Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frizione R1 2004

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frizione R1 2004

    Ciao ragazzi, vi ? mai capitato che in partenza da fermo la frizione strappa?
    R1 2004 8000 km, ho questo problema figuratevi che la moto si spegne(help)
    Ciao a tutti

  • Font Size
    #2
    dal tuo nik capisco che hai preso la r1 usata.

    2 son le cose:che al primo tagliando (se ? stato fatto) non sia stata "pulita" la frizione,sui dischi c'era un additivo che non spariva al primo cambio d'olio e questo dava noia.

    oppure l'ex proprietario tra impennate e bour out ha fatto fuori la frizione

    la mia ne ha quasi 25mila tra strada e pista,e va benone!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pippozxr400
      dal tuo nik capisco che hai preso la r1 usata.

      2 son le cose:che al primo tagliando (se ? stato fatto) non sia stata "pulita" la frizione,sui dischi c'era un additivo che non spariva al primo cambio d'olio e questo dava noia.

      oppure l'ex proprietario tra impennate e bour out ha fatto fuori la frizione

      la mia ne ha quasi 25mila tra strada e pista,e va benone!!

      Quindi mi conviene cambiarla?

      Comment


      • Font Size
        #4
        magari fagli dare un'occhiatina

        Comment


        • Font Size
          #5
          Un minimo di strappo lo fa pure la mia, il mio concessionario ha detto di averla pulita e quindi potrebbe essere il parastrappi o la catena ma regolata ?
          Comunque credo che tu non conosca ancora bene la frizione della R1 tenendo conto che la prima ? molto lunga, quindi devi saper dosare il gas e ? frizione, ma questo viene poi automatico.
          Ovviamente se l'hai appena presa.
          Comunque fagli dare un'occhiata a chi di dovere.
          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao tdm850, ho girato abbastanza, il problema me lo d? solo alla partenza
            da fermo, la tua f? lo stesso.
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              S?solo in fase di partenza alcune volte strappa ma in maniera lievissima.
              credo sia difficile da spiegarsi ha la sensazione che la frizione tocchi e non tocchi , comunque questo avviene se non accellero per niente ed in ogni modo non si spegne mai.
              Potrebbe essere che i dischi hanno ancora sporcizia di additivo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tdm850
                S?solo in fase di partenza alcune volte strappa ma in maniera lievissima.
                credo sia difficile da spiegarsi ha la sensazione che la frizione tocchi e non tocchi , comunque questo avviene se non accellero per niente ed in ogni modo non si spegne mai.
                Potrebbe essere che i dischi hanno ancora sporcizia di additivo.

                La mia lo f? accelerando per partire.
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io proverei a fare una leggerissima sfrizionata di 4a e poi cambierei l'olio motore mettendoci su il Bardahl!

                  ps: che olio usi adesso?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Moro80
                    Io proverei a fare una leggerissima sfrizionata di 4a e poi cambierei l'olio motore mettendoci su il Bardahl!

                    ps: che olio usi adesso?
                    mi spieghi cosa succede se sfrizioni di quarta??'

                    si sistema tutto???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Moro80
                      Io proverei a fare una leggerissima sfrizionata di 4a e poi cambierei l'olio motore mettendoci su il Bardahl!

                      ps: che olio usi adesso?

                      Ciao, di pi? le accellerate che gli d? in pista che posso fare, io su strada non vado.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ragazzi, ho parlato di nuovo con il mecca, lui ? sicuro che ? l'olio,
                        devo solo cambiarlo, mi ha detto di mettere "Repsol", o i miei dubbi,
                        che ne pensate? vi ripeto che uso motul 10-40
                        Ciao a tutti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          beh a volte il motul ha dato qualche problema con alcune frizioni!! prova il bardhal XTC60 e vedi se il problema di ripropone!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La frizione 2004 aveva il problema detto gi? da Pippo.
                            Quindi cambia i dischi quelli che ti venderanno sono modificati e compra anche i dischi di metallo oltre quelli di sughero che sono stati modificati anche quelli con un trattamento diverso.
                            In generale il problema della frizione della R1 04-05 ? anche quello che non arriva sufficente olio, avete mai smontato il carter ??? non cade una goccia d'olio sembra essere a secco.
                            Infatti andava fatta una modifica fatta con buchi sulla campana per migliorare la lubrificazione dei dischi.
                            Io ho avuto problemi con la frizione ne ho bruciate 2 provando partenze nell'ultimo turno di prove pre gara.
                            Poi ho migliorato la lubrificazione e ora sembra essere meglio, cmq quello della frizione della R1 era un problema che infatti ? stato risolto sulla 06.
                            Il brutto poi ? che se ti si brucia non cammini pi? perch? la moto ? come se rimanesse in folle, cosa che non mi ? mai capitata con nessuna moto..............una frizione bruciata un minimo di trazione alla ruota lo da se non si esagera col gas invece io sono rimasto fermo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by livelegend
                              La frizione 2004 aveva il problema detto gi? da Pippo.
                              Quindi cambia i dischi quelli che ti venderanno sono modificati e compra anche i dischi di metallo oltre quelli di sughero che sono stati modificati anche quelli con un trattamento diverso.
                              In generale il problema della frizione della R1 04-05 ? anche quello che non arriva sufficente olio, avete mai smontato il carter ??? non cade una goccia d'olio sembra essere a secco.
                              Infatti andava fatta una modifica fatta con buchi sulla campana per migliorare la lubrificazione dei dischi.
                              Io ho avuto problemi con la frizione ne ho bruciate 2 provando partenze nell'ultimo turno di prove pre gara.
                              Poi ho migliorato la lubrificazione e ora sembra essere meglio, cmq quello della frizione della R1 era un problema che infatti ? stato risolto sulla 06.
                              Il brutto poi ? che se ti si brucia non cammini pi? perch? la moto ? come se rimanesse in folle, cosa che non mi ? mai capitata con nessuna moto..............una frizione bruciata un minimo di trazione alla ruota lo da se non si esagera col gas invece io sono rimasto fermo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X