Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

migliorie R1 '04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    migliorie R1 '04

    come ho gia scritto un mucchio di altre volte sono un felice possessore (per ora visto che sono arrivato ai fatidici 14000Km) di una R1'04
    dunque fino ad ora ho installato:
    dischi braking margherita,tubi in treccia,performance friction 95,pompa discacciati,terminali piu Y termignoni,mono holins rifatto K-service e fork anche loro rifatte K-service,pedane rizoma,portatarga fatto da me e penso basta.
    La mia domanda ? la seguente: volendo aggiungere altro su cosa mi dovrei concentrare?
    premetto che nn sono completamente soddisfatto della frenata,quindi accetto consigli
    anche sulle sospensioni lascio cosi oppure all'anteriore faccio la cartuccia?
    una power commander mappata al banco serve? non intendo come cavalli ma migliora la schiena e la pulizia di erogazione?
    altro tipo cerchi ....???
    aspetto commenti e consigli e anche preferenze in ordine
    GRAZIE

  • Font Size
    #2
    Originally posted by THE ONE
    una power commander mappata al banco serve? non intendo come cavalli ma migliora la schiena e la pulizia di erogazione?
    ASSOLUTAMENTE SI

    Comment


    • Font Size
      #3
      Solo una STM e delle buone gomme!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by THE ONE
        come ho gia scritto un mucchio di altre volte sono un felice possessore (per ora visto che sono arrivato ai fatidici 14000Km) di una R1'04
        dunque fino ad ora ho installato:
        dischi braking margherita,tubi in treccia,performance friction 95,pompa discacciati,terminali piu Y termignoni,mono holins rifatto K-service e fork anche loro rifatte K-service,pedane rizoma,portatarga fatto da me e penso basta.
        La mia domanda ? la seguente: volendo aggiungere altro su cosa mi dovrei concentrare?
        premetto che nn sono completamente soddisfatto della frenata,quindi accetto consigli
        anche sulle sospensioni lascio cosi oppure all'anteriore faccio la cartuccia?
        una power commander mappata al banco serve? non intendo come cavalli ma migliora la schiena e la pulizia di erogazione?
        altro tipo cerchi ....???
        aspetto commenti e consigli e anche preferenze in ordine
        GRAZIE
        Anch'io sto preparando la mia '04 per la stagione '07 e attualmente sono sommerso da disegni, bozze, listini prezzi. . . Ora mi sto concentrando sulla meccanica e se ti interessa, sto aspettando dati (prestazioni/prezzo) su una centralina che a detta del tecnico, "fa paura"!!!!!!!! Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 euro, l'affidabilit? ? ottima. Per saperne di pi? dovr? aspettare ancora una decina di giorni per?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by d@do
          ASSOLUTAMENTE SI
          come non quotare?!mi sembra l'unica cosa che ti manca..
          Certo che anche i cerchi dicono tutti essere una gran bella modifica..appagano sia ciclisticamente che esteticamente(il che non guasta mai ) solo che costano un patrimonio!
          Un bel set di pedane rialzate?magari regolabili?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by RobyR1#
            Anch'io sto preparando la mia '04 per la stagione '07 e attualmente sono sommerso da disegni, bozze, listini prezzi. . . Ora mi sto concentrando sulla meccanica e se ti interessa, sto aspettando dati (prestazioni/prezzo) su una centralina che a detta del tecnico, "fa paura"!!!!!!!! Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 euro, l'affidabilit? ? ottima. Per saperne di pi? dovr? aspettare ancora una decina di giorni per?.
            Aspetto tue notizie allora

            per quanto riguerada le pedane ho gai su le rizoma

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by THE ONE
              come ho gia scritto un mucchio di altre volte sono un felice possessore (per ora visto che sono arrivato ai fatidici 14000Km) di una R1'04
              dunque fino ad ora ho installato:
              dischi braking margherita,tubi in treccia,performance friction 95,pompa discacciati,terminali piu Y termignoni,mono holins rifatto K-service e fork anche loro rifatte K-service,pedane rizoma,portatarga fatto da me e penso basta.
              La mia domanda ? la seguente: volendo aggiungere altro su cosa mi dovrei concentrare?
              premetto che nn sono completamente soddisfatto della frenata,quindi accetto consigli
              anche sulle sospensioni lascio cosi oppure all'anteriore faccio la cartuccia?
              una power commander mappata al banco serve? non intendo come cavalli ma migliora la schiena e la pulizia di erogazione?
              altro tipo cerchi ....???
              aspetto commenti e consigli e anche preferenze in ordine
              GRAZIE
              utilizzo della moto?? strada, pista o entrambe??
              Secondo me tutti i soldi spesi per gli eventuali "potenziamenti" del motore, sono semplicemente buttati, di cavalleria ce n'e fin troppa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho rimesso la moto originale,vendo la pc3 usb a 250 euro,se la vuoi fammi un fischio!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  premetto ke io faccio solo pista

                  x i freni nn capisco come fai ad aver problemi:anke con l'impianto originale io freno da paura
                  solo ultimamente ho montato la pompa radiale ma tanto la frenata nn cambia :si fa molta meno fatica a tirar la leva,cosa ke agevola nelle garette lunghe(e infatti l'ho messa proprio x quello)...ma anke con la pompa di serie se voglio mi ribalto...

                  probabilmente nn hai trovato la pastiglia giusta:io(ripeto solo in pista) mi trovo molto bene con le sbs dual carbon,ma su strada nn si possono usare...
                  secondo me quando troverai le pastiglie col giusto mordente x te ti passer? la voglia di modificare i freni....

