Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passare da un 1000 ad un 600...Perch??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passare da un 1000 ad un 600...Perch??

    E' una cosa per me difficile da capire, io ho fatto l'opposto son passato da un 600 ad un 1000 e rimpiango il fatto di non essermi svegliato prima, ora mi diverto un casino di piu, la moto mi trasmette emozioni, cose che prima non provavo anche se il mio 600 non era proprio fermo(CBR 600 RR)...
    Solo a pensare di tornare ad un 600 mi prende l'angoscia, avere una moto vuota ai bassi, che fuori dalle curve in montagna ? piantata, e che cmq anche se tirata fino al midollo da poche emozioni...
    Forse in pista mi troverei meglio con un 600, per timore reverenziale al 1000, saprei forse farla scorrere di piu e fare tempi migliori, ma cavolo su strada ora mi diverto come un pazzo, rischiando di meno e sentendo sempre il motore in tiro...
    Vorrei sapere da chi l'ha fatto, il perche di questa scelta...

  • Font Size
    #2
    Io son passato da un 929 al 600RR.
    Volevao una moto agile e scorrevole e sono soddisfattissimo!
    La mia ex non era di certo famosa per il motorone ma come hai scritto anche tu le maxi danno sensazioni diverse, piu' adrenaliniche sicuramente ma non e' quello che cercavo io. In strada la maggior coppia pero' non fa certo male....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io sinceramente il cambio di cilindrata lo farei molto volentieri,ho una R1 del 99 e mi sono sempre trovato bene in strada,metti la sesta e ti dimentichi di cambiare.In pista mi trovo dell'idea che un 600 lo sfrutti tutto e poi non hanno tanti cavalli in meno della mia.Non so cosa dirti ma tutti cercano potenza e cavalli a volont?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Personalmente ? dal 1991 che (monster 600 "tenderino" a parte) posseggo solo roba dal 750cc/1000cc in su....
        Last edited by Rexxx; 14-09-06, 06:24.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io posso solo dirti che dal 96 ho sempre e solo avuto i 1000,dal Cbr900 all'R1 99-2004.In precedenza avevo avuto solo 600,con i quali facevo letteralmente il pazzo...Allora decisi di passare al 1000,sapendo che tale cilindrata mi avrebbe fatto mettere la testa a posto...e cosi' e' stato.Il problema e' che la mia compagna,che fa' il C.I.F,e' passata dal Gsxr750 alla R6 2006,e il rodaggio,per strada,a quest'ultima,l'ho fatto io..Ho cosi' potuto constatare che dove con i 1000 devi aspettare ad aprire il gas,con questa sei gia' tutto aperto.....Inutile parlare della sveltezza della ciclistica,o di quanto,in proporzione ai 1000,frena.......Chiaramente la differenza di coppia motrice e' enorme,ma come al solito,tutto e' relativo all'utilizzo che si vuole fare della moto,e nel mio caso 70% pista,30% strada....

          Comment


          • Font Size
            #6
            maggiore agilit? e soddisfazione nell'uso in pista.... dove sono veramente in pochi a saper utilizzare un 1000

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by staccatore
              maggiore agilit? e soddisfazione nell'uso in pista.... dove sono veramente in pochi a saper utilizzare un 1000


              Io direi che sono veramente pochi a saper utilizzare le moto.....
              E si che ne vedono di pagliacci in pista, con le moto travestite da SBK con furgone sponsorizzato, il gazebo, le sdraio, le termocoperte il portatile per la telemetria,
              li vedo e dico :"...Cazz* questo deve essere uno forte...."
              e poi li passi con la moto originale....
              Last edited by Rexxx; 14-09-06, 07:37.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rexxx
                li vedo e dico :"...Cazz* questo deve essere uno forte...."
                e poi li passi con la moto originale....
                ..al Semaforo esterni,o al Tornantino interni.....


                che bastardo che sei!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me questo passaggio poteva essere redditizio nel caso di abbandono di un 1000 vecchia generazione per un pi? leggero e facile 600 di nuova generazione...

                  ... ma adesso i nuovi 1000 aldil? dei millemila cavalli sono davvero facili, leggeri e in sostanza il rendimento in pista ? superiore per il pilota medio...

                  ... certo, se uno ? un p? imbranato o al contrario vuol far le gare perk? forte, ? meglio si rivolga alle medie cilindrate...

