Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP!Problema sul veloce...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP!Problema sul veloce...

Raga ho un problema sui curvoni veloci (prossimi ai 200kmh), con moto bella piegata ho notato un ondeggiamento anomalo del posteriore
    Con gomme race non ho mai avuto questi problemi, ora monto pilot power e vanno benissimo fino a 150-160 riesco ad usare tutto il profilo della posteriore senza nessun problema, la moto ? stabilissima...
    Quando ci si avvicina ai 200 con la moto molto piegata, il davanti resta perfettamente incollato mentre ho notato che quando in percorrenza do gas il posteriore ondeggia come se si deformasse, non ? una sensazione di scivolamento ma solo di ondeggiamento sx e dx...
    Con le gomme race mai avuto sti problemi...
    Il problema puo essere dovuto:
    Errata pressione di gonfiaggio del posteriore?
    Essendo una gomma stradale puo essere cmq al limite e piu di tanto non posso pretendere?
    Essendo una gomma intagliata sui lati tende a comportarsi in questo modo?

Tengo a precisare che la moto ? settata bene come sospensioni, il posteriore non pompa, l'effetto ? come se la gomma si deformasse e ondeggiasse, nessuna derapata ne scodata...
    Lo stesso problema ce l'ha un mio amico che monta qualifier sull' R6 anche piu ampilificato...

• Font Size
    Te lo dissi di montare le Diablo Corsa!
    Io nn mi fiderei molto delle Michelin
    Last edited by Moro80; 10-09-06, 09:40.

Comment

• Font Size
      Con le diablo corsa un mio amico di smanettate ? messo peggio di me, mentre a me ondeggia a lui scivola e cmq va piu piano...
      Tengo a precisare che lo fa su curvoni molto veloci e con moto molto piegata, non una pieghina da poco, con le power race medium soft michelin non mi dava questo problema...

Comment

• Font Size
        Tu dici che la moto ? settata bene ma forse con le vecchie copereture.
        Quel sintomo pu? essere effettivamente una delle prime 2 soluzioni che hai scritto te. La terza la escluderei a priori!
        Ma per me "munge" un pochino perche magari nelle altre coperture lavorava piu la gomma... Adesso magari la carcassa ? piu dura e il mono lavora peggio!
        Quindi andrei a dare qualche clik (se va peggio torni indietro) alla compressione del mono!

Comment

• Font Size
          Allora, appena prima di queste montavo power race, penso che la carcassa delle pilot power sia piu morbida, o no?
          Sulle gomme stradali la carcassa ? piu morbida?Quindi dovrei aumentare la compressione del mono?
          Questo problema mi ricordo che l'avevo pure sul mio ex cbr 600 RR con le D208 di serie ed era ancora peggio, poi mointate gomme race avevo risolto...
          Forse essendo abitutato a guidare con gomme race devo fare i conti con quelle stradali che sicuramente sul veloce non sono a pari livello...

Tengo a precisare che sul misto medio si comportano egregiamente, piego di brutto e do gas a moto completamente piegata, al max ho innescato qualche miniscivolatina del posteriore ma tutto nella norma, il feeling ? ottimo, le sospensioni sono regolate bene, fuori dalle curve in accelerazione il posteriore ? perfetto, il grip ? ottimo, non pompa e affonda il giusto, la moto ? un gioiellino da guidare...

L'unico problema ? sul veloce, ma la mia riflessione ? data dal fatto che ho quasi sempre usato gomme race e probabilmente con una gomma stradale non posso pretendere di avere le stesse prestazioni, altrimenti tutti monterebbero gomme stradali anche in pista...

Comment

X
          Working...
          X