Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2005: messo pignone -1!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Su R1 2000 che consigliate??lasciar cos? com'? o 1 dente in meno di pignone...o +2 di corona?

Comment

• Font Size
      Originally posted by rsv factory
      Il pignone ai lasciato quello di serie?
      Pignone di serie!
      Ora la moto va molto bene ma su in salita il piccolo affezzionatissimo irrinunciabile , buco di erogazione dei 7000 giri si sente ancora un po...
      Ora lo sento solo nel momento della riapertura del gas, se mi trovo in prossimita dei 7000 sento che quando spalanco la moto ha poca reattivita...
      Al contrario se spalanco da 4000-5000 la moto prende molto piu rapidamente di prima tanto da assorbire quasi del tutto il buco, anche se verso gli 8-9000 si sente ancora la brusca impennata di coppia !
      Usando la R1 in pianura i bassi ora sono buoni ed anche in sesta riprende molto bene anche da bassi giri...
      Mentre su in salita si sente ancora un po di pigrizia nel salire di giri sui bassi, ma per me ? meglio, cos? le uscite di curva di seconda sono abb pastose e non violente, cosi non corro rischi di trovarmi per terra...
      E poi con l'interasse diminuito di quasi un cm ho notato un ulteriore passo in avanti in maneggevolezza, che unito alla taratura delle sospensioni non mi ha fatto rimpiangere la reattivita e la leggerezza del mio ex 600 RR, anzi, con questa mi ci trovo pure meglio e mi diverto mooooooooooooolto di piu!

Comment

• Font Size
        Originally posted by CBREVO
        Pignone di serie!
        Ora la moto va molto bene ma su in salita il piccolo affezzionatissimo irrinunciabile , buco di erogazione dei 7000 giri si sente ancora un po...
        Ora lo sento solo nel momento della riapertura del gas, se mi trovo in prossimita dei 7000 sento che quando spalanco la moto ha poca reattivita...
        Al contrario se spalanco da 4000-5000 la moto prende molto piu rapidamente di prima tanto da assorbire quasi del tutto il buco, anche se verso gli 8-9000 si sente ancora la brusca impennata di coppia !
        Usando la R1 in pianura i bassi ora sono buoni ed anche in sesta riprende molto bene anche da bassi giri...
        Mentre su in salita si sente ancora un po di pigrizia nel salire di giri sui bassi, ma per me ? meglio, cos? le uscite di curva di seconda sono abb pastose e non violente, cosi non corro rischi di trovarmi per terra...
        E poi con l'interasse diminuito di quasi un cm ho notato un ulteriore passo in avanti in maneggevolezza, che unito alla taratura delle sospensioni non mi ha fatto rimpiangere la reattivita e la leggerezza del mio ex 600 RR, anzi, con questa mi ci trovo pure meglio e mi diverto mooooooooooooolto di piu!
        ottimo report.

Comment

• Font Size
          Originally posted by GKS34
          Su R1 2000 che consigliate??lasciar cos? com'? o 1 dente in meno di pignone...o +2 di corona?
          il 2000 che avevo rispetto al 2005 ? un missile, non ha buchi e ha un bel primino corto sempre pronto. Io, che peso come un bove e vivo sui monti, non ho mai sentito il bisogno di accorciarla, mentre il 2005 dai tornanti non esce manco morto

Comment

• Font Size
            Io monterei un bel 15 anche per la 2000. (dovrebbe montare il 16 di serie, se non erro!!)

Comment

• Font Size
              Originally posted by MAX240370
              il 2000 che avevo rispetto al 2005 ? un missile, non ha buchi e ha un bel primino corto sempre pronto. Io, che peso come un bove e vivo sui monti, non ho mai sentito il bisogno di accorciarla, mentre il 2005 dai tornanti non esce manco morto
              ... confermo.... io ho anche la 98.... e si cha ha un gran bel primino ... sempre pronto... poi la prima della 98 ? pi? corta di quella del modello 2000.... .... giusto per info che pu? essere utile: rapporti originali della 2005, 17-45, della 98, 16-43.

Comment

• Font Size
                Originally posted by FABRY24
                io penso intendesse...

rapporti -1 pignone +3 corona

motore:centralina scarico e qualche lavoretto al motore +15CV

non si guadagnano cavalli con i rapporti...

Mono male che c'? qualcuno che usa il cervello.......................

? un p? che scrivo su daidegas ma a qualcuno la mia R1 ? ancora sconosciuta.
                magari qualcuno l'ha vista pure esposta al salone di Padova.............era quella bianca con gli scacchi rossi Yamaha..............ha avuto un discreto successo............
                Cmq la mia R1 ha 13000 euro di preparazione quindi ha qualcosina in pi? di un pignone e una corona................magari ha anche la catena da 520

per i 15 cv veri c'? uno scarico completo sbk factory centralina Russo testa e guarnizione 3 Russo.

