Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasformazione R1 '04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trasformazione R1 '04

    Credo di aver terminato la mia stagione "pistarola" per quest'anno. Meteo e tempo a disposizione sono scaduti!!! Poi da mettere in conto che bambini e cambio casa non lasciano molto spazio al portafoglio...
    Per? credo di aver circa 6 mesi di tempo per smontare, pulire, ideare, trasformare e realizzare la moto per il 2007. C'? qualcuno che pu? darmi idee serie e nuove per realizzare la mia R1? Considerando che vorrei cambiarla sia esteticamente che migliorarla meccanicamente?
    P.S. Considerando che:
    -Non ho miliardi a disposizione.
    -Non vendo ancora la mia '04 per la tanto attesa '07.
    -Uso la moto prevalentemente in pista, quindi carene in VTR senza fari e codone monoposto.
    -Monto gi? un filtro aria BMC Race, tolto cat., pignone da 16, aumentata di 4 punti l'iniezione.
    Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno nell'impresa e sicuramente citer? assieme alle foto, fra 6 mesi nella prossima discussione.

  • Font Size
    #2
    per prima cosa ... antisaltellamento.... semprech? tu abbia gi? pensato a forche e mono... anche senza cambiarli.... solo facendo le opportune modifiche....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dischi e tubi in treccia!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ace
        per prima cosa ... antisaltellamento.... semprech? tu abbia gi? pensato a forche e mono... anche senza cambiarli.... solo facendo le opportune modifiche....
        .. come andrebbero modificate le forcelle e mono originali per avere una buona resa?
        Ciao

        Giovanni

        Comment


        • Font Size
          #5
          per le forche.. molle olio e pompanti... per il mono... almeno l'idraulica e l'aggiunta della possibilat? di regolarlo in altezza...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per l'estetica io monterei la carena tipo M1 che produce la omniaracing,(con il condotto aria specifico)con il codino della R6 2006...e paratelaio e paraforcellone in carbonio!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mbe!! tutte qua ste idee, avete tutti le moto originali??!!??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by RobyR1#
                Mbe!! tutte qua ste idee, avete tutti le moto originali??!!??

                se vuoi idee vai a vedere quello che ho fatto alla mia....



                http://www.yamaha-racing.it/public/f...a05/05_079.asp

                fai conto che oltre a quello che vedi li c'? il radiatore maggiorato febur e ho allungato il forcellone aggiungendo i registri esterni...

                ....dipende solo dove vuoi fermarti....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ace, intendevo dire che non ? possibile che 4 persone a parte, sul forum ci sono solo R1 originali. Tu mi avevi gi? scritto, ed ho gi? preso in considerazione le molle, olio e pompanti. Comunque grazie, sarai il primo che citer?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ti consiglio uno bellissimo scarico completo, e centralina usb III, e un bell plexyglass doppia bombatura ...il colore poi vedi tu.... non so sono ankora inesperto per? misembrano belle modifike da fare....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      1 che ne pensi di una radiale seria (io monto brembo 19 x 20)regolazione corsa freno sul semi manubrio sinitro (molto recing e piacevole),con un p? di soldi cambi anche i dischi (migliora anche l'estetica)
                      2 sempre di estetica copri telaio in carbonio..
                      3 Ciclistica,e qui tra forke e mono ne hai da spendere come ha detto Ace !
                      due belle pedane o arretratori.
                      4 Motore,per me va gi? tanto ..per? da un completo a una Pc(magari con il modulo per il cambio )

                      Passi l'inverno,spendi la tredicesima(e qualche cosa in pi?)e fai girare l'economia ..
                      PS. sono tutte cose che vorrei fare,per ora sono al punto 1+pedane

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Weh weh! Avevi detti di non avere "miliardi da spendere"! Altrimenti sarebbero apparse le liste della spesa!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Weh weh! Avevi detti di non avere "miliardi da spendere"! Altrimenti sarebbero apparse le liste della spesa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RobyR1#
                            Mbe!! tutte qua ste idee, avete tutti le moto originali??!!??
                            Weh weh! Avevi detti di non avere "miliardi da spendere"! Altrimenti sarebbero apparse le liste della spesa!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              secondo me in ordine:
                              cartucce fork + mono
                              tubi treccia + pastiglie + pompa da 19x20
                              dischi
                              centralina + scarico
                              pedane
                              cerchi magnesio forgiato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X