Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anomalia Freni R6!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Anomalia Freni R6!!!

mi sono accorto che la moto(r6 2002 only use for racing) rimane leggermente frenata!!!
    ho verificato che il problema e' sulla ruota anteriore,in particolare sulle pinze!!!
    infatti le pasticche dei freni appoggiano troppo sui dischi!
    in pratica i pistoncini delle pinze sembrano non rientrare perfettamente!!!
    se allargo le pasticche distanziandole dai dischi tutto ok,ma alla prima frenata il problema si ripete!!!!!!
    possibile un problema ad entrambe le pinze?
    aspettando qualche consiglio domani mattina mi precipito a sostituire l'olio dei freni e di conseguenza faccio lo spurgo!!!!!!!
    mi hanno detto che il problema potrebbe stare in una piccola bolla d'aria nel circuito dei freni!!!!!

e' successo a qualcuno di voi???????

• Font Size
    adesso esco,magari appena rientro qualcuno di voi mi ha trovato il problema!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Hai smontato la ruota davanti?A volte capita che non sia ben allineata.prima stringo il perno ruota, monto le pinze le stringo,poi prima di stringere le brugole sui piedini do' un paio di pompate alla forcella cosi' si centra a modo e poi stringo le brugole.

Comment

• Font Size
        nonostante queste prove che avevo gia effettuato il problema rimane!!!!!!!

Comment

• Font Size
          non e' che c'e' troppo olio nell'impianto frenante ? prova a controllare il livello

Comment

• Font Size
            Originally posted by kativo
            non e' che c'e' troppo olio nell'impianto frenante ? prova a controllare il livello
            livello olio ok!!!

Comment

• Font Size
              ho fatto spurgo olio freni ant. e su una delle 2 pinze ho riscontrato fuoriuscita d'aria!!!!!!!!

problema risolto!!!!!

grazie a tutti!!!!!!

Comment

• Font Size
                Dipendi da cosa intendi per leggermente frenata....
                Perch? ? del tutto normale che la ruota resti leggermente frenata...
                In teoria se smonti e pulisci perfettamente pinze e pistoncini pu? migliorare leggermente, anche con un buono spurgo ma rester? sempre un po' frenata...
                Il movimento che il pistoncino fa ? minimo e quando molli torna ma un pochino meno rispetto all'andata ? poi il disco che non essendo mai perfettamente diritto (solo millesimi di inclinazione) allontana ancora le pastiglie, ma un po di strisciamento resta sempre.

Comment

• Font Size
                  Se i dischi non sono flottanti la "forzatura" ? abbastanza normale (del tipo che la ruota fa 1,5-2 giri e si ferma).

Migliora senz'altro se pulisci pinze e pistoncini (cambia anche i cortechi che non fa' male).

Se i dischi sono leggermente storti oltreche non flottanti (nell'ordine di 0,1 mm) la situazione peggiora decisamente cos? come la tendenza al surriscaldamento durante l'uso in pista.

Con dischi flottanti e pinze pulite la ruota riesce a fare 5-6 giri prima di fermarsi.

Do' per scontato che i cuscinetti siano in ordine...

Comment

• Font Size
                    Ci sono sicuramente incrostazioni e i pistoncini del freno non scorrono.. quindi ti tengono la pastiglia a contatto con il disco... consiglio... smonta la pinza dai una bella pulita intorno ai pistoncini usando una carta abrasiva molto leggera, pulisci, lubrifica il tutto ed il gioco ? fatto

Comment

• Font Size
                      E' normalissimo, specialmente per una moto uso pista. Non centra niente bolle d'aria e altro. Pu? esserci differenza tra qualche tipo di piatre freno. Io uso brembo grigie solo pista e alla fine del turno si e no faranno 1/2 giro.

Comment

X
                      Working...
                      X