Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2005 - problema scarichi neri e puzza di benzina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    scarico R1

    Ciao Abezze, grazie ancora per i tuoi consigli, ieri sono stato a girare a Misano per il pirelli day, ed ho chiesto al banco prova di special cosa poteva essere dipeso per crearmi questi problemi.Mi hanno confermato di cambiare il TPS e poi di far controllare gli ignettori che di solito ha notato che si sporcano. Per questo la prova della carburazione al banco pu? essere anche buona, visto che si misurano i gas bruciati, ma non riesce a misurare i gas non bruciati e quindi si sente la puzza di benzina. Ciao e grazie mille

    Comment


    • Font Size
      #17
      Prova a mettere le candele all'iridio denso, mi pare cr9eix

      Io le ho messe e vanno meglio.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by abezze
        arabikokkola non dire minghiate... nel suo caso c'? un problema a valle...

        ke vada a girare al mugello

        Comment


        • Font Size
          #19
          scusate... centralina yec e catalizzatore ancora istallato (credo che per antinquinamneto intenda quello...)???? e se va bene anche gli scarichi originali....




          e vi state a domandare perch? ? scarburata???

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by sharche
            Premetto che monto una scarico completo con centralina YEC.
            No, ha scritto che ha il completo.
            Antinquinamento non ho capito neppure io a cosa si riferisse infatti ho chiesto lumi qualche post fa, ma se lo deve essere perso

            Comment


            • Font Size
              #21
              scarico R1

              Monto collettori aperti,ho tolto il catalizzatore ed aperto i terminali originali con fondelli nuovi e canna forata diritta, diciamo che ho svuotato gli originali.

              Per antinquinamento, mi riferisco al fatto che all'interno dei due coperchietti che si vedono nella foto ci sono dei tappi con due lamelle, vanno aperti e le lamelle all'interno rovesciate, per non far pi? entrare aria. Perch? alla prova di carburazione il grafico che viene rilevato con l'antinquinamento ancora installato non ? preciso e cio? si ha sempre un 6-7% di errore.Quello che si legge ? un 6-7-% pi? magro delle carburazione reale.Scusate la spiegazione se non ? tanto chiara.
              http://www.ronayers.com/fiche/501_24...ion_system.bmp
              P.S. Abezze ti chiedo scusa per non aver risposto prima
              Last edited by sharche; 04-09-06, 13:12.

              Comment


              • Font Size
                #22
                opzione due.... hai controllato che la centralina sia settata come STK e non come SBK ????..

                mi sembra che la puoi interrogare anche da cruscotto....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Scarico R1 2005

                  Ciao Ace, si da centralina in diag ho controllato ed ? su OFF cio? stock.Per il TPS come mi ha detto il conc. la yamaha ha autorizzato al cambio del sensore in garazia perch? in alcuni modelli primo 2005 potrebbe dare problemi, a volte segnalando errore 15 o 31, ma in alcuni casi anche senza errore sul cruscotto il TPS che gestisce la valvola primaria non lavorava bene. Quindi ora provo a cambiare sensore e controllare gli ignettori, cambio le candele. Poi una volta sistemata la parte "meccanica" far? un viaggetto da Perugia a Monza, che non ? poco, direttamente da Russo per sistemare difinitivamente questa storia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Azz, il TPS, anche il mio si era guastato ed era scarburata...
                    Per di piu non teneva quasi mai il minimo, era impossibile usarla...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X