Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blipper irc su r6 “yeccata”

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Dunkan
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post

ciao ti ho scansionarto le istruzioni puoi scaricare il pdf da qui

https://www.swisstransfer.com/d/aae2...0-4be7bfabac50
    Grazie mille, come cablaggio dovrebbe essere tutto ok, devo capire se con yec serve fare altro o scollegare qualcosa…

Leave a comment:

• SUPERALEX
    replied
    Originally posted by Dunkan View Post
    A detto del proprietario precedente si…comunque credo che il problema nel caso sarebbe stato presente sia in up che in down. Non vorrei che avendo modifica yec e relativo collegamento, la centralina si aspetti quel
    segnale che invece non gli arriva.
    la cella di carico legge di sicuro, ho provato..
    staccando il cavo del sensore yec comunque non funziona, forse devo staccare il pin proprio dalla centralina ?!
    Ps se mi riesci a girare le istruzioni che hai tu, gli do uno sguardo…grazie
    ciao ti ho scansionarto le istruzioni puoi scaricare il pdf da qui

Leave a comment:

• Dunkan
    replied
    A detto del proprietario precedente si…comunque credo che il problema nel caso sarebbe stato presente sia in up che in down. Non vorrei che avendo modifica yec e relativo collegamento, la centralina si aspetti quel
    segnale che invece non gli arriva.
    la cella di carico legge di sicuro, ho provato..
    staccando il cavo del sensore yec comunque non funziona, forse devo staccare il pin proprio dalla centralina ?!
    Ps se mi riesci a girare le istruzioni che hai tu, gli do uno sguardo…grazie

Leave a comment:

• SUPERALEX
    replied
    mi sono poi dimenticato di fare le foto cmq è strano che vada in conflitto perché il kit lavora per i fatti suoi, nel senso che i suoi cablaggi sono staccati dal resto della moto, la cella irc comunica solo con la scatoletta irc, e il bypass sulla bobina è attaccato solo alla scatoletta...sicuro di aver preso il kit giusto? ci sono due versioni distinte per modello pre 2017 e post

Leave a comment:

• Dunkan
    replied
    Aggiornamento, ho collegato il tutto e provato in pista.
    Il blipper funziona ( anche bene sinceramente) ma solo in scalata credo vada in conflitto con la YEC che mi gestisce il cambio solo in salita.
    suggerimenti su come far andar d accordo le due? Uno spinotto che esce dalla “scatoletta” dell IRC nera mi resta scollegato, credo sia per i modelli più recenti (r6 2017 ecc), ma forse devo collegarlo al segnale che usa il sensore yec?!
    Grazie

Leave a comment:

• Dunkan
    replied
    Grazie del feedback, spero vada bene, l ho preso anche usato
    comunque a volte è anche a fortuna, io l avevo su bmw e andava bene..
    se hai modo di girarmi due foto senza fretta mi faresti una cortesia.

Leave a comment:

• SUPERALEX
    replied
    Originally posted by Dunkan View Post
    Riapro il topic, ho preso anche io il
    blipper IRC, qualcuno ha per caso le istruzioni di installazione specifiche per r6.
    l ho preso usato e non le ho, a memoria ricordo bobina, Aps, e sensore cambio giusto? Oltre al negativo batteria ovviamente .
    altro?
    grazie
    io le ho. Son due fogli stampati da pc e messi dentro alla scatola ma posso mandarli solo venerdì..cmq è abbastanza facile

io ho quella standalone e funziona bene
    purtroppo devo aggiornare perché quest'anno è stato un disastro...a maggio mi ha fatto una blippata a cavolo in percorrenza a cremona e mi ha fatto cadere alla 8 fortuna era il giro d'ingresso e andavo abbastanza tranquillo, però cmq tra ricarica airbag e sistemazione tuta son partiti 500€. Avendo altre pistate già programmate ho staccato l'aps e usato solo in salita.

Poi dopo l'estate l'ho riattaccato per verificare, una giornata tutto ok poi quella dopo al quarto turno è di nuovo impazzito blippando una volta in percorrenza, in un cambio di direzione e alla 10 non ha funzionato...fatto il rettilineo e di nuovo ok...

Adesso che ho tempo lo rimanderò indietro​ per farlo sistemare, suppongo sia la cella partita...kit comprato nuovo dal meccanico a inizio 2024

Leave a comment:

• Dunkan
    replied
    Riapro il topic, ho preso anche io il
    blipper IRC, qualcuno ha per caso le istruzioni di installazione specifiche per r6.
    l ho preso usato e non le ho, a memoria ricordo bobina, Aps, e sensore cambio giusto? Oltre al negativo batteria ovviamente .
    altro?
    grazie

Leave a comment:

• zaxis84
    replied
    Buongiorno scusate il ritardo ma dopo svariati controlli ho contattato irc che passo dopo passo mi ha fatto fare delle prove.. nn venendo a capo lo mandato in assistenza da loro… e alla fine hanno trovato il problema…
    in pratica mi è stato venduto ( io lo avevo acquistato usato) un Blipper per Mt10 spacciato per r6 🤬🤬 i cablaggi sono gli stessi solo cambia una scheda interna al modulo irc i che dà parametri diversi…
    IRC è stata gentilissima e professionali mi hanno sostituito la scheda e controllato tutto… la scorsa settimana lo installato e ora funziona alla perfezione e senza il modulo “upkit” ma lavorando direttamente con yec…

Leave a comment:

• Dunkan
    replied
    Grazie del feedback, sono tentato anche io più dall irc, lo avevo su bmw e andava benone… spero presto di provare in primis presto la moto e poi valutare se prenderlo subito

Leave a comment:

• SUPERALEX
    replied

Leave a comment:

• Dunkan
    replied
    Originally posted by zaxis84 View Post
    Oggi ho ricontrollato tutto la centralina irc con il quadro acceso funziona ma una volta acceso il motore la centralina irc è morta e nn dà cenno di vita
    Hai poi risolto montando il kit plug and play? Funziona bene? Io lo avevo su bmw e andava benone. Ora Sto valutando se prenderlo anche io, sono indeciso appunto tra il modulo irc plug and play o se farlo aggiungere sulla yec (ho letto che c è anche questa possibilità). Anzi se qualcuno ha esperienze in merito, ben accetti consigli…

Leave a comment:

• zaxis84
    replied
    Oggi ho ricontrollato tutto la centralina irc con il quadro acceso funziona ma una volta acceso il motore la centralina irc è morta e nn dà cenno di vita

Leave a comment:

• SUPERALEX
    replied
    non ho la moto disponbile al momento. e mi aveva montato tutto il meccanico...comunque io metterei quelli consigliati e poi eventualmene aggiusti dopo averla provata

Leave a comment:

• zaxis84
    replied
    Si infatti ora ho ordinato “upkit” e faccio fare tutto alla centralina irc con i cavi alle bobine…
    per caso quando hai tempo mi puoi girare i parametri da impostare… tipo il 3.10 da manuale irc “aumento tempo di blipping” e il 3.11 morbidezza Pr

Leave a comment:

X
Working...
X