                  ... nel mio caso al mugello utilizzato il 636 di mio fratello ho peggiorato il tempo di passo di 5 secondi, che magari sono 3 se la moto fosse stata mia, ma ? sempre una esagerazione...

                  ... tutto ci? ovviamente non considerando l'utilizzo in strada che col 600 quadricilindrico manco lo considero.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Avevo pensato di mettere le mani sulla mia motina,scarico completo air box e altre menate ma poi mi sono detto:azz sei un fermo gi? cos? dove vuoi andare.Se potessi tornare indietro o Cbr 600 rr o r6.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io prenderei un 600 solo per la gioia di sentirlo urlare e diciamo fare un po di fatica in certe situazioni, fare un giretto e dire, l ho fatto morire. Il mille sembra un mulo instancabile che anche quando hai finito di tirargli il collo ti dice "tutto qui?"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Miki, il Muggio ? fra le poche piste, insieme alla nuova Valle e Monza, dove il 1000 fa vermante la differenza in termini cronometrici, sul altre piste non saprei...

                        In pi? i 600 di ultimissima generazione sono veramente molto invitanti.... cos? piccole che mi ricordamo il mio vecchio Gammino.... ahh nostalgia canaglia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by capello
                          io posso solo dirti che dal 96 ho sempre e solo avuto i 1000,dal Cbr900 all'R1 99-2004.In precedenza avevo avuto solo 600,con i quali facevo letteralmente il pazzo...Allora decisi di passare al 1000,sapendo che tale cilindrata mi avrebbe fatto mettere la testa a posto...e cosi' e' stato.Il problema e' che la mia compagna,che fa' il C.I.F,e' passata dal Gsxr750 alla R6 2006,e il rodaggio,per strada,a quest'ultima,l'ho fatto io..Ho cosi' potuto constatare che dove con i 1000 devi aspettare ad aprire il gas,con questa sei gia' tutto aperto.....Inutile parlare della sveltezza della ciclistica,o di quanto,in proporzione ai 1000,frena.......Chiaramente la differenza di coppia motrice e' enorme,ma come al solito,tutto e' relativo all'utilizzo che si vuole fare della moto,e nel mio caso 70% pista,30% strada....
                          Un mio amico compagno di smanettate ha la R6 06 e dice che secondo lui la mia R1 frena molto di piu della sua, quando esagera col freno perde stabilita pur avendo l'antisaltellamento e cmq deve frenare prima di me altrimenti mi viene addosso o tira dritto...
                          Il fatto ? molto strano, le moto sono entrambe originali e per di piu lui pesa una quindicina di kg in meno di me...
                          Come sensazione mi sembrava frenasse di piu il mio vecchio cbr 600 RR rispetto alla mia R1, sembrava avere piu mordente iniziale, ma a conti fatti con l'R1 mi riescono delle staccate micidiali senza arrivare a fare continuamente degli stoppies...
                          C'? da dire che pero le mie forche sono regolate molto bene...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cmq se dovessi fare tempi in pista prenderei un 600, almeno fino a quando ne sfrutterei il potenziale...
                            Ma la sensazione che regala il 1000 ? impareggiabile, sei tu che devi domare la moto e decidere quando dare gas e in quali proporzioni, e poi la botta di potenza mi galvanizza troppo...
                            Con il 600 lo sfrutti fino al midollo ed ? sempre stabile, basta accelerare senza tanti pensieri e lui fa il suo dovere, ma a lungo andare stufa, di coppia non ne senti, prende solo un gran numero di giri anche se cmq accelera molto bene e ti proietta a velocita esagerate...
                            Quello che non mi piace del 600 ? quella mancanza di emozioni che ti sa solo dare un motore con tanta coppia, su strada nel misto abb lento ? bello sentire sempre il motore in tiro ad ogni uscita di curva, con il 600 gia a meta curva dovevo spalancare per far si che in uscita non fosse impallato sotto i 10000 giri ed in molti casi dovevo cmq fare le curve in prima per uscire decentemente, ma poi perdevo in percorrenza di curva, fare una curva in prima non ? il massimo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by capello
                              ..al Semaforo esterni,o al Tornantino interni.....


                              che bastardo che sei!


                              E si perch? tu pure, ce vai leggero con quei poveri "finti ufficiali"!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X