Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 - 2002: Cos'e'????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R6 - 2002: Cos'e'????

Ciao ragazzi...
    da pochi giorni mi ? arrivata la R6 del 2002...fantastica...forse x? non ero mai stato su una moto prima d'ora...a parte quella della scuola guida ma ? una sensazione formidabile!

Quello che vorrei chiedere a voi, riguarda il "problemino" che mi ? sorto proprio domenica pomeriggio...vediamo se riesco a spiegarmi!
    Sono andato a fare benzina dopo di che ho fatto circa 15 Km, mi sono fermato, ho spento la moto e al momento di ripartire ho sentito un rumore che non avevo mai sentito; come un motorino che girando fa un rumore "anomalo".

Lo strano ronzio si sente quando giro la chiave nella posizione ON, dura per 4/5 secondi e poi smette...ho fatto un po' di prove e sembra che si accentui quando apro il gas..di conseguenza presumo che quello "scatolotto" sia qualcosa di legato alla pompa benzina o comunque carburante.
    Confermate?
    Al rumore ? associata una vibrazione che si sente molto bene appoggiando la mano su questo oggetto...ovviamente a moto avviata il rumore del motore copre quello del ronzio ma al tatto si sente la vibrazione, come gi? detto nel momento in cui apro il gas!
    Ieri sera ho riprovato e non ha pi? creato problemi!!!

Il rumore proviene da uno scatolotto nero visibile dal lato destro della moto in parte all'ammortizzatore posteriore...

Ora vi posto anche le foto (SE RIESCO) cos? da aiutarvi a capire si quale parte st? parlando!

spero possiate aiutarmi...penso alla mia moto giorno e notte...credo mi capiate!!!

Ciao e grazie!

[IMG]C:\Documents and Settings\macatt\Desktop\001_25-09-2006 - Olmeneta\1.jpg[/IMG]
    [IMG]C:\Documents and Settings\macatt\Desktop\001_25-09-2006 - Olmeneta\2.jpg[/IMG]
    [IMG]C:\Documents and Settings\macatt\Desktop\001_25-09-2006 - Olmeneta\3.JPG[/IMG]
    [IMG]C:\Documents and Settings\macatt\Desktop\001_25-09-2006 - Olmeneta\4.JPG[/IMG]

• Font Size
    Le foto non le ha allegate...se mi dite come fare ve le allego!!!

Comment

• Font Size
      Le foto non le ha allegate...se mi dite come fare ve le allego!!!

Comment

• Font Size
        ? la pompa della benzina che si carica...tutto normale

Comment

• Font Size
          Originally posted by jack
          confermo

Comment

• Font Size
            Originally posted by jack
            confermo anche io

per le foto...prima le devi uploadare su imageshack o simili

Comment

• Font Size
              Sono molto felice...appena riesco e ho un pokino di tempo posto le immegini...cmq sono pi? tranquillo....ero very preoccupato!!!
              Ma non ? strano che a volte lo sento e altre no?
              Ho contattato il vecchio proprietario e mi ha detto che in 4 anni (dal 2002)non ha mai sentito rumori strani...se ? normale mi risultra difficile pensare che non l'abbia mai sentito...il rumore era abbastanza "forte"!!

Comment

• Font Size
                www.imageshack.us caricale li e copia il link nella pagina

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 82teo82
                  Sono molto felice...appena riesco e ho un pokino di tempo posto le immegini...cmq sono pi? tranquillo....ero very preoccupato!!!
                  Ma non ? strano che a volte lo sento e altre no?
                  Ho contattato il vecchio proprietario e mi ha detto che in 4 anni (dal 2002)non ha mai sentito rumori strani...se ? normale mi risultra difficile pensare che non l'abbia mai sentito...il rumore era abbastanza "forte"!!
                  Lui ti ha detto di non aver mai sentito rumori strani, quello che descrivi tu ? un rumore normalissimo che fanno tutte le moto...Quindi, in fondo, non ti ha mentito

Tranquillo che la moto non ha problemi e usa la zucca quando vai in moto

Comment

• Font Size
                    Forse, quando non lo senti, ? perch? tieni il tasto on off, in posizione off e quindi la pompa benzina non carica.

comunque, il rumore, tipo ronzio che senti, ? normalissimo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DarkDream
                      Lui ti ha detto di non aver mai sentito rumori strani, quello che descrivi tu ? un rumore normalissimo che fanno tutte le moto...Quindi, in fondo, non ti ha mentito

Tranquillo che la moto non ha problemi e usa la zucca quando vai in moto
                      ok, sono ancora pi? contento...
                      grazie x il consiglio di guida prudente...

ecco i link...spero di aver fatto in modo corretto!!!

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kastoro-r6
                        Forse, quando non lo senti, ? perch? tieni il tasto on off, in posizione off e quindi la pompa benzina non carica.

comunque, il rumore, tipo ronzio che senti, ? normalissimo
                        l'ho sentito quando ho girato la chiave su ON, le altre volte nella stessa posizione non l'ho mai sentito...era questo il mio dubbio...e preoccupazione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 82teo82
                          l'ho sentito quando ho girato la chiave su ON, le altre volte nella stessa posizione non l'ho mai sentito...era questo il mio dubbio...e preoccupazione
                          Non parlavo della chiave, ma del tastino on off che c'? accanto all'acceleratore...
                          Se ? su on, e giri la chiave su on, ti fa il rumorino, se ? su off, e giri la chiave su on invece, non senti niente.

Comment

• Font Size
                            se riaccendi la moto poco dopo averla spenta non f? il rumore perch? ? ancora carica...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kastoro-r6
                              Non parlavo della chiave, ma del tastino on off che c'? accanto all'acceleratore...
                              Se ? su on, e giri la chiave su on, ti fa il rumorino, se ? su off, e giri la chiave su on invece, non senti niente.
                              ok, grazie x la precisazione ma sono sicuro fosse su ON anche il tastino dal momento in cui avevo da poco spento la moto...solitamente quando non la tengo ferma la spengo solo girando su OFF la chiave!

Comment

X
                              Working...
                              X