Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi forcella R1.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi forcella R1.

    Ciao a tutti, ? da un po di tempo che la mia R1(mod 2001) presenta qualche problema all'avantreno.
    La forcella ? diventata spaventosamente morbida e non di rado nelle frenate + brusche ? anche arrivata a fondocorsa con conseguente rimbalzo. Quando ho provato ad irrigidirla in compressione,ho visto che gia era indurita al max......
    Ora visto che la mia moto ha ormai 18000 km(su strada e pista),pu? essere ormai l'ora di una revisione completa di steli e molle??Anche se non capisco come mai pur essendo indurita al max possa essere cosi morbida...
    Aspetto umilmente un vostro parere.

  • Font Size
    #2
    hai l'olio che si ? emulsionato; fai revisionare al pi? presto....

    pensa che andreani & co. consigliano di revisionare ogni 8/9000 km, se tu ne hai 18000 c'hai dentro il cappuccino...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ahahahahahahah

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          e ora di aprire bello,prepara qualche 100 euro

          Comment


          • Font Size
            #6
            apri e cambia l'ambaradam..!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'olio che ti ri fuori da l? te lo rifiutano anche da mc Donalds per friggerci le patatine.

              consultate il manuale di manutenzione e cambiate l'oliodegli steli ogni 10.000.
              anche Ohlins lo consiglia ( sar? un caso?)

              Comment


              • Font Size
                #8


                Meth

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie per i consigli e per l'ironia sempre ben accetta
                  Domani faccio smontare le forche,momto le molle progressive wp con olio apposito...speriamo vada un p? meglio....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    andr? SICURAMENTE meglio, sulla mia (mod 2000) ho fatto rigenerare il tutto mettendo poi un olio + specifico ed ? cambiata in meglio (pensa che ora se chiudo tutta la compressione la forcella quasi non si abbassa....); se puoi affrontare la spesa ti consiglio di montare anche i pompanti del ritorno (li fanno andreani & co.) perch? quelli originali sono un p? scarsini...

                    ocio alle molle progressive perch? potresti avere problemi con il mono di serie che pu? risultare troppo scarso di molla

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X