ergo se il mono ? originale ottieni l'effetto opposto.

              Si pu? fare invece il link con due uniball commerciali e un pezzo di barra filettata (li ho visti anche montati) ma non so quale sia l'efficacia perch? va a cambiare la progressione dell'articolazione....
              oopsss...detto cazzata!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                e che pacco!

                gli avevo gi? mandato una mail!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  .. esiste il kit YEC per R1 2004 (? una forchetta con rondelle e bulloni vari),dovrebbe essere disponibile anche per R1 2003.
                  Ciao

                  Giovanni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giokkk
                    .. esiste il kit YEC per R1 2004 (? una forchetta con rondelle e bulloni vari),dovrebbe essere disponibile anche per R1 2003.
                    Ciao

                    Giovanni

                    e dove si puo' trovare??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by max750s
                      e dove si puo' trovare??
                      .. vai su
                      http://www.yamaha-racing.it/public/n...c-R1telaio.asp,

                      troverai i vari accessori YEC;credo possano essere ordinati presso il reparto ricambi Yamaha.

                      Ciao

                      Giovanni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        in effetti c'? un prezzo consigliato ma non trovo un rivenditore..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          .. al link puoi scaricare il manuale del kit YEC per R1
                          http://www.yamaha-racingparts.com/as...6yzf_r1_it.pdf, a pagina 54 trovi il disegno del kit per alzare il mono,dovrebbe andare bene anche per la R1 2003 (assicurati che sia cos?,basta controllare il mono );vai al centro ricambi Yamaha con il codice del kit,lo puoi ordinbare direttamente da loro.
                          Volendo vendono anche la molla con K=9.0 (l'originale monta K=8.5).

                          Ciao

                          Giovanni

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X