Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per uso strada...M3 vs 2CT??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per uso strada...M3 vs 2CT??

    Per ora ho montate, da usar per strada, delle Metzeler Sportech M3, e sono abbastanza soddisfatto...vanno benissimo per intenderci ma...non so perch? non me sono proprio innamorato c'? qualcuno che ha provato le Michelin Power 2CT (mi ispiravano... )e mi sa dire come vanno? O addirittura che le abbia provate entrambe, sia le Metz. che le Michelin ?

  • Font Size
    #2
    guarda io posso solo darti un consiglio... almeno mio personale parere...

    Le gomme per me sono solo o PIRELLI O DUNLOP O METZELER...
    MIchelin, per me lascia il tempo che trova, costano care e non sono all'altezza!

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'altro giorno ho conosciuto un ragazzo con R1 2002, aveva 64.000 km, nn ci credevo neanche guardando sul tachimetro. Montava Pirelli Diablo Corsa!
      Per la R1 sono il max!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io monto pilot power normali e a detta del gommista le 2ct sono solo una trovata pubblicitaria... costano di piu delle power normali e sono praticamente uguali, anzi le 2ct hanno qualche problemuccio, la doppia mescola su queste gomme si sta rivelando una mezza cazzata, le uniche michelin doppia mescola veramente azzeccate sono le power race, le power 2ct a detta di tutti quelli che hanno provato sia queste ultime che quelle base non hanno avvertito nessun passo in avanti, anzi sembra che abbiano perso un pelo di stabilit? nei curvoni veloci...
        Anche le M3 hanno deluso le aspettative, rispetto alle M1 il passo in avanti c'? stato, ma non come ci fanno credere nelle pubblicita...
        Secondo me le migliori gomme sportive stradali in commercio sono le Qualifier e le Pilot Power, anche le Diablo Corsa sono ottime ma come progetto sono un po datate...

        Comment


        • Font Size
          #5
          E con le pilot power come ti trovi? quanti km ci hai fatto? Delle qualifier (dunlop no?) non ne ho mai sentito parlare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pilot power ne parlano molto bene, io fino ad ora causa impedimenti non sono riuscito a provarle, penso domani o al max domenica riuscir?...
            Io montavo power race medium soft e mi trovavo benissimo ma purtroppo ho dovuto cambiare genere perche mi son durate circa 2000 km, con le power conto di farcene almeno il doppio, cmq penso che su strada come comportamento e resa siano pressoche identiche...
            Come resa kmetrica si dice che durino molto le power, e ho visto gente andare molto forte con ste gomme, su strada il grip sembrava piu che ottimo e poi il disegno ? molto bello...
            Delle qualifier parlano molto bene, sono forse le sportive piu evolute, io non le ho montate solo perche si dice che abbiano un effetto un po raddrizzante se arrivi pinzato in curva e questo mi intimorisce un po... per il resto sembrano essere delle ottime gomme...
            Forse le migliori nel rapp qualita prezzo sono le dunlop qualifier 270 euro montate con il 190/50 e il 120/70, mi sembra una cifra piu che onesta, considerando anche la novit? del prodotto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io sono al secondo treno di 2CT. Con il primo ho fatto circa 5000 Km. Sono un fermone ma mi sono durate di pi? delle Corsa.

              Le corsa, a mio modesto parere, sono delle gran gomme ma facevo molta pi? fatica a buttare in piega la moto.

              Le 2CT hanno un gran grip, sono un filo meno stabili, sia frenata che in percorrenza, ma la discesa in piega ? molto pi? semplice e poi mi sono durate di pi?.

              Lampssss

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Moro80
                L'altro giorno ho conosciuto un ragazzo con R1 2002, aveva 64.000 km, nn ci credevo neanche guardando sul tachimetro. Montava Pirelli Diablo Corsa!
                Per la R1 sono il max!
                Li aveva fatti tutti con le diablo corsa??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by StarDevil
                  guarda io posso solo darti un consiglio... almeno mio personale parere...

                  Le gomme per me sono solo o PIRELLI O DUNLOP O METZELER...
                  MIchelin, per me lascia il tempo che trova, costano care e non sono all'altezza!

                  Sono d'accordo con StarDevil

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non ho provato delle Michelin, ma ho letto spesso male sul loro conto.
                    Strano da una casa cos? blasonata non me lo aspettavo, boo forse non sanno fare gomme da moto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la tecnologia delle gomme da motogp non hanno niente a che fare con quelle che gli umani possono comprare dal gommista...

                      QUOTO DUNLOP o Pirelli o Metzeler

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Tanti han sentito parlare male di michelin perche effettivamente le vecchie pilot sport erano scandalose, il peggio del peggio, con le pilot power il passo in avanti ? spettacolare, tanti danno giudizi sulle nuove michelin senza nemmeno averle provate generando false convinzioni...
                        Io ne ho provate tante di gomme e su strada sia le power race che le power sono fantastiche, le uniche all'altezza sono le qualifier Dunlop che sono le piu innovative ma purtroppo come quasi tutte le Dunlop soffrono l'effetto raddrizzante quando pinzi in curva e questo aspetto per la mia guida ? troppo importante...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quanti km ci hai fatto? (Prima che sembrasse di guidare sul sapone)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Praticamente avevo il terrore di piegare un po troppo prima di partire...
                            Poi dopo 50 km di dritto, indispensabili per trasferirmi nel tracciato , ho cominciato a piegare progressivamente senza dare troppo gas al posteriore...
                            Cmq in questa fase non ho sentito nessuna perdita di aderenza e avevo gia finito il posteriore dopo 5 km di curve...
                            Poi guardando le gomme e vedendo che la cera se ne era andata via ho cominciato a forzare gli inserimenti e piegare praticamente fino al piolino delle pedane,e chiudendo quasi tutto l'anteriore, son state sempre incollate all'asfalto e sicuramente potevo osare molto ma molto di piu ma mi son trattenuto, un po per il buon senso (si ? cmq su una strada) e poi perche era la prima uscita con ste gomme e non volevo correre rischi...
                            Cmq se mi durano abbastanza kilometraggio penso di puntare sempre su di loro, non ho mai avuto cos? feeling con una gomma alla prima uscita...
                            E poi voglio sottolineare che non c'? effetto raddrizzante in curva mentre tieni pinzato e forse questo ? per me l'aspetto migliore...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi sono espresso un po' male! Ero interessato a sapere quanti km ci avevi fatto finora, prima che la guida risentisse eccessivamente dell'usura della gomma...cmque mi hai dato lo stesso delle info interessanti grazie!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X