Tornando al discorso dei rapporti non scherzo io ho veramente -1 pignone e +3 alla corona e nonostante tutto secondo me la prima ? ancora troppo lunga.
                Per l'uso stradale (stradale da corsa.............faccio le gare in salita) mi sembra molto buono.
                Domani sono a Vallelunga per le prove libere per la gara di domenica, ho lasciato questi rapporti, poi vi dico se sono troppo corti.
                In realt? ho scoperto da poco che la R1 nuova va molto bene con rapporti molto corti in quanto ? un 1000 con caratteristiche di erogazione vicine a quelle di un 600-750 strapompato, cio? la R1 nuova gira molto alta, e in realt? andrebbe usata ai giri alti, per tirare fuori il suo vero potenziale quindi come peri 600 l'unico modo secondo me ? accorciarla molto.
                Domani vediamo come giro a Valle poi vi dico.............ora vado a dormire se ciriesco che domani ho un'alzataccia..............

Comment

• Font Size
                  In definitiva, sulla 2005 merita mettere il pignone con un dente in meno, oppure la corona con i denti in pi??

Per qualsiasi di queste modifiche ? necessario cambiare la catena?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mbambi
                    In definitiva, sulla 2005 merita mettere il pignone con un dente in meno, oppure la corona con i denti in pi??

... per il pignone -1 niente cambio catena... per la corona +2 o +3 mi sa di si, ma non sono sicuro.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend
                      Mono male che c'? qualcuno che usa il cervello.......................
                      ....potresti cominciare tu ......magari specificando che quella ? una rapportatura da piloti che fanno gare su piste medio lente....e cmq..non ? assolutamente adatta per amatori che ne fanno un'uso misto strada pista....
                      ...poi vorrei dirti....con il massimo rispetto....che non c'? un tuo post..in cui non dichiari le tue misure....si s'? capito che ? molto lungo....ma ? anche vero...che chi si loda troppo...se sbroda....

Comment

• Font Size
                        "Da fermi so' tutti piloti"...e chi lo dice...sapr? quel che dice

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mbambi

guarda, un dente di pignone in - dovrebbe essere quasi equivalente 3 denti di corona in + e ti allunga un p? l'interasse(quindi sulla carta pi? trazione,ma non miracoli)e non hai problemi di catena.
                          se cambi la corona accorci l'interasse e potrebbe non starci con la catena originale(poi dipende anche dalla gomma se /50 o /55)
                          il pignone costa di meno,ma per cambiarlo con pedane originali bestemmi un po(anzi smonti l'asta del cambio).
                          Sicuramente in tutti i casi la moto ? pi? pronta,ma perdi un p? di allungo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giors
                            guarda, un dente di pignone in - dovrebbe essere quasi equivalente 3 denti di corona in + e ti allunga un p? l'interasse(quindi sulla carta pi? trazione,ma non miracoli)e non hai problemi di catena.
                            se cambi la corona accorci l'interasse e potrebbe non starci con la catena originale(poi dipende anche dalla gomma se /50 o /55)
                            il pignone costa di meno,ma per cambiarlo con pedane originali bestemmi un po(anzi smonti l'asta del cambio).
                            Grande Girs, quoto appieno, anche perch? ora giro con la '04, ma derivo da una '99, che sinceramente, bassi si, ma un pignone da 15 non ha guastato per niente!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giors
                              Grande Giors, quoto appieno, anche perch? ora giro con la '04, ma derivo da una '99, che sinceramente, bassi si, ma un pignone da 15 non ha guastato per niente!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by maracan?
                                ....potresti cominciare tu ......magari specificando che quella ? una rapportatura da piloti che fanno gare su piste medio lente....e cmq..non ? assolutamente adatta per amatori che ne fanno un'uso misto strada pista....
                                ...poi vorrei dirti....con il massimo rispetto....che non c'? un tuo post..in cui non dichiari le tue misure....si s'? capito che ? molto lungo....ma ? anche vero...che chi si loda troppo...se sbroda....

Ma che voi ???

Ma chi ti ha chiamato in causa ???

All'inizio della discussione avevo risposto all'autore di quest'ultima scherzando, cio? dicendo che se non era oddisfatto del pignone meno 1 poteva fare come me che ho -1 pignone +3 corona e + 15 cv dopo di che ho messo anche una faccina che ride (cosa che faccio raramente).

Dopo di che qualcuno ha capito che intendessiche con -1 pignone e +3 corona avessi preso 15 cv, e qulcun altro ci ha riso e qualcun altro ha detto che i cv si comprano al kg.........................

Fortunatamente invece qualcuno ha capito bene quello che intendevo cio? -1 pignone + 3 corona e (e congiunzione e quindi vuol dire inoltre..............15 cv e non ha mai voluto dire uguale)

Accendere il cervello quindi voleva dire capire quello che si legge dal momento che in italiano e 15 cv vuol dire che la moto ha anche 15 cv in pi?.

Ora te ne esci te come i cazzi a merenda he parli di misure..........??? che io ce l'ho pi? lungo ??? chi se loda se sbroda.........??? caso mai ? chi si loda si imbroda..................se sbroda non vuol dire niente, e te lo dico da romano de 8 generazioni.

Domanda : perch? mi attacchi senza motivo ???

Comment

X
                                Working...
                                X