                  sempre e solo x uso pista io ho riscontrato notevolissimi vantaggi allungando l'asola del forcellone e allungando la catena x allungare il passo
                  anke questa cosa per? provata solo in pista,su strada nn so...
                  fra l'altro vendo il forcellone in questione xk? ne ho trovato uno della 06...se interessa....


                  x quanto riguarda la pc3 mappata ti riempe molto l'erogazione ai medi e bassi togliendo i buki,e guadagni anke qualke cavallino...ma come dice giustamente mastro,quelli son gi? tanti,bisogna cercare di gestirli meglio

                  quoto anke devil x quanto riguarda l'antisaltellamento:molto utile

                  poi due belle dunlop gp a (se fai strada) o slik col 195/70 post e vedrai ke libidine...
                  Last edited by arabykola; 04-10-06, 17:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola
                    premetto ke io faccio solo pista

                    x i freni nn capisco come fai ad aver problemi:anke con l'impianto originale io freno da paura
                    solo ultimamente ho montato la pompa radiale ma tanto la frenata nn cambia :si fa molta meno fatica a tirar la leva,cosa ke agevola nelle garette lunghe(e infatti l'ho messa proprio x quello)...ma anke con la pompa di serie se voglio mi ribalto...

                    probabilmente nn hai trovato la pastiglia giusta:io(ripeto solo in pista) mi trovo molto bene con le sbs dual carbon,ma su strada nn si possono usare...
                    secondo me quando troverai le pastiglie col giusto mordente x te ti passer? la voglia di modificare i freni....

                    sempre e solo x uso pista io ho riscontrato notevolissimi vantaggi allungando l'asola del forcellone e allungando la catena x allungare il passo
                    anke questa cosa per? provata solo in pista,su strada nn so...
                    fra l'altro vendo il forcellone in questione xk? ne ho trovato uno della 06...se interessa....


                    x quanto riguarda la pc3 mappata ti riempe molto l'erogazione ai medi e bassi togliendo i buki,e guadagni anke qualke cavallino...ma come dice giustamente mastro,quelli son gi? tanti,bisogna cercare di gestirli meglio

                    quoto anke devil x quanto riguarda l'antisaltellamento:molto utile

                    poi due belle dunlop gp a (se fai strada) o slik col 195/70 post e vedrai ke libidine...
                    Rispondendo un po a tutti uso la moto sia pista che strada ma mai per giri lunghi solo qualche tirata per stradine di montagna tipo cisa valtrebbia
                    ma le dunlop gp a sono omolog strada?
                    per i freni io uso prevalentemente un solo dito e ancora ,dopo aver provato un bel po di pastiglie, ancora non sono soddisfatto
                    volevo anche montare il triangolino del radiatore ma serve a qualcosa e sta dentro la carena originale?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by THE ONE
                      Rispondendo un po a tutti uso la moto sia pista che strada ma mai per giri lunghi solo qualche tirata per stradine di montagna tipo cisa valtrebbia
                      ma le dunlop gp a sono omolog strada?
                      per i freni io uso prevalentemente un solo dito e ancora ,dopo aver provato un bel po di pastiglie, ancora non sono soddisfatto
                      volevo anche montare il triangolino del radiatore ma serve a qualcosa e sta dentro la carena originale?
                      no,le dunlop nn son omologate...anke xk? il post ? 190/60...ma io le userei comunque...

                      x le pastiglie nn saprei dirti...se fai anke strada le sinterizzate ke uso io nn van bene... prova con le + morbide ke ci trovi...al max nn duran molto...

                      il triangolino serve eccome,d'estate tiene la temperatura quasi 10 gradi + bassa,e ce ne deve essere un tipo ke monta anke con carene originali (nn il mio per? )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho messo la power commander e l'erogazione migliora molto.. il radiatore a triangolo aggiuntivo ? molto utile, mi ha tolto di mezzo 10 caldi gradi.. mettilo..(il mio va bene anche con carene originali) se mi dai tempo 3 settimane ti vendo io un pochino di cose.. 90% vendo la mia R1

                        consiglio anche il kit 520 Gp DID
                        Last edited by Steve-SC; 05-10-06, 19:20.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola

                          probabilmente nn hai trovato la pastiglia giusta:io(ripeto solo in pista) mi trovo molto bene con le sbs dual carbon,ma su strada nn si possono usare...


                          ...
                          io le uso in strada e mi trovo benissimo, hanno un mordente eccezionale...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Steve
                            io ho messo la power commander e l'erogazione migliora molto.. il radiatore a triangolo aggiuntivo ? molto utile, mi ha tolto di mezzo 10 caldi gradi.. mettilo..(il mio va bene anche con carene originali) se mi dai tempo 3 settimane ti vendo io un pochino di cose.. 90% vendo la mia R1

                            consiglio anche il kit 520 Gp DID
                            va bene appena decidi di vendere mandami pure una mail a lelenegri@libero.it
                            dal 22 ottobre al 4 novembre xo sono in germania per lavoro e nn penso di riuscire a portare aventi il tutto
                            quindi se mi fai sapere prima o dopo mi fai un immenso favore
                            grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              allora vediamo di fare un po d'ordine.
                              1 radiatore aggiuntivo
                              2 pc piu mappatura
                              3 piastre sterzo con cartuccia fork
                              4 protez forcellone e telaio in carb
                              5 nuovi dischi (discacciati???)
                              6 antisaltellamento

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X