Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha Tracer DAY 13 settembre 2025

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Yamaha Tracer DAY 13 settembre 2025

Segnalo:

A volte basta una curva per capire che è quella giusta. Un momento perfetto, una moto che risponde, e quella sensazione che potresti continuare per ore.

Il 13 settembre vivi tutto questo al TRACER DAY:

una giornata interamente dedicata ai test ride della nuova gamma TRACER, in tutte le Concessionarie Ufficiali Yamaha.

https://www.yamaha-motor.eu/it/it/experience/tracer-day/
    Last edited by mito22; 02-09-25, 08:46.

• Font Size
    Ottimo, solo per curiosità vorrei provare il cambio Y-AMT

Comment

• Font Size
      Gerno di Lesmo, 4 settembre 2025 – Yamaha torna a riaccendere la passione delle due ruote con il Tracer Day 2025, l’appuntamento dedicato agli amanti del turismo sportivo che rappresenta l’occasione perfetta per provare le sport-tourer della casa di Iwata. La data da segnare in calendario è Sabato 13 settembre, quando nelle Concessionarie Ufficiali Yamaha prenderà vita una giornata speciale in cui sarà possibile scoprire e provare le nuove TRACER 7 e TRACER 7 GT, dotate di tecnologie avanzate, comfort di livello superiore e un design ancora più distintivo.

Cosa potranno scoprire sia i motociclisti esperti sia chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo tipo di moto? Ecco di seguito un’anticipazione sulle principali novità e caratteristiche che valgono un giro presso la Concessionaria Ufficiale Yamaha più vicina.

1. Modalità di guida personalizzabili e tecnologia YRC/Y-CCT

Le TRACER 7 e 7 GT per il 2025 montano per la prima volta l’accelleratore elettronico Y-CCT (Yamaha Chip Controlled Throttle) in abbinamento allo Yamaha Ride Control (YRC), che consentono di selezionare tre modalità di guida – Sport, Street e Custom – per adattare potenza e controllo a ogni situazione. La terza modalità, configurabile anche tramite smartphone e l’app MyRide, permette di impostare le caratteristiche di erogazione e intervento dei sistemi elettronici secondo le proprie preferenze.

2. Comfort e praticità per affrontare ogni viaggio

Il telaio in acciaio ad alta resistenza, il forcellone ottimizzato, le nuove ruote forgiate, la forcella a steli rovesciati, il serbatoio da 18 litri e il nuovo telaietto posteriore, che offre maggiore spazio al passeggero, assicurano guidabilità, stabilità, comfort e un’elevata autonomia. La versione GT aggiunge ulteriori elementi di premium, come il parabrezza regolabile, le manopole riscaldate e una sella pilota e passeggero più ampia, pensata per garantire comfort anche nei viaggi più lunghi, borse rigide di serie, cavalletto centrale.

3. Motore potente e frizione antisaltellamento

Il motore bicilindrico CP2 da 690 cc Euro5+ offre una coppia fluida e un comportamento equilibrato in ogni condizione di guida. La frizione antisaltellamento contribuisce a rendere la moto più sicura e facile da gestire, facilitando le decelerazioni e i cambi di marcia.

4. Design distintivo e illuminazione full LED

Le linee compatte e dinamiche si combinano con la nuova carrozzeria, progettata per proteggere dal vento e rendere i movimenti in sella piu dinamici. I fari full LED garantiscono visibilità ottimale, mentre le luci di posizione a effetto di luce dinamico valorizzano lo stile distintivo della TRACER.

5. Display TFT a colori, connettività e sicurezza evoluta

Il cruscotto TFT da 5” mostra informazioni in modo chiaro e consente di gestire la connettività con smartphone e la navigazione Garmin di serie gratuita, mentre funzioni come ESS (Emergency Stop Signal) e le frecce con spegnimento automatico contribuiscono a migliorare la sicurezza durante la guida.

Il Tracer Day 2025 è un appuntamento imperdibile per toccare con mano gli ultimi modelli della gamma Yamaha Sport Touring e la loro straordinaria versatilità, che combina sicurezza e divertimento, comodità e stile, rendendoli perfetti anche per i viaggi lunghi in coppia.

Comment

• Font Size
        ho prenotato per tracer 9 gt Y-AMT :-)

Comment

• Font Size
          Ho provato per 15 minuti la tracer 9 con cambio Y amt.

Prima impressione: è stranissimo partire accelerando come con uno sputer, anche se non "slitta come uno sputer " ma rilascia la frizione come facciamo noi con la leva.

Non so se dipende dalle impostazioni (mi hanno detto che era in Dinamic ) ma l'automatico mi ha deluso:
          se acceleravo poco mi aspettavo che cambiasse presto le marce e invece con poco gas la prima andava su di giri e non si decideva a passare in seconda fino a tot giri (non è comodo andare via in prima a 5-6000 giri nel traffico)
          Se acceleravo tanto tirava le marce, ma la cambiata mi è parsa lenta.
          Altra cosa: in marcia lunga a bassa velocità, aprendo il gas mi aspettavo un giu due tre marce in automatico e invece teneva la marcia.

E' sempre possibile con le palette cambiare o scalare anche in modalità auto.
          In manuale o automatico se freni fino a fermarti , scala negli ultimi 20 kmh tutte le marce fino alla prima e resta a frizione premuta.
          In modalità manuale già meglio, ma le cambiate mi son sembrate un po piu lente del QS a pedalina (forse usa sempre la frizione e l'attuatore che la apre chiude ci mette qualche decimo di secondo?)

Honda sul DCT offre optional pedivella che sostanzialmente comanda due contatti, gli stessi delle palette (un mio amico l'ha ordinata per la sua Africa Twin)
          Avendo "solo 5 dita " sulla mano sinistra (per palette del cambio , frecce, clacson ed abbaglianti) penso che sarebbe meglio una pedivella optional anche per Yamaha.
          Magari le palette si usano di giorno in guida sportiva fuori dal traffico.

Infine, passi per la tracer che ha i paramani, ma la MT esteticamente sembra monca. Leva a destra e a sinistra nulla. Potevano metterne una fissa /finta..

Conclusione:
          interessante ma mi tengo la mia col QS up down :-)

Comment

X
          Working...
          X