Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ruota frenata R6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ruota frenata R6

    Ciao ragazzi, la mia R6 ? del '99 ed ? un anno che combatto con questo problema! Non ne posso pi?! Le ho provate tutte. La ruota fa mezzo giro se provo a farla ruotare a mano, ci? porta una serie di problemi tra cui l'usura di dischi e pasticche. Ho cambiato l'olio, ho pulito le pinze, ho cambiato anche una pinza, ma niente! Il problema persiste anche utilizzando diversi tipi di pasticche. Monto una pompa Discacciati ed i tubi in treccia. Cosa pu? essere? Qualcun altro ha lo stesso problema? Non credo che migliorerei di troppo la situazione se cambiassi i gommini, senza contare che costano 144 ?!!!

  • Font Size
    #2
    ma portala da un meccanico invece di pasticciare con le manine pacioccose

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai valutato l'ipotesi di avere un problema ai cuscinetti della ruota?

      Comment


      • Font Size
        #4
        devi revisionare le pinze....che sia un p? frenata ? cmq normale....compra il set di gommini, devi smontare i pistoni delle pinze, pulire tutto l'interno e l'esterno delle pinze e dei pistoni (NON CON CARTA ABRASIVA!) va benone un prodotto generico pulitore per dischi...poi con le nuove guarnizioni rimonti tutto!
        Non avrai pi? problemi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io avevo la un R6 del 2000, ho fatto un paio di volte l'operazione che hai descritto qui sopra ma dopo un paio di uscite il problema tornava!
          Dopo bestemmie varie e vari tentativi mi sono arreso e mi sono tenuto i freni per quasi 3 anni in quelle condizioni!

          Comment


          • Font Size
            #6
            controlla con quanti kg ti hanno stretto la ruota, ? gia capitato che gommisti principianti stritolassero le ruote

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nicnic
              controlla con quanti kg ti hanno stretto la ruota, ? gia capitato che gommisti principianti stritolassero le ruote
              sull'anteriore son si stringe a pacco cme nel posteriore

              Comment


              • Font Size
                #8
                giusto per curiosit?, ma con le pinze smontate gira libera?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La ruota senza pinze gira per mezz'ora!!! Non ? stretta a morte, e le pinze sono state pulite ovunque anche cambiando l'olio poco tempo fa. Il problema diventa di notevole entit? a caldo, soprattutto quando esco dalla pista. Non so quanto migliori con la revisione. Non pu? essere che sono le pinze che fanno schifo? Nessuno ? gi? passato sul mio problema e la risolto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Darbarz
                    La ruota senza pinze gira per mezz'ora!!! Non ? stretta a morte, e le pinze sono state pulite ovunque anche cambiando l'olio poco tempo fa. Il problema diventa di notevole entit? a caldo, soprattutto quando esco dalla pista. Non so quanto migliori con la revisione. Non pu? essere che sono le pinze che fanno schifo? Nessuno ? gi? passato sul mio problema e la risolto?
                    ho risolto il solito problema lunedi' scorso grazie anche a qualche utente del forum!!!!!!!

                    avevo aria in una pinza!!!
                    infatti deciso a trovare il problema avevo comprato l'olio nuovo dei freni per sostituirlo ,ma prima di fare cio' ho voluto provare a fare lo spurgo e magia!!!
                    da una delle pinze sono fuoriuscite delle piccole bolle d'aria!!!

                    adesso la ruota gira liberamente!

                    dimenticavo,controlla prima di fare queste prove di non avere il livello olio freni troppo alto,potrebbe essere la causa di una ruota troppo frenata perche' non permetterebbe ai pistocini delle pinze di rientrare a dovere!

                    naturalmente fai tutte le valutazioni del caso perche' potrebbero essere anche dei dischi freno leggermente storti a crearti questo problema!!!!

                    adesso pero' basta esegui queste prove e facci sapere!!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X