Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tamponi paratelaio + danni o - danni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tamponi paratelaio + danni o - danni

    Mi sono sempre chiesto l'utilit? di questo tamponi se sia veramente efficace.In una semplice scivolata possono salvare ma se per la sfortuna,diciamo in pista si prenda un cordolo,non vi ? la possibilit? che si possano tranciare e spaccare i supporti motore????

  • Font Size
    #2
    ho il tuo stesso dubbio!!e per quello non li ho ancora..ho solo il salva frizione!

    Comment


    • Font Size
      #3
      in effetti in scivolata fanno leva andando a spaccare il punto dove si avvitano

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fermo
        Mi sono sempre chiesto l'utilit? di questo tamponi se sia veramente efficace.In una semplice scivolata possono salvare ma se per la sfortuna,diciamo in pista si prenda un cordolo,non vi ? la possibilit? che si possano tranciare e spaccare i supporti motore????
        ti sei risposto da solo!!

        cmqe dipende da com'? fatta la moto!!

        preferisco fa fuori le carene che il telaio,io sono caduto 3 volte con la 04,solite leve e carena ma nulla piu,il serbatoio non tocca a terra.

        un mio caro amico con la stessa moto ma con tamponi,sempre in pista come me,stessa curva,ha fatto fuori leve carene,serbatoio,cupolino,telaietto e per finire il tampone ha fatto leva e ha spezzato " l'anello" del telaio.

        io continuo a non metterli,altri invece dicono di aver salvato la moto,insomma ? soggettivo e sopratutto in che modo cade la moto!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che bello allora a che azzzzzzzzooooooooooo servono,per fare solo pi? danni.
          Ok Ok meglio non mettere nulla va,le mie senzazioni erano fondate.Ma allora perch? molti li mettono??

          Comment


          • Font Size
            #6
            il mondo ? bello perch? ? vario!!poi dipende dalle esperienze..se cadendo reputassi che tanti danni me li sarei potuti evitare li metteri,esperienze..
            Poi ci sono anche quelli che mettono quei cosi con vite da 8 o da 6 al posto di una vite della carena..quelli si che sono inutili in tutti i casi!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non ? che li mettono per fare i pi? fighi ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                la yamaha per ovviare a questo problema ha creato dei tamponi particolari che non andando ad avitarsi direttamente sul perno del telaio ma rimanendo decentrato rispetto a questo in caso di una caduta grave la parte metallica che sorregge questo particolare tampone si spezza prima di causare danni al telaio..
                Yamaha the art of engineering

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  penso anche io che i tamponi yamaha siano stati testati!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    avevo lo stesso dubbio...ma sul mio zx10r...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by matsev
                      la yamaha per ovviare a questo problema ha creato dei tamponi particolari che non andando ad avitarsi direttamente sul perno del telaio ma rimanendo decentrato rispetto a questo in caso di una caduta grave la parte metallica che sorregge questo particolare tampone si spezza prima di causare danni al telaio..
                      Yamaha the art of engineering
                      Quoto. Anch'io ho montato gli originali Yama, che tra l'altro costano 1 occhio e mezzo, pittosto che Lightech o simili molto pi? economici ma con vite diretta al motore. Premetto che ? la prima volta che li monto su una moto e non li ho usati. (E NEPPURE CI TENGO PER RACCONTARVELO!!!)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        possibile ke nessuno sia scivolato con i tamponi yamaha?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by RobyR1#
                          Quoto. Anch'io ho montato gli originali Yama, che tra l'altro costano 1 occhio e mezzo, pittosto che Lightech o simili molto pi? economici ma con vite diretta al motore. Premetto che ? la prima volta che li monto su una moto e non li ho usati. (E NEPPURE CI TENGO PER RACCONTARVELO!!!)
                          VERISSIMO COSTANO IL TRIPLO CIRCA DI QUELLI DELLA LIGHTECH..CI FANNO PAGARE I COSTI DI RICERCA E SVILUPPO....AHAHAHHHA

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            l'importante ? che siano molto corti (il pi? possibile) oppure che come detto abbiano una zona a rottura "programmata".
                            In tal caso sopra un certo livello di sollecitazione si spezzano senza arrecare danni al telaio.
                            Basta saper scegliere!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by facssss
                              l'importante ? che siano molto corti (il pi? possibile) oppure che come detto abbiano una zona a rottura "programmata".
                              In tal caso sopra un certo livello di sollecitazione si spezzano senza arrecare danni al telaio.
                              Basta saper scegliere!!
                              Fammi un esempio di tamponi che possano andare bene per la mia.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X