Ciao a tutti.....da un pò avverto odore di benzina nell olio e la temperatura indicata sul display salta dai 70° agli 80° gradi e una piccola perdita di olio dal lato destro del motore.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Benzina nell'olio motore
Collapse
X
-
Originally posted by Ste1 View PostCiao a tutti.....da un pò avverto odore di benzina nell olio e la temperatura indicata sul display salta dai 70° agli 80° gradi e una piccola perdita di olio dal lato destro del motore.
Che olio usi e da quanto, prova fa un bel cambio.
Perdita olio da dove? Foto?
- Likes 1
-
A me successo con la Macchina, ma la concessionaria mi ha spiegato che è colpa del sistema di rigenerazione della marmitta catalitica, che alla fine fa finire piccolissime parti di carburante (per me diesel) nell’olio motore.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by ACE65 View PostA me successo con la Macchina, ma la concessionaria mi ha spiegato che è colpa del sistema di rigenerazione della marmitta catalitica, che alla fine fa finire piccolissime parti di carburante (per me diesel) nell’olio motore.
Non credo che ci sia nessun passaggio comunicante fra benzina e olio...come invece ci sono con il refrigerante
- Likes 1
Comment
-
Quanti km ha la moto? Se hai le fasce dei pistoni consumate durante la fase di compressione la benzina passa, oppure uno o più iniettori difettosi, apri la cassa filtro per vedere se hai pozze di benzina, la quale potrebbe andare dentro la coppa dallo sfiato del blocco motore. Se consuma olio possono essere le fasce, per verificarlo dovresti fare un leak down test su ogni cilindro, se l'aria esce dallo sfiato del blocco motore, le fasce sono da fare.Last edited by specialblend_73; 26-05-25, 01:48.
- Likes 2
Comment
-
Ha 20.000 km,l'olio nella parte dove ha la stecca per vedere il livello è di qualche millimetro superiore al normale e odora di benzina,acqua radiatore pulita e sempre a livello ma nella tubazione ho notato molta incrostazione,ho trovato olio nel primo cilindro del corpo farfallato e puzzava di bruciato,piccola perdita dal motore dalla parte dello statore e all'accensione e lasciata al minimo per vedere se facevo bollicine la vaschetta del radiatore ha fatto per pochi secondi un pò di fumo bianco.Spero che la spesa a questo punto non sia troppo eccessiva,la porto in officina e vedrò cosa ho combinato🫣
- Likes 2
Comment
-
Nel 90% dei casi potresti avere un iniettore che trafila a motore spento. Trafilando riempie il suo cilindro di riferimento e con il passare del tempo la benzina scenda dal pistone fino al carter motore.
Alla fine è poca roba ... Cambia l'olio e tienilo monitorato più spesso di quanto lo facevi in precedenza
Se hai tempo e voglia, fai revisionare gli iniettori ... se non hai tempo e voglia, tieni solo sotto controllo il livello dell'olio ... se aumenta in poco tempo la revisione è d'obbligo ... se aumenta in tantissimo tempo puoi stare tranquillo
- Likes 3
Comment
-
Grazie fabiolo...proveró ad usare un pulitore per iniettori.In effetti a senso,trafilando la benzina aumenta anche l'olio che arriva al corpo farfallato e poi trabocca sul motore dando odore di bruciato e questo spiega anche l'odore di benzina che si avverte dal misurino dell'olio.Ho anche un pò di sporcizia nei tubi del radiatore,faccio un bel lavaggio,cambio olio,candele e filtri e vediamo se il problema si risolve.
Grazie a tutti del tempo e delle soluzioni possibili✌️🏍️
Comment
-
-
Dopo tanto tempo grazie all'aiuto del miglior meccanico del centro yamaha abbiamo constatato che il trafilaggio di benzina èra dovuto ad un oring dell'iniettore di pressione di benzina.
Ringrazio tutti del supporto✌️
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by Ste1 View PostDopo tanto tempo grazie all'aiuto del miglior meccanico del centro yamaha abbiamo constatato che il trafilaggio di benzina èra dovuto ad un oring dell'iniettore di pressione di benzina.
Ringrazio tutti del supporto✌️
- Likes 1
Comment
X
Comment