Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2005: spia arancione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 2005: spia arancione

    Ciao, domenica mattina accendo la mia R6 e rimane accesa la spia arancio (sembra una pompa), quella che sul libretto indica come generico problema al motore.

    La moto si accende comunque e il giorno prima ha fatto una cinquantina di km senza batter ciglio...

    Inoltre al check, dopo aver girato la chiave, il tipico ronzio (che ? poi?) non cessa finch? non l'avvio.

    Ho provato ad avviarla un paio di volte per vedere che non fosse solo un contatto, poi l'ho rimessa nel box.

    Cosa potrebbe essere???

  • Font Size
    #2
    Originally posted by nabucodonosor
    Inoltre al check, dopo aver girato la chiave, il tipico ronzio (che ? poi?) non cessa finch? non l'avvio.

    Cosa potrebbe essere???
    Quella che sembra una pompa se guardi bene ? il tipico motore stilizzato. !!!!!

    Il tipico rumore che senti credo tu intenda il check che produce il motorino della valvola EXUP.

    Non so su R6 ma su R1 riesci a vedere i cavi che si muovono.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi che fo ora???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il ronzio che sente non ? la valvola ex-up perch? l' R6 2005 non la ha e cmq non ? quello nemmeno sulla R1.

        Quello che si sente ? la pompa benzina, basta appoggiare l'orecchio sul serbatoio!

        Per quanto riguarda i tuoi problemi vai dalla concessionaria tanto la moto ? in garanzia, sarebbe troppo complicato fare una diagnosi facendoti entrare nella diagnosi strumentazione ecc ecc tutto per forum..........

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Steva
          Per quanto riguarda i tuoi problemi vai dalla concessionaria tanto la moto ? in garanzia
          ESATTO

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tdm850
            Quella che sembra una pompa se guardi bene ? il tipico motore stilizzato. !!!!!

            Il tipico rumore che senti credo tu intenda il check che produce il motorino della valvola EXUP.

            Non so su R6 ma su R1 riesci a vedere i cavi che si muovono.

            ASPETTA!!!!...la R6 2005 NON ha l'ex-up
            dunque NON ? quello il rumore che senti ma il ronzio ? della pompa carburante!
            se ronza in continuazione e non si spegne....lo fa anche quando l'accendi....solo che il rumore dello scarico ti impedisce di udirlo! 2 cause...la pompa ? in cavitazione.....metti il pieno o tanti litri quanto bastano per coprirla interamente (5 litri) e riprova...se va via e la moto funziona.....chi se ne frega....ma proverei con una pompa in prestito....... non va via la tua pompa sta morendo....proverei comunque prima a staccare i suoi contatti, prova a girare la chiave, spegni, riattacca i contatti e riprova...!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Steva
              Il ronzio che sente non ? la valvola ex-up perch? l' R6 2005 non la ha e cmq non ? quello nemmeno sulla R1.

              Quello che si sente ? la pompa benzina, basta appoggiare l'orecchio sul serbatoio!
              OPS! non avevo letto R6-05 !!!!!
              Comunque sulla mia se giro la chiave sento esclusivamente il rumore delll'EXUP che fa il check di rotazione della valvola e poi nient'altro.
              Ovviamente se mentre fa il check sotto c'? il ronzio dellla pompa carburante questo non si sente.

              Comunque essendo in garanzia , di corsa dal concessionario

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se ti serve una pompa carburante forse ce l'ho!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sei sicuro che ci sia benzina dentro? prova a scuotere la moto e vedi se smette il ronzio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bisogna vedere cos'? che fa fermare la pompa di solito!
                    se ? temporizzata oppure c'? un pressostato...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La benza c'?, la porto dal mecca che ? vicino casa, mal che vada paga mamma yamaha...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nabucodonosor
                        La benza c'?, la porto dal mecca che ? vicino casa, mal che vada paga mamma yamaha...
                        Mi sembra giusto con quello che ci spenna a comprare ste' moto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a Nivoro si accende sempre. motore fuso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Northon
                            a Nivoro si accende sempre. motore fuso
                            Spiritos... non ho mai fuso, forse perch? non ho una ducati

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X