Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alzare la mia R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alzare la mia R1

    Conoscete un metodo economico e sicuro per alzare il posteriore della mia R1 del 2003? Grazie!!!!!!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    dipende da come ? ancorato il mono nella parte superiore, su alcune moto si riesca ad inserire un spessore che alza il Q

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh, fai un bello STOPPIES!!!! :-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Oppure metti il cavalletto posteriore!!!
        ahahah scusate.. ero in vena di idiozia! :-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          bella li beca!

          alla fine ci sei riuscito! sei andato a presentarti??
          cmq benvenuto in questo forum di svalvolati!


          ps. con tutti i schei che te gh? compra il kit della yec!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            di serie l'R1 non si alza!
            O monti un mono aftermarket ohlins o wp o parenti (consigliato se la usi in pista!) o sfili un po' le forche.

            Altri metodi non li conosco!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma non ? anche troppo alta la 2003 sul posteriore...o sbaglio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                .......io ho quella del 2001, ho sfilato le forche di 6mm, ed ? migliorata parecchi nell'ingresso in curva. Poi bisogna vedere per quale motivo le vuoi sfilare.....

                Originally posted by beca-76
                Conoscete un metodo economico e sicuro per alzare il posteriore della mia R1 del 2003? Grazie!!!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  buhauhauhauha.......

                  io quoto stardevil!!!!!!!!

                  prova gli stoppies..................

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by beca-76
                    Conoscete un metodo economico e sicuro per alzare il posteriore della mia R1 del 2003? Grazie!!!!!!!!!!!!

                    Allora ti rispondo Io....
                    Se non vuoi spendere i soldi per un mono dall'interasse regolabile, esistono due sistemi principalmente per alzare il posteriore nell'R1 03:
                    1) Sostituzione biella leveraggio sospensione. se ne trovi qualcuna aftermarket ? meglio perch? si potrebbe anche autocostruire ma se non si ha esperienza si pu? arrivare a compromettere la progressivit? di intervento.
                    2) Inserimento di uno spessore tipo "rondellone" a larga superfice, tra la staffa superiore del monoammortizzatore e attacco al telaio. Brutalmente: Sviti il dado che tiene il prigioniero del mono al telaio, alzi la moto e ci metti uno spessore tipo rondella da 5mm (tanto per iniziare) riavviti il dado di tenuta.

                    (pur avendola avuta non mi ricordo pi? se nell'R1 03 si riesce a sfilare il prigioniero dalla sede telaio estendendo tutto il forcellone, in caso contrario come le R1 05, lo spessore tipo rondella da 5mm v? sapientemente modificato a m? di C in modo da inserirlo agevolmente, salvo girarlo appena inserito di 180? per evitare eventuali fuoriuscite. Consiglio pure di ricoprire la rondella di nastro isolante nero per far stare a contatto diretto i metalli e per aumentare il grip. Una volta posizionato il tutto e serrato il grosso dado, non dovresti avere + nessun problema.



                    p.s. su R1 02/03 sconsiglio fortemente di sfilare le forcelle, soprattutto a chi ha gi? il codone rialzato, gi? provata in pista ed in strada con risultati scarsi la moto peggiora in stabilit? e chiude lo sterzo con troppa facilit?.
                    Last edited by Rexxx; 21-08-06, 14:10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Rex quella della rondella non l'ho capita!
                      Vite e dado che tengono il mono sia sopra che sotto sono orizzontali.....mi sfigge dove devi mettere sta rondella

                      Sulla mia '03 ho montato ohlins e alzato tutto il possibile dietro, non contento ho sfilato 3 mm davanti.
                      Risultato moto ceh si inserisce come un fulmine in curva, veloce nei pifpaf ma con sterzo che tende a prendere sotto a bassa velocit?...risolto il problema tenendo un'alta velocit? sempre ahahahahahah

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cambiando la bielletta del mono anche di misure assurde non utilizzabili la progressivit? non cambia, ho provato nella mia R6.
                        Ho preso un tondino di ergal, filattato le estremit? per inserirci due uniball dx e sx e montato il tutto.
                        Attenzione che pochi mm di biella l'altezza varia di molto.
                        Posso fare foto se interessa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ramon2006
                          Cambiando la bielletta del mono anche di misure assurde non utilizzabili la progressivit? non cambia, ho provato nella mia R6.
                          Ho preso un tondino di ergal, filattato le estremit? per inserirci due uniball dx e sx e montato il tutto.
                          Attenzione che pochi mm di biella l'altezza varia di molto.
                          Posso fare foto se interessa.

                          Ottima soluzione, anche se non sono molto d'accordo col fatto che la progressione di intervento non cambia, quello ? un leverismo rigido e come cambi un paramentro, matematicamente cambiano tutte le forze e le reazioni in gioco.
                          Magari non tutti avvertono le differenze.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ramon2006
                            Cambiando la bielletta del mono anche di misure assurde non utilizzabili la progressivit? non cambia, ho provato nella mia R6.
                            Ho preso un tondino di ergal, filattato le estremit? per inserirci due uniball dx e sx e montato il tutto.
                            Attenzione che pochi mm di biella l'altezza varia di molto.
                            Posso fare foto se interessa.

                            si si posta la foto!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Stef@no-LIVE
                              Rex quella della rondella non l'ho capita!
                              Vite e dado che tengono il mono sia sopra che sotto sono orizzontali.....mi sfigge dove devi mettere sta rondella

                              Sulla mia '03 ho montato ohlins e alzato tutto il possibile dietro, non contento ho sfilato 3 mm davanti.
                              Risultato moto ceh si inserisce come un fulmine in curva, veloce nei pifpaf ma con sterzo che tende a prendere sotto a bassa velocit?...risolto il problema tenendo un'alta velocit? sempre ahahahahahah


                              La rondella la interponi tra la battuta della staffa superiore dell'ammortizzatore e la sede piatta del telaio forata al centro.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X