Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '04 problemi con il minimo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 '04 problemi con il minimo

    ...ciao a tutti!
    Io ho una R1 '04 su cui ho montato uno scarico completo dell'Akrapovitch, e
    relativa centralina Diapason Racing.
    La mappatura originale era "teribbbile", senza andava moolto meglio, quindi l'ho fatta rimappare da un officina specializzata con tanto di banco prova, ma il problema principale ? purtroppo rimasto: il minimo irregolare!
    Faccio presente che il difetto si presenta anche senza la centralina aggiuntiva, quindi con il solo scarico montato.
    Alla Yamaha dopo avermi sostituito il TPC (me pare) e non aver risolto il problema, hanno solo dato risposte evasive di circostanza tipo "... e quanno s? la moto ce metti le mano...".
    Se c'? qualcuno che ha avuto un problema simile e pu? darmi qualche indicazione, gliene sarei grato in eterno (prima che brucio la mia R1 e me compro n? Hyosung o come se chiama!)
    Ciao e grazie...

  • Font Size
    #2
    Anche la mia dopo ke montai lo scariko aveva il minimo irregolare, pensavo fosse il tps ma in concessionaria mi hanno regolato il CO,senza cambiare il tps,dopo10 min la moto andava perfetta!
    Last edited by Moro80; 24-09-06, 14:21.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con scarico aperto , senza catalizzatore un minimo di irregolarit? ci st? comunque. Poi dipende quanto irregolare ?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Con scarichi Racing devi regolare il CO e lo puoi fare dal cruscotto, dimmi che valori hai di CO........

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...il co ? stato regolato sia dalla yamaha (prima del montaggio della centralina), sia dal meccanico che ha mappato la centralina.
          Risultato: la moto al minimo oscilla con un escursione di 400 giri circa, esattamente come se avesse il co esageratamente grasso o magro.
          Preciso anche a dire che il difetto dopo una giornata in pista si affievolisce in maniera sensibile, e che sono state sostituite le candele ed il filtro dell'aria con un BMC racing.
          Saluti a tutti e grazie ancora.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by katodiko
            ...il co ? stato regolato sia dalla yamaha (prima del montaggio della centralina), sia dal meccanico che ha mappato la centralina.
            Risultato: la moto al minimo oscilla con un escursione di 400 giri circa, esattamente come se avesse il co esageratamente grasso o magro.
            Preciso anche a dire che il difetto dopo una giornata in pista si affievolisce in maniera sensibile, e che sono state sostituite le candele ed il filtro dell'aria con un BMC racing.
            Saluti a tutti e grazie ancora.
            Ma lo fa anche la mia (forse qualche 100 di giri in meno) ma se metto i dbkiller sparisce.
            Credo che sia la centralina che tende a regolare in continuazione la carburazione e a scarico aperto ha un'isteressi pi? elevata.
            Poco male.

            Comment


            • Font Size
              #7
              domanda scema... la sonda lambda funziona correttamente?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...l'erreuno '04 non c'? l'ha la lambda!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io non capisco la gente che compra una R1 per tenerla al minimo ma scannala sta moto!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by katodiko
                    ...l'erreuno '04 non c'? l'ha la lambda!!!
                    Mi sembra che nessuna annata di R1 abbia avuto la sonda lambada